Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Infatti, ed e' questo l'atteggiamento errato che hanno avuto nei confronti di molti clienti. Le risposte ricevute, e girovagando in rete sono all'unisono, sembrano essersi messi d'accordo, e questo non mi piace affatto.
    Non tutti evidentemente...la concessionaria presso cui ho acquistato la moto, in data 26 aprile 2012 mi ha comunicato per iscritto che avrei dovuto sottoporre la moto al richiamo e che i kit di aggiornamento li avevano immediatamente ordinati ma che sarebbero arrivati dal 14 maggio 2012 in poi.
    Leggendo notizie in rete...mi sono per un attimo convinto che forse erano stati troppo rigidi nella interpretazione della circolare BMW e che forse la mia moto poteva essere "fuori" dalla campagna di intervento.
    Ebbene, loro mi hanno sempre chiarito che invece la mia moto era ricompresa...perch? tutte erano ricomprese, nessuna esclusa ante 10 aprile 2012.
    Ebbene, avevano ragione loro!
    Last edited by stradivari; 16-05-12, 16:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Non tutti evidentemente...la concessionaria presso cui ho acquistato la moto, in data 26 aprile 2012 mi ha comunicato per iscritto che avrei dovuto sottoporre la moto al richiamo e che i kit di aggiornamento li avevano immediatamente ordinati ma che sarebbero arrivati dal 14 maggio 2012 in poi.
      Leggendo notizie in rete...mi sono per un attimo convinto che forse erano stati troppo rigidi nella interpretazione della circolare BMW e che forse la mia moto poteva essere "fuori" dalla campagna di intervento.
      Ebbene, loro mi hanno sempre chiarito che invece la mia moto era ricompresa...perch? tutte erano ricomprese, nessuna esclusa ante 10 aprile 2012.
      La tua concessionaria ha avuto un atteggiamento esemplare, non a caso le informazioni dettagliate e precise le hai comunicate tu, quando una bella fetta di utenti, che ha cercato un contatto con le concessionarie, erano ancora allo sbando, avendo informazioni diverse

Comment

• Font Size

queste erano le stesse info che avevo gi? io circa 15 giorni prima e che abbiamo condiviso con il conce,sta di fatto che nessuno ancora ha ricevuto il kit completo per effettuare la campagna di richiamo,qualche pezzo ? arrivato ma manca ancora qualche cosa....verona riporta che monaco ha comunicato che ci vuole ancora qualche giorno,insomma la prossima settimana come dice stradi si comincia con il "lavoretto"

Comment

• Font Size
          richiamo anche x me...

Comment

• Font Size
            Originally posted by rbtmoto View Post
            questa non la sapevo, le viti di unione del carter motore sono in alluminio?
            o solo quelle dei coperchi laterali?
            spero di ergal 7075 almeno.
            cmq secondo me, la cosa che conviene di piu' a voi acquirenti bmw, e' pretendere il cambio del motore.
            come dice mikiff aprire un motore come una cozza non e' mica roba semplice.
            non voglio dubitare assolutamente dell' operato dei vari bmw motorrad, ma dopo quello che hanno combinato ad un k1600 gtl che mi e' arrivato in officina,( hanno serrato troppo una vite del bullbar, con conseguente rottura del supporto che e' ricavato sul motore, zona cilindri, quindi vai di blocco cilindri nuovo) se fossi un possesore di s1000rr pretenderei un motore bello nuovo direttamente dalla casa madre. magari mi sbaglio, ma io vorrei cosi'.
            Mi pare costi 8500 eurini il motore....... Se non sbaglio

Comment

• Font Size
              Queste cose dovresti fartele mettere per iscritto...perch? il tuo concessionario riferisce una versione dei fatti totalmente contraria a quella che stanno riferendo altre concessionarie, mia compresa che, invece, al posto di chiamarmi a voce...mi scrive, mettendoci la faccia!
              Secondo le mie informazioni scritte, i kit stanno arrivando in questi giorni alle concessionarie che li hanno ordinati per primi...nessun aggiornamento ? stato fatto addirittura il mese scorso e che le "ondate di telai" non ci sono...perch? per sicurezza stanno facendo rientrare nel richiamo tutte le moto prodotte ante 10 aprile 2012.
              Io porter? la moto per l'intervento o marted? o mercoled? mattina...e la ritirer? il pomeriggio del giorno successivo.
              Sabato 26 e domenica 27...Mugello, cos? sto kit lo mettiamo subito subito alla frusta!
              Strano a me non garantiscono nemmeno la gara del 10/06/12 . Nel. Kit cambiano anche la pompa acqua

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigi16 View Post
                Strano a me non garantiscono nemmeno la gara del 10/06/12 . Nel. Kit cambiano anche la pompa acqua
                e li secondo me sta il vero difetto, nella pompa acqua!
                anche se la mia a misano domenica ho dovuto mettere del nastro sul radiatore, perch?raffredda troppo!

Comment

• Font Size
                  ..anche la pompa acqua ?...ed eravamo partiti da un vite....comunque il mio con. mi ha detto che non ? ancora arrivato nessun kit e nessun pezzo di kit ....loro sono molto ma molto seri .

Comment

• Font Size
                    Pi? che altro in quel caso il problema ? del termostato che apre troppo presto (ho ha un bypass troppo grande..). Per? mi sembra strano!
                    Non ? che tu hai tolto il termostato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Robby Go View Post
                      ..anche la pompa acqua ?...ed eravamo partiti da un vite....comunque il mio con. mi ha detto che non ? ancora arrivato nessun kit e nessun pezzo di kit ....loro sono molto ma molto seri .
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Pi? che altro in quel caso il problema ? del termostato che apre troppo presto (ho ha un bypass troppo grande..). Per? mi sembra strano!
                      Non ? che tu hai tolto il termostato?

A me non risulta proprio che cambino la pompa dell'acqua ma, ovviamente, mi informer?.
                      Quanto ai tempi di arrivo dei kit ieri mi ? stato chiarito che la prima tranche di kit per le concessionarie (quella che dovrebbe arrivare tra la fine di questa settimana e i primi giorni della prossima) sar? indirizzata a chi delle concessionarie stesse ha fatto l'ordine per prima...
                      In pratica, arriveranno prima a chi ha fatto l'ordine il 26 aprile rispetto (ai molti) che l'anno fatto dopo il ponte del 1? maggio!

Comment

• Font Size
                        Richiamo arrivato stamattina dal concessionario... mi ha detto sara' pronta 7 max 10 giorni .... mi pare strano leggendo qui... a questo punto visto che la moto la hanno gia li per il tagliando dei mille (limitatore a 6000 non a 9000! ) meglio che me la vado a prendere e la uso ancora un po o la lascio li direttamente a costo di aspettarla un mese???

bha...

Comment

• Font Size
                          A me non risulta proprio che cambino la pompa dell'acqua ma, ovviamente, mi informer?.
                          Quanto ai tempi di arrivo dei kit ieri mi ? stato chiarito che la prima tranche di kit per le concessionarie (quella che dovrebbe arrivare tra la fine di questa settimana e i primi giorni della prossima) sar? indirizzata a chi delle concessionarie stesse ha fatto l'ordine per prima...
                          In pratica, arriveranno prima a chi ha fatto l'ordine il 26 aprile rispetto (ai molti) che l'anno fatto dopo il ponte del 1? maggio!
                          E' cosi' e se qualche concm ha dormito sugl i ordini qualcuno va in moto a fine giugno .

Comment

• Font Size
                            Queste cose dovresti fartele mettere per iscritto...perch? il tuo concessionario riferisce una versione dei fatti totalmente contraria a quella che stanno riferendo altre concessionarie, mia compresa che, invece, al posto di chiamarmi a voce...mi scrive, mettendoci la faccia!
                            Secondo le mie informazioni scritte, i kit stanno arrivando in questi giorni alle concessionarie che li hanno ordinati per primi...nessun aggiornamento ? stato fatto addirittura il mese scorso e che le "ondate di telai" non ci sono...perch? per sicurezza stanno facendo rientrare nel richiamo tutte le moto prodotte ante 10 aprile 2012.
                            Io porter? la moto per l'intervento o marted? o mercoled? mattina...e la ritirer? il pomeriggio del giorno successivo.
                            Sabato 26 e domenica 27...Mugello, cos? sto kit lo mettiamo subito subito alla frusta!
                            Come ho gi? detto pretendere di farmi mettere per iscritto qualcosa che mi ? stato riferito verbalmente equivale ad una attestazione di sfiducia. Oltre tutto non ho alcun interesse a sapere se sia vero che i kit li abbia gi? ricevuti (o meno) un mese fa, visto che comunque (a suo dire) non riguardano la mia moto. Mi anche detto che il numero di pezzi previsto dalla prima ondata di kit e inferiore a quello previsto per la seconda ondata (in cui rientro io).
                            Detto questo, non sono in grado di dire se la sua versione sia vera o meno, so solo che mi ha detto che appena gli arriva la merce effettuer? l'intervento e che (e questo lo so con certezza) si tratta di uno dei pi? quotati meccanici bmw in Italia. Pu? darsi che essendo lui molto "inserito" abbia avuto disposizione di non rivelare alcune informazioni prima di una certa data, oppure che abbia mentito e che sia male informato....quello che conta ? raggiungere il risultato.
                            ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Robby Go View Post
                              E' cosi' e se qualche concm ha dormito sugl i ordini qualcuno va in moto a fine giugno .
                              Le moto si possono comunque usare...comunque credo possa andare come scrivi tu

Originally posted by fabiocane View Post
                              Come ho gi? detto pretendere di farmi mettere per iscritto qualcosa che mi ? stato riferito verbalmente equivale ad una attestazione di sfiducia. Oltre tutto non ho alcun interesse a sapere se sia vero che i kit li abbia gi? ricevuti (o meno) un mese fa, visto che comunque (a suo dire) non riguardano la mia moto. Mi anche detto che il numero di pezzi previsto dalla prima ondata di kit e inferiore a quello previsto per la seconda ondata (in cui rientro io).
                              Detto questo, non sono in grado di dire se la sua versione sia vera o meno, so solo che mi ha detto che appena gli arriva la merce effettuer? l'intervento e che (e questo lo so con certezza) si tratta di uno dei pi? quotati meccanici bmw in Italia. Pu? darsi che essendo lui molto "inserito" abbia avuto disposizione di non rivelare alcune informazioni prima di una certa data, oppure che abbia mentito e che sia male informato....quello che conta ? raggiungere il risultato.
                              ciao
                              Quoto...

Comment

• Font Size
                                la settimana scorsa mi ? arrivata la raccomandata del richiamo anche se non ho la moto (acquistata il 14 aprile e finita di pagare il 2 maggio ma trattenuta dal concessionario perch? informato del problema dalla casa madre).

Due giorni fa il concessionario mi ha chiamato per confermare che il kit arriver? domani (venerd? 18) e che la consegna sar? luned?;finora si sono sempre dimostrati precisi e professionali quindi per la tempistica penso di credergli.

Comment

X
                                Working...
                                X