Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile... Gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giuseppe1981 View Post
    k2 o sc2. non puoi trovare di meglio.
    Io uso k2/sc2 anteriore e k1/sc1 posteriore,sempre su strada.

    Comment


    • Font Size
      #17
      penso che hai bisogno di una gomma da "teppistello" io posso consigliarti le supercorsa ottime ma pochi km, poi le k3 sempre ottime un po da abituarcisi sembra che la moto cada giu un po (penso perch? sono un po pi? appuntite) invece grip da paura ,le dunlop un po piu durette fai un pelo piu di km il tc lavora un pelo piu tardi e piu aggressivo ma solo se spingi tanto, parlo delle gp racer.

      tutte omologate non rischierei quelle nn omologate!

      tutte gomme da max 3500km

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quindi le meglio sono le racetek k3 in sostanza?

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io mi trovo benissimo con le diablo rosso corsa...ma a breve usciranno le nuove Michelin che se nn erro si chiameranno pilot supersport ...disegno identico alle powercup e centrale con intacchi della pure e a dir del gommista sono l'antagonista alle drc
          Dovrebbero arrivare a giorni
          Vedremo

          Comment


          • Font Size
            #20
            se le diablo corsa non ti soddisfano, cme anche le continental (mai provate per?) allor apriam di andare su sc2 k2 proverei le k3 che hanno una mescola stradale-pista, quindi dovrebbero garantire grip anche in condizioni non ottimali, io le ho avute sotto, ed ho usato in estate anche le sc1 e 2 (nessun problema di omologazione, l'importante sono i codici velocit? e misura pneumatico sul libretto) ma come durata le k3 sono molto pi? longeve.

            inoltre in questo periodo sulle macchie di umido che puoi trovare in alcuni tratti le mescole "pistaiole" soffrono parecchio.

            con le sc1 e 2 usate in pista e quindi con la classica situazione 50% sulle spalle e 90% al centro, dopo 2500 km circa le avevo finite. considera anche che tipo di percorsi fai perch? tratti rettilinei prolungati le spiattellano anche con una certa frequenza.

            detto questo NON usare le GP, perch? soffrono tantissimo i cicli termici, vai sul sicuro e prenditi le GP RACER mescola M o E (ancora pi? dura) che hanno un profilo molto appuntito rendendo la moto agile nelle curva ma un p? pi? instabile alle alte velocit? sul dritto (sia sulla brutale di un mio amico che sul s1000rr sopr i 180 lo sterzo diventa molto leggero)
            spero di esserti stato utile

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sulla BMW le gomme sono tutte omologate, anche le sc/k.

              L'hanno scorso avevo su Pirelli sc1 all'anteriore e metzler k1 al posteriore. Andavano molto bene con il caldo, come sono calate le temperature l'anteriore scivolava parecchio. Quest'anno non so se monter? Metzler K2/k1 o Dunlop 211 gp racer. La Vichinga ? un po macignosa tra le curve, le Dunlop potrebbero aiutare in inserimento, a discapito dei cambi di direzione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by macicca View Post
                Sulla BMW le gomme sono tutte omologate, anche le sc/k.
                Anche sulle altre moto....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Quasi quasi punterei a provare le k3 tanto al massimo la prossima stagione cambio tipo di gomma! Il problema mio oltre alle gomme sono le sospensioni.. Troppo mal tarate per come sono io

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Anche sulle altre moto....
                    No, dipende dalle omologazioni a libretto. Sul libretto del suzuki avevo le parentesi, ergo potevo montare solo gomme con parentesi e non senza, mentre sul BMW non ho parentesi e posso montare entrambe. O viceversa con il discorso parentesi o meno, ora non ricordo bene quale delle due copre l'omologazione di quell'altra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Per strada le K3 sono state le migliori che ho provato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        No, dipende dalle omologazioni a libretto. Sul libretto del suzuki avevo le parentesi, ergo potevo montare solo gomme con parentesi e non senza, mentre sul BMW non ho parentesi e posso montare entrambe. O viceversa con il discorso parentesi o meno, ora non ricordo bene quale delle due copre l'omologazione di quell'altra.
                        L'hai detta giusta: se a libretto hai le parentesi, puoi montare gomme solo con parentesi o superiori (che per? per le moto non ci sono ancora), mentre se a libretto NON hai le parentesi, puoi montare gomme sia con che senza
                        Cmq, il senso era proprio questo: non sono LE GOMME a essere non omologate, sono alcune moto che non possono montarle in base ai codici velocit? che hai

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          L'hai detta giusta: se a libretto hai le parentesi, puoi montare gomme solo con parentesi o superiori (che per? per le moto non ci sono ancora), mentre se a libretto NON hai le parentesi, puoi montare gomme sia con che senza
                          Cmq, il senso era proprio questo: non sono LE GOMME a essere non omologate, sono alcune moto che non possono montarle in base ai codici velocit? che hai
                          Allora sei stato criptico nel tuo primo quote e non aveevo capito cosa intendessi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by macicca View Post
                            Allora sei stato criptico nel tuo primo quote e non aveevo capito cosa intendessi
                            Lo faccio per metterti alla prova!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Lo faccio per metterti alla prova!


                              ? venerdi e ho avuto una settimana massacrante

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                molti 1000 possono montare spalla 50 e non 55.... okkio anche a quello.

                                il bmw monta il 55.

                                tra l'altro io ho un treno di k3 provenienti proprio da una s1000rr da dare via con 400km alle spalle, anzi si fa per dire perch? sono stati fatti tutti drittti!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X