Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico caput!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cascorosso View Post
    la mia in scalata rifiuta le marce dalla 6 alla 5 e dalla 5 alla 4, nel senso che non mi entrano le marce ma devo rilascire la frizione , tirarla di nuovo e dare un bel calcione alla pedana delle marce altrimenti non cambio.
    Tutto cio' in scalata dalla 6 marcia ,ci? non ? prioprio "BELLO"
    anche a me lo faceva e anche ad altri ragazzi del forum!
    devi regolare il gioco della frizione a a caldo(devi lasciare il gioco giusto a caldo e non a freddo) , io risolto cosi e ora il cambio funziona benissimo

Comment

• Font Size
      Originally posted by GIANGY View Post
      Fatta la procedura ed il cambio ha ripreso a funzionare...Non sono riuscito a provarla bene da 5 a 6 sui 13 mila giri perch? c'era traffico sul raccordo ma nelle marce basse ? ok...
      Speriamo di aver risolto
      meno male....

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexgpl View Post
        anche a me lo faceva e anche ad altri ragazzi del forum!
        devi regolare il gioco della frizione a a caldo(devi lasciare il gioco giusto a caldo e non a freddo) , io risolto cosi e ora il cambio funziona benissimo
        Praticamente a caldo significa che devo lasciare quei 2-3mm di gioco con la frizione a caldo , cio? annullare completamente il gioco a freddo ,giusto?
        Gi? fatto . Va bene per un p? e poi riprende il difetto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          No, ho la centralina HP, quindi la garanzia non copre questa rottura

1300 ? in fumo
          Huuu che brutta cosa! Per? che centra la HP con il cambio, questo deve funzionare a dovere a prescindere dalla regolazione di una centralina che eventualmente altera l'erogazione coppia/cavalli etc ?
          Uno ? una funzione meccanica pura ,l'altra ? regolazione elettronica.

Comment

• Font Size
            Huuu che brutta cosa! Per? che centra la HP con il cambio, questo deve funzionare a dovere a prescindere dalla regolazione di una centralina che eventualmente altera l'erogazione coppia/cavalli etc ?
            Uno ? una funzione meccanica pura ,l'altra ? regolazione elettronica.
            E' la stessa cosa che ho detto loro,
            come risposta per? mi hanno letto le varie voci che decadono con la centralina HP
            e di mezzo c'? proprio il cambio;
            a detta di Bmw l'usura racing danneggia anche le parti meccaniche.

Io ho il portafogli danneggiato ora, ma mi vedo costretto a sistemarla

I pezzi ad oggi non sono ancora arrivati, vado bene per? che il concessionario non chiude per Agosto

Comment

• Font Size
              E' la stessa cosa che ho detto loro,
              come risposta per? mi hanno letto le varie voci che decadono con la centralina HP
              e di mezzo c'? proprio il cambio;
              a detta di Bmw l'usura racing danneggia anche le parti meccaniche.

Io ho il portafogli danneggiato ora, ma mi vedo costretto a sistemarla

I pezzi ad oggi non sono ancora arrivati, vado bene per? che il concessionario non chiude per Agosto
              ma precisamente cosa si ? rotto del cambio??

Comment

• Font Size
                ? dal 2010 che le bmw in gara girano con l eforchette del cambio pronti..nel 2010 e 2011 ne ho visti tanti rotti, moltissime forchettine che dal 2012 ? cambiata, stesso codice ma il colore del pezzo ? diverso, quindi suppongo materiale diverso o trattamento termico..
                e il cambio si rompe, pure di questi ne ho sentiti un p? in giro, per adesso (mi gratto) nessuna 2012!

Comment

• Font Size
                  3a, 4a e 6a

Comment

• Font Size
                    3a, 4a e 6a

Comment

• Font Size
                      3a, 4a e 6a
                      solo le forchette o anche gli ingranaggi

Comment

• Font Size
                        certo che pero questa moto avra un sacco di pregi, ma anche tanti difetti
                        Speriamo bene con la mia..... sgrat sgrat

Comment

• Font Size
                          io ad inizio stagione ho rotto l'ingranaggio della 3?

in curva sentivo un rumore alternato (classico tic tac) dal carter in uscita ed ho tirato immediatamente la frizione

a viterbo hanno aperto e cambiato ingranaggi e rocchetti vari, toto 1700 euro....

accade spesso, dato che non mi hanno passato la garanzia (perche monto l'HP.. tacci loro) ho iniziato delle ricerche pi? serie e da una analisi metallica dei materiali rotti (un dente dell'ingranaggio della 3? appunto) ? emersa una difettosit? nella lega (pensate che il caso ? finito a Monaco..)

la sintesi del pistolotto ? che spesso bmw come altri producono questi materiali all'estero, capita anche in india. E' facile che esca una partita fallata (per mille motivi nel processo di "cottura", sia anche la qualit? dell'aria)

questa almeno la mia esperienza, se posso per? suggerire fate sempre fare il lavoro in concessionaria; seguono alla lettera le schede ed i serraggi, cambiano tutto quello che c'? da cambiare..

Comment

• Font Size
                            la mia in scalata rifiuta le marce dalla 6 alla 5 e dalla 5 alla 4, nel senso che non mi entrano le marce ma devo rilascire la frizione , tirarla di nuovo e dare un bel calcione alla pedana delle marce altrimenti non cambio.
                            Tutto cio' in scalata dalla 6 marcia ,ci? non ? prioprio "BELLO"
                            io ho risolto regolando la corsa della frizione.
                            a freddo stacca subito poi scaldandosi prende il giusto gioco e non ho problemi nelle scalate (e anche la caga di arrivare lungo alle cimini o alla s. donato)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              io ad inizio stagione ho rotto l'ingranaggio della 3?

in curva sentivo un rumore alternato (classico tic tac) dal carter in uscita ed ho tirato immediatamente la frizione

a viterbo hanno aperto e cambiato ingranaggi e rocchetti vari, toto 1700 euro....

accade spesso, dato che non mi hanno passato la garanzia (perche monto l'HP.. tacci loro) ho iniziato delle ricerche pi? serie e da una analisi metallica dei materiali rotti (un dente dell'ingranaggio della 3? appunto) ? emersa una difettosit? nella lega (pensate che il caso ? finito a Monaco..)

la sintesi del pistolotto ? che spesso bmw come altri producono questi materiali all'estero, capita anche in india. E' facile che esca una partita fallata (per mille motivi nel processo di "cottura", sia anche la qualit? dell'aria)

questa almeno la mia esperienza, se posso per? suggerire fate sempre fare il lavoro in concessionaria; seguono alla lettera le schede ed i serraggi, cambiano tutto quello che c'? da cambiare..

cacchio per? 1700?
                              se posso quanti sono di pezzi e quanto di mano d'opera?

Comment

• Font Size
                                solo le forchette o anche gli ingranaggi
                                Niente forchette, solo ingranaggi

Comment

X
                                Working...
                                X