Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

versione speciale S1000RR HP4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Qualche talento l'ho conosciuto anche io...ebbene, non credo proprio sia il nostro caso
    Il mio no di certo, Stradivari.
    Piuttosto vorrei evidenziare come il forum BMW sia tecnicamente valido e ben gestito: al contrario quello Suzuki ultimamente ? piuttosto scaduto...e non dico altro,a buon intenditor....

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Talenti, per strada
      E qui dimostri di non conoscere la storia...ti dice nulla Mario Lega? Marco Lucchinelli? Otello Buscherini? e mi fermo qua...
      talenti prelevati "dalla strada",leggi le loro storie.
      C'? chi ha avuto l'occasione BUONA,c'? chi purtroppo non l'ha mai avuta...

Comment

• Font Size
        baroncino
        io la mia moto l'ho usata parecchio per strada e poi in pista

i noti difetti che ha, purtroppo, li ho cominciati a sentire in pista

e non subito

solo dopo averci dato parecchio...e purtroppo, dato che avranno risparmiato proprio sulle sosp, non vi erano click che tenessero

da li ho modificato idraulica ant e molla dietro HyperPro

la moto ? cabiata, e parecchio...anche per strada
        quindi...hai in parte ragione

ma

in parte no

perch? la daytona ? una cacca rispetto l's1000rr....e perch? un novello (io vado in pista da quando ne ho 16...sono 26 quindi 10 anni) non se ne sarebbe mai accorto

quindi, ribadisco il mio pensiero

tutti i soldi che si spendeno sulle moderne SS e SBK sono all'80% soldi buttati

un paradosso?
        quado misi completo, filtro e centralina....alzai il mio tempo in pista di ben 2 secondi!!!!

2 secondi

sai perch??
        la moto, pi? potente, metteva ancora pi? in crisi la ciclistica (in uscita si sedeva dietro...e galleggiava avanti...niente manovrabilit? e relativa pelata di gas...)

ed io non sono novello

un novello avrebbe alzato di 4 sec il tempo (stima "a braccio")

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Gianni...stoppare quello che dici ? sempre troppo facile, data la tua inesperienza.
          Ti rispondo con una proposta, che racchiude il senso di tutto il tuo intervento...
          Prendi la tua moto e affianca la mia a 140 km/h...ovviamente per moto "mia" intendo quella stradale, originale al 100% senza alcuna modifica (scontata € 17.500,00)...a tua insindacabile decisione alza il braccio e quello sar? il segnale di stop.
          Entrambi dovremo arrestarci il prima possibile, simulando una situazione di emergenza.
          Ecco, sull'asciutto con il tuo impianto iper modificato ti far?...o fermare pi? tardi, o baciare l'asfalto.
          Io con l'ABS me ne fotto, strizzo la leva, e mi fermo senza problemi.
          Sul bagnato...tu planerai sull'asfalto sino a consumarti le chiappe...mentre io, anche qui, me ne fotto, strizzo la leva, e mi fermo senza problemi.
          Ecco la differenza tra una moto vecchia, inutilmente sbombardata, ed una moderna, del tutto originale...
          Io sapevo che le moto sul bagnato non si usano almeno su strada non ha senso ,secondo te ha senso prendere le nostre moto sul bagnato?
          Se io mi troverei per puro caso 1 volta l'anno sul bagnato e posso pure andare piano,penso che per tutte le restanti volte dell'anno..................................non ti pare?

Comment

• Font Size
            Stare a leggere stradivari ? sempre un piacere, lui non fa a chi ce l'ha pi? lungo ma somiglia a me, numeri e poche chiacchere.
            Sono Ducataro semi talebano da sempre ma, amante della tecnologia ( lavoro in elettronica/informatica da 30 anni ) e affascinato da tutto quello che c'? di nuovo sulle nostre belle. Qu?, se mi permetti, dissento un po sul fatto delle sospensioni auto-adattive; a parte il fatto che sono gi? state testate alcuni anni fa da Haga e Corser e sono state scartate... Si si, lo so, la tecnologia ? cambiata, la potenza di elaborazione raddoppia ad ogni anno, le centraline riducono il loro peso, consumo e dimensioni in maniera esponenziale.
            Vedo per? che nessuno ( in sbk ) le usa ancora, staremo a vedere.
            Mie considerazioni personali: mi starebbe anche bene la storia della auto-adattivit?, ? un po di intelligenza artificiale trasportata sulle nostre belle, e la cosa mi gusta assai, per?, io penso, che la cosa non sia immediata, nel senso, vado a vallelunga, la moto "impara" il circuito e quindi la seconda volta che ci giro lei gi? sa dove chiudere, aprire, ecc.
            Non credo possa farlo su una strada sconosciuta in quanto, se incontro una buca, lei viene a saperlo nel momento in cui io la incontro e quindi la auto-adattivit? non serve a nulla oppure ? in ritardo, ? chiaro il mio discorso?
            Star? a vedere mi documenter? a dovere, per? devo dire che la cosa mi piace molto, non credo per? gli altri stiano a guardare. Ducati con Multistrada, Diavel e Panigale, ha fatto il primo step, chiss? che con la 1199R non faccia il secondo..... Vedremo
            l'autoadattiva nn ? proprio cos?

come le sosp elettroniche testate da haga e corser nn erano completamente autoadattive,ma lavoravano con posizione gps
            in pratica in curva 1 tot set up,in frenata diversa dall'uscita ecc

nn le sviluppano + xk? dopo quei test i regolamenti vietano espressamente controlli elettronici sulle sospensioni
            anche quella della panigale che son solo dei clik elettrici vengono smontate nei vari trofei stk xk? il regolamento le vieta

come i moderni tc professionali (elettroniche da sbk e mgp)

la sospensione autoadattiva vera fa proprio quello che tu pensi nn possa fare : si adatta in automatico ad ogni tipo di sollecitazione

x farlo esiston algoritmi molto complessi che leggono l'accelerazione iniziale della sosp e prevedono quindi in base a ci? l'escursione che far? la ruota ,correggendo in tempo pseudo reale la risposta dell'ammortizzatore

su auto sportive di fascia alta funzionano perfettamente,come lo erano in f1 fink? possibile usarle
            sulle moto so che esiston vari gruppi che ci stan lavorando,sia grossi che piccoli (c'era un bel post in tecnica ed elaborazione)
            addirittura esiste gi? la possibilit? di modificare una sospensione tradizionale x farla diventare adattiva

nn appena si capir? il vantaggio incredibile di qst tecnologia e soprattutto quando diventer? economica spece in relazione al numero di moto da equipaggiare,vedrai esploderanno come esplodono ora i tc

e in qst caso lo sblocco dei regolamenti delle corse ? fondamentale : in quanto se nn si sblocca quello ? anche fatica testare quindi evolvere un sistema simile

tornando it : gianni avrai speso poco (forse) ma nn hai un bmw ,n? una rsv4 n? una panigale
            Last edited by arabykola; 02-08-12, 20:22.

Comment

• Font Size
              Mah, se veramente fosse cos?, ma ne dubito, sarebbe fantastico. Secondo me sar? una via di mezzo tra la posizione gps e la "vera" auto-adattivit? come tu hai detto. Anche io ho letto diverse cose, il mio lavoro mi porta a sviluppare algoritmi per applicazioni diverse, ma, almeno allo stato attuale delle cose, non sar? realtime, al limite faranno una pipe software come sui processori, cio?, in base alla esperienza acquisita e tutte le informazioni che gli vengono fornite, il processore "predice" il futuro, non ridete, ? proprio cos?. Comunque, tutte chiacchere e io odio le chiacchere senza avere nulla di certo, scusatemi.

Comment

• Font Size
                Mah, se veramente fosse cos?, ma ne dubito, sarebbe fantastico. Secondo me sar? una via di mezzo tra la posizione gps e la "vera" auto-adattivit? come tu hai detto. Anche io ho letto diverse cose, il mio lavoro mi porta a sviluppare algoritmi per applicazioni diverse, ma, almeno allo stato attuale delle cose, non sar? realtime, al limite faranno una pipe software come sui processori, cio?, in base alla esperienza acquisita e tutte le informazioni che gli vengono fornite, il processore "predice" il futuro, non ridete, ? proprio cos?. Comunque, tutte chiacchere e io odio le chiacchere senza avere nulla di certo, scusatemi.

c? gi? chi lo fa

e funziona pure

in real time ovviamente no,ma con ritardi tali da nn comprometterne il funzionamento
                come i tc d'altra parte

se hai pazienza vai a sfogliare le vecchie pagine di tecnica ed elaborazione e trovi anche chi ti esegue il lavoro
                io lo contattai in privato ma ho cancellato i mess poi ho avuto altri pensieri ed ho lasciato perdere

ma si pu? fare,qst me lo ricordo bene

ps.: ogni scarrafone ? bello a mamma sua ,la bmw x me ? brutta,colorata bianca blu coi cerchi blu ancora di +

poi sar? l'arma totale....ma le moto belle x me son altre

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  baroncino
                  io la mia moto l'ho usata parecchio per strada e poi in pista

i noti difetti che ha, purtroppo, li ho cominciati a sentire in pista

e non subito

solo dopo averci dato parecchio...e purtroppo, dato che avranno risparmiato proprio sulle sosp, non vi erano click che tenessero

da li ho modificato idraulica ant e molla dietro HyperPro

la moto ? cabiata, e parecchio...anche per strada
                  quindi...hai in parte ragione

ma

in parte no

perch? la daytona ? una cacca rispetto l's1000rr....e perch? un novello (io vado in pista da quando ne ho 16...sono 26 quindi 10 anni) non se ne sarebbe mai accorto

quindi, ribadisco il mio pensiero

tutti i soldi che si spendeno sulle moderne SS e SBK sono all'80% soldi buttati

un paradosso?
                  quado misi completo, filtro e centralina....alzai il mio tempo in pista di ben 2 secondi!!!!

2 secondi

sai perch??
                  la moto, pi? potente, metteva ancora pi? in crisi la ciclistica (in uscita si sedeva dietro...e galleggiava avanti...niente manovrabilit? e relativa pelata di gas...)

ed io non sono novello

un novello avrebbe alzato di 4 sec il tempo (stima "a braccio")
                  d'accordo,ma scarico e centralina (li ho montati anche io,ma per un fatto estetico e qualche kg. in meno il primo,per esigenza la seconda...) non servono a molto. Per le sospensioni, nonostante in strada ed in pista non porti al limite la mia moto,riesco comunque a guidare molto meglio.
                  Sensazioni che trovano conferma con il cronometro,in pista,e con il parere degli amici in montagna.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    Il mio no di certo, Stradivari.
                    Piuttosto vorrei evidenziare come il forum BMW sia tecnicamente valido e ben gestito: al contrario quello Suzuki ultimamente ? piuttosto scaduto...e non dico altro,a buon intenditor....
                    Non ? che ? scaduta,? che aprono discussioni gente che non ti sta molto simpatica ,th?,ti metto sta faccina per farti felice...............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      Non ? che ? scaduta,? che aprono discussioni gente che non ti sta molto simpatica ,th?,ti metto sta faccina per farti felice...............
                      Assolutamente: non conoscendoti di persona,non posso valutare. Posso per? affermare che qualitativamente la sezione Suzuki ? in calo,che l'uso della lingua Italiana ? spesso errato e che tecnicamente non ci siamo proprio.

Comment

• Font Size
                        Io sapevo che le moto sul bagnato non si usano almeno su strada non ha senso ,secondo te ha senso prendere le nostre moto sul bagnato?
                        Se io mi troverei per puro caso 1 volta l'anno sul bagnato e posso pure andare piano,penso che per tutte le restanti volte dell'anno..................................non ti pare?
                        Il congiuntivo...porca miseria....

Comment

• Font Size
                          Credo sia in via di estinzione

Comment

• Font Size
                            Va b?,che vuoi siamo in un forum di moto non d'italiano................

Comment

• Font Size
                              Va b?,che vuoi siamo in un forum di moto non d'italiano................
                              S?,ma fino a prova contraria dovremmo scrivere in Italiano.

Comment

• Font Size
                                S?,ma fino a prova contraria dovremmo scrivere in Italiano.
                                Io ho letto il regolamento prima di iscrivermi,ma non c'era scritto che chi non scrive l'italiano corretto,viene bannato,questo al massimo lo vuoi tu,ma non hai la possibilit? di farlo.
                                Poi purtroppo le moto le hanno tutti,quelli che sanno scrivere e leggere ed anche gli ignoranti,potresti al limite pregare di cambiare il regolamento e forse verresti accontentato ,th? un'altra faccina allegra per rifarti felice..................

Comment

X
                                Working...
                                X