Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GS addobbato prima di Norcia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Stiamo parlando di strade dove metti massimo la seconda (proprio ad esagerare la terza)...e dove riescono cmq a distruggere le gomme per quanto je lo danno paroOriginally posted by Virgo View PostMa di che velocit? stiamo parlando?
Perch? posso tranquillamente crederci se sono over 130 km/h e passa...

Difficilmente la domenica usciamo su strade VELOCI...non ci sta tutto sto gran divertimento...o no??
Comment
-
Allora boh, ogni tanto qualche dubbio mi viene... per?...voglio crederciOriginally posted by desmoricky View PostStiamo parlando di strade dove metti massimo la seconda (proprio ad esagerare la terza)...e dove riescono cmq a distruggere le gomme per quanto je lo danno paro
Difficilmente la domenica usciamo su strade VELOCI...non ci sta tutto sto gran divertimento...o no??
Comment
-
Non ho detto lo stato dell arte della moto,ho detto lo stato dell arte della ciclistica PER QUEL TIPO DI UTILIZZO,ossia andare dal punto A al punto B su un misto di montagna.Originally posted by maracan? View Postil 990 smr ? la moto allo stato dell'arte???...... vabb? dai....
O vogliamo mettere in dubbio anche questa cosa,adesso?
Comment
-
Live,? un discorso che abbiamo gi? fatto,a suo tempo.Originally posted by livelegend View Postle moto pi? veloci in salita erano sono e rimarranno le SS
questo dice in CIVS
il resto sono senzazioni soggettive
le stesse che fanno pensare al fatto che una GS possa essere veloce nello stretto
Tu mi parli di gare in salita,con la strada usata quasi come una pista,e li non c ? storia.
Io ti parlo di strade aperte al traffico,con moto guidate da persone di manico medio/medio buono desiderose di tornare a casa la sera per unirsi alla propria famiglia.
Evidentemente tu hai un manico superiore che ti consente di effettuare da anni la seconda parte del discorso,pur guidando alivelli astrali,cosa di cui non dubito.
Tutti gli altri ricadenti nella categoria da me citata,che vanno sulla licenza orvinio con moto ss,vengono ridotti a delle chicane mobili da moto insospettabili,figurati da un 990 smr,che insospettabile non ?...
Ergo,non puoi mettermi sullo stesso piano delle "sensazioni soggettive" il gs ed il 990 smr,tu in moto ci vai,e sai di cosa stiamo parlando...
.
Soprattutto se condotte da persone normali,per quanto allegre.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Precisazione giustissima,ottimo contributoOriginally posted by McRae (Lo Straniero) View PostContinuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.
Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.
Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)
.
Quindi,lasciando da parte le sportive,che checch? se ne dica sono veramente complicate da portare oltre un certo livello,soprattutto sullo stretto,tu veramente ritieni che una persona di normale esperienza,dotata di un discreto manico,e con un certo istinto di conservazione possa,sullo stretto,andare piu forte col gs che con una ktm 990/950/sd,oppure un hypermotard od un multistrada?
,per quanto bene possa guidarsi la tetesca?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
No fratello...te lo assicuro. prima di vedere dal vivo un paio di utenti del forum ero del tuo stesso avviso...quelli NON rischiano. o meglio rischisno meno di quanto non rischio io quando vafo prudente.Originally posted by dj crush View Postguarda che, a mio modesto avviso, chi va pi? forte in strada ? solo perch? gli puzza di pi? la vita rispetto a chi il gas lo apre meno
qundi non ? manico ma solo....follia!
Comment
-
che siano pi? padroni della siturazione di altri....ne possiamo parlareOriginally posted by gabelbrucken View PostNo fratello...te lo assicuro. prima di vedere dal vivo un paio di utenti del forum ero del tuo stesso avviso...quelli NON rischiano. o meglio rischisno meno di quanto non rischio io quando vafo prudente.
anche se certe volte la padronanza ? una mera illusione con il problema che te neaccorgi quando ? ormai troppo tardi
che non sia rischioso...? una bufala che nemmeno Rossi fermo al Pordoi mi potrebbe far ricredere...
da una macchina ferma in coda, una pozza di gasolio, un trattore lento in curva, un coniglietto poco veloce ecc ecc
reg?
io lo dico
finch? va bene stiamo qui a menarla con "lui va forte ma in sicurezza"
poi quando capitano le cagate...non venite a piangere sul forum
almeno per coerenza!
Comment
-
PS. io ho chiuso per strada...e mi piaceva tanto andare in giro con la moto
solo che da solo mi annoio
e con gli altri...non ? vita
ho cercato e cercato e cercato ancora qualcuno che uscisse per "il piacere di uscire"
alla fine si chiudeva tutto alla solita maniera
ed io che dovevo seguire per non perdermi....
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM