Originally posted by giuseppe1981
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Scelta difficile... Gomme
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Banned
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penso che hai bisogno di una gomma da "teppistello" io posso consigliarti le supercorsa ottime ma pochi km, poi le k3 sempre ottime un po da abituarcisi sembra che la moto cada giu un po (penso perch? sono un po pi? appuntite) invece grip da paura ,le dunlop un po piu durette fai un pelo piu di km il tc lavora un pelo piu tardi e piu aggressivo ma solo se spingi tanto, parlo delle gp racer.
tutte omologate non rischierei quelle nn omologate!
tutte gomme da max 3500km
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Io mi trovo benissimo con le diablo rosso corsa...ma a breve usciranno le nuove Michelin che se nn erro si chiameranno pilot supersport ...disegno identico alle powercup e centrale con intacchi della pure e a dir del gommista sono l'antagonista alle drc
Dovrebbero arrivare a giorni
Vedremo
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Smanettonazzo
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se le diablo corsa non ti soddisfano, cme anche le continental (mai provate per?) allor apriam di andare su sc2 k2 proverei le k3 che hanno una mescola stradale-pista, quindi dovrebbero garantire grip anche in condizioni non ottimali, io le ho avute sotto, ed ho usato in estate anche le sc1 e 2 (nessun problema di omologazione, l'importante sono i codici velocit? e misura pneumatico sul libretto) ma come durata le k3 sono molto pi? longeve.
inoltre in questo periodo sulle macchie di umido che puoi trovare in alcuni tratti le mescole "pistaiole" soffrono parecchio.
con le sc1 e 2 usate in pista e quindi con la classica situazione 50% sulle spalle e 90% al centro, dopo 2500 km circa le avevo finite. considera anche che tipo di percorsi fai perch? tratti rettilinei prolungati le spiattellano anche con una certa frequenza.
detto questo NON usare le GP, perch? soffrono tantissimo i cicli termici, vai sul sicuro e prenditi le GP RACER mescola M o E (ancora pi? dura) che hanno un profilo molto appuntito rendendo la moto agile nelle curva ma un p? pi? instabile alle alte velocit? sul dritto (sia sulla brutale di un mio amico che sul s1000rr sopr i 180 lo sterzo diventa molto leggero)
spero di esserti stato utile
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Sulla BMW le gomme sono tutte omologate, anche le sc/k.
L'hanno scorso avevo su Pirelli sc1 all'anteriore e metzler k1 al posteriore. Andavano molto bene con il caldo, come sono calate le temperature l'anteriore scivolava parecchio. Quest'anno non so se monter? Metzler K2/k1 o Dunlop 211 gp racer. La Vichinga ? un po macignosa tra le curve, le Dunlop potrebbero aiutare in inserimento, a discapito dei cambi di direzione.
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Duecentocinquanta
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- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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Quasi quasi punterei a provare le k3 tanto al massimo la prossima stagione cambio tipo di gomma! Il problema mio oltre alle gomme sono le sospensioni.. Troppo mal tarate per come sono io
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Originally posted by Torakiky View PostAnche sulle altre moto....
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Originally posted by macicca View PostNo, dipende dalle omologazioni a libretto. Sul libretto del suzuki avevo le parentesi, ergo potevo montare solo gomme con parentesi e non senza, mentre sul BMW non ho parentesi e posso montare entrambe. O viceversa con il discorso parentesi o meno, ora non ricordo bene quale delle due copre l'omologazione di quell'altra.
Cmq, il senso era proprio questo: non sono LE GOMME a essere non omologate, sono alcune moto che non possono montarle in base ai codici velocit? che hai
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Originally posted by Torakiky View PostL'hai detta giusta: se a libretto hai le parentesi, puoi montare gomme solo con parentesi o superiori (che per? per le moto non ci sono ancora), mentre se a libretto NON hai le parentesi, puoi montare gomme sia con che senza
Cmq, il senso era proprio questo: non sono LE GOMME a essere non omologate, sono alcune moto che non possono montarle in base ai codici velocit? che hai
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Smanettonazzo
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molti 1000 possono montare spalla 50 e non 55.... okkio anche a quello.
il bmw monta il 55.
tra l'altro io ho un treno di k3 provenienti proprio da una s1000rr da dare via con 400km alle spalle, anzi si fa per dire perch? sono stati fatti tutti drittti!
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