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    #106
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Preciso come sempre



    Ma sono domande da fare?

    E' quella di Elio

    non ho fatto io la foto
    e poi quella non ? la concessionaria dove mi servo io

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      #107
      Originally posted by elio View Post
      non ho fatto io la foto
      e poi quella non ? la concessionaria dove mi servo io
      ti servi allo sfascio te infatti! :gaen:

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        #108
        una domanda ma lo scarico che monta l'hp4 ? quello completo per? catalizzato?per montare questo c'? bisogno di una centralina aggiuntiva?

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          #109
          Originally posted by bananarama View Post
          ti servi allo sfascio te infatti! :gaen:
          spiritoso

          ti stacco le carene

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            #110
            Originally posted by maik90 View Post
            una domanda ma lo scarico che monta l'hp4 ? quello completo per? catalizzato?per montare questo c'? bisogno di una centralina aggiuntiva?
            Quello scarico lo vendono anche come optionals sulla 2012, ? un completo racing con l'aggiunta di un piccolo catalizzatore (basta sostituire il tratto di scarico con il catalizzatore e diviene al 100% un impianto racing).
            Per il montaggio del detto scarico BMW sulla 2012 "standard" prevede una mappatura ad hoc.
            Nel nel costo del completo ? compreso anche l'aggiornamento della mappatura...
            Last edited by stradivari; 29-11-12, 09:41.

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              #111
              Originally posted by stradivari View Post
              Quello scarico lo vendono anche come optionals sulla 2012, ? un completo racing con l'aggiunta di un piccolo catalizzatore (basta sostituire il tratto di scarico con il catalizzatore e diviene al 100% un impianto racing).
              Per il montaggio del detto scarico BMW sulla 2012 "standard" prevede una mappatura ad hoc.
              Nel nel costo del completo ? compreso anche l'aggiornamento della mappatura...

              interessante, sai anche il costo?

              togliendo il catalizzatore nell' Hp4 ( o nella s1000RR con lo scarico dell' HP4), bisogna rimappare?

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                #112
                Originally posted by elio View Post
                non ho fatto io la foto
                e poi quella non ? la concessionaria dove mi servo io
                Si si....bastava inviarla a qualcun altro per sviare i sospetti

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                  #113
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Quello scarico lo vendono anche come optionals sulla 2012, ? un completo racing con l'aggiunta di un piccolo catalizzatore (basta sostituire il tratto di scarico con il catalizzatore e diviene al 100% un impianto racing).
                  Per il montaggio del detto scarico BMW sulla 2012 "standard" prevede una mappatura ad hoc.
                  Nel nel costo del completo ? compreso anche l'aggiornamento della mappatura...
                  Anche i collettori sono in titanio...???

                  La HP4 non ha il padellone e dovrebbero mancare 2 valvole allo scarico...possibile quindi che dichiari gli stessi cv??

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                    #114
                    Originally posted by massimou View Post
                    interessante, sai anche il costo?

                    togliendo il catalizzatore nell' Hp4 ( o nella s1000RR con lo scarico dell' HP4), bisogna rimappare?
                    Il costo di listino di quello scarico ? € 2.200,00...quando acquistai la 2012 il concessionario me lo propose ad € 1.700,00 montato.
                    Quanto al fatto che detto scarico, salvo il catalizzatore, ? uno scarico racing al 100% (collettori compresi) lo si ricava dal catalogo HP per le corse: mentre per la S1000RR il power kit ? composto da centralina, calibration e scarico completo...sulla HP4 il power kit ? composto da centralina, calibration II e da raccordo scatalizzatore .
                    Se togliendo il catalizzatore sulla HP4 si debba rimappare non lo so...ma io non lo farei mai se non nell'ambito di una conversione only pista della moto con power kit completo installato (ovvero con "peppizzazione" della centralina).
                    La moto, gi? di serie, avr? - come del resto la S1000RR 2012 ma credo addrittura meglio (da sabato potr? essere pi? preciso in proposito ) - una erogazione perfetta ad ogni regime di giri...per cui "scatalizzare" sarebbe del tutto inutile sotto ogni profilo, anche quello delle prestazioni pure.
                    Last edited by stradivari; 29-11-12, 11:25.

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                      #115
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Anche i collettori sono in titanio...???

                      La HP4 non ha il padellone e dovrebbero mancare 2 valvole allo scarico...possibile quindi che dichiari gli stessi cv??
                      Anche i collettori sono in titanio...
                      Le valvole allo scarico (da sabato, anche qui, sar? pi? preciso) dovrebbero esserci lo stesso...
                      Qanto ai cavalli: BMW ? la meno interessata a fare sparate sotto questo frangente, per cui dichiara lo stesso dato...quello scarico, per?, con la mappatura ad hoc della casa, sulla S1000RR standard forniva circa 4 cv alla ruota in pi? al regime di potenza massima e anche 6 o 7 ai medi regimi...che sulla 2012 non erano propriamente fiacchi
                      Last edited by stradivari; 29-11-12, 11:30.

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                        #116
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Anche i collettori sono in titanio...
                        Le valvole allo scarico (da sabato, anche qui, sar? pi? preciso) dovrebbero esserci lo stesso...
                        Qanto ai cavalli: BMW ? la meno interessata a fare sparate sotto questo frangente, per cui dichiara lo stesso dato...quello scarico, per?, con la mappatura ad hoc della casa, sulla S1000RR standard forniva circa 4 cv alla ruota in pi? al regime di potenza massima e anche 6 o 7 ai medi regimi...
                        ...indi per cui...

                        In ogni caso lascerei tutto cos? com'?...

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                          #117
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Il costo di listino di quello scarico ? ? 2.200,00...quando acquistai la 2012 il concessionario me lo propose ad ? 1.700,00 montato.
                          Quanto al fatto che detto scarico, salvo il catalizzatore, ? uno scarico racing al 100% (collettori compresi) lo si ricava dal catalogo HP per le corse: mentre per la S1000RR il power kit ? composto da centralina, calibration e scarico completo...sulla HP4 il power kit ? composto da centralina, calibration II e da raccordo scatalizzatore .
                          Se togliendo il catalizzatore sulla HP4 si debba rimappare non lo so...ma io non lo farei mai se non nell'ambito di una conversione only pista della moto con power kit completo installato (ovvero con "peppizzazione" della centralina).
                          La moto, gi? di serie, avr? - come del resto la S1000RR 2012 ma credo addrittura meglio (da sabato potr? essere pi? preciso in proposito ) - una erogazione perfetta ad ogni regime di giri...per cui "scatalizzare" sarebbe del tutto inutile sotto ogni profilo, anche quello delle prestazioni pure.
                          Era solo per curiosit?....
                          Se passer? a BMW ? anche per non dover mettere mano come sull' F4

                          Ma come mai per una conversione only pista tutti decatalizzano ?
                          cosi perch? non sanno cosa fare, oppure perch? la mappa originale (causa restrizione euro 3) non ? proprio cosi lineare, oppure il motore ? troppo magro?

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                            #118
                            Originally posted by massimou View Post
                            Era solo per curiosit?....
                            Se passer? a BMW ? anche per non dover mettere mano come sull' F4

                            Ma come mai per una conversione only pista tutti decatalizzano ?
                            cosi perch? non sanno cosa fare, oppure perch? la mappa originale (causa restrizione euro 3) non ? proprio cosi lineare, oppure il motore ? troppo magro?
                            Se installi il software racing, oltre a disattiavre le valvole allo scarico (che quindi possono essere rimosse senza avere errori), credo che poi la moto acquisisca una carburazione che potrebbe addirittura rovinarlo il catalizzatore.
                            Senza catalizzatore, inoltre, le temperature d'esercizio scendono un po'.
                            Per il resto, se non si rimappa in chiave racing, la asportazione del catalizzatore ? del tutto inutile...la linearit? di erogazione del 1000 BMW ? stupefacente, anche con il catalizzatore montato!
                            Last edited by stradivari; 29-11-12, 12:31.

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                              Originally posted by stradivari View Post
                              Se installi il software racing, oltre a disattiavre le valvole allo scarico (che quindi possono essere rimosse senza avere errori), credo che poi la moto acquisisca una carburazione che potrebbe addirittura rovinarlo il catalizzatore.
                              Senza catalizzatore, inoltre, le temperature d'esercizio scendono un po'.
                              Per il resto, se non si rimappa in chiave racing, la asportazione del catalizzatore ? del tutto inutile...la linearit? di erogazione del 1000 BMW ? stupefacente, anche con il catalizzatore montato!
                              ok, thanks :-D

                              quindi anche con l s1000rr strada o pista si pu? girare benissimo anche con il padellone.....
                              Ottima notizia :-D

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                                #120
                                Originally posted by elio View Post
                                spiritoso

                                ti stacco le carene
                                con due motori contro uno sei mejo te! :gaen:

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