Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 STK...il futuro ? adesso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by liberop01 View Post
    Tu conosci una forcella con un solo stelo ???
    Comunque al 99% chi corre utilizzer? sospensioni tradizionali racing, voglio vedere chi avr? le capacit? per eventualmente regolare il gps e la sospensione della moto curva per curva in ogni pista
    beh per esempio io ho le cartucce pressurizzate andreani ed ho 2 molle con k differente tra i 2 steli... ora avendo visto la moto dal vivo ed avendo capito che lo stelo di destra e' l'unico sul quale puoi regolare il precarico appare chiaro che il team,per essere a norma di regolamento, sta modificando il k dello stelo di destra... ora sullo stelo di sn c'e' la molla e la parte di idraulica ma a te per avere sosp piu sostenute di molla ti basta aumentare il k nello stelo "giusto".
    inoltre il gps nn lo puoi usare per capire dov'e' la moto e quindi modificare i parametri delle sosp.

Comment

• Font Size
      in quest'immagine si vede bene come i 2 steli siano completamente diversi tra loro e come quello di dx ( a sx nell'immagine ) sia costituito da " sola molla"

Comment

• Font Size
        Originally posted by ale36r View Post
        Il regolamento riportato parla chiaro 'completamente originale' se le vogliono usare
        le devono lasciare cos?... e se dovessero avere il fine corsa deve rimanere anche quello...

da quando ,quest'anno ?

no xk? allora nessuno pu? cambiare nulla pure nelle altre moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by liberop01 View Post
          Tu conosci una forcella con un solo stelo ???
          Comunque al 99% chi corre utilizzer? sospensioni tradizionali racing, voglio vedere chi avr? le capacit? per eventualmente regolare il gps e la sospensione della moto curva per curva in ogni pista

a culometro credo nessuno,ma come gi? fanno in tanti montano telemetria nelle libere e la smontano x ufficiali e gara

oppure fanno test prima ,sempre con la telemetria

Comment

• Font Size
            E poi con il mono posteriore che fanno ?
            Tengono l'originale Sachs ??
            In teoria le sospensioni dovrebbero lavorare insieme sia anteriore che posteriore!!
            Comunque credo che l' HP4 sia un passo avanti nella stock ed italiano Sbk pi? per i cerchi, dischi e pinze freno, il Tc credo sia superiore per la possibilit? di modificarlo in movimento, anche se mi sembra che quasi tutti lo tengano quasi a 0 per evitare strattoni o rallentamenti in uscita di curva, me compreso !

Comment

• Font Size
              il regolamento dice che se presente puoi utilizzare le sosp elettroniche,ma devon rimanere di serie...il sistema elettronico che le gestisce,nn le sospensioni

quindi cambi molle,olio,pompanti ecc,la gestione elettronica rimane quella (gli attuatori nn cambiano)

x il mono ? diverso,in quanto ? un corpo unico
              se nessun produttore after market ne produce uno plug & play col sistema bmw nn so come faranno,dovranno modificare le tarature del sachs e cambiargli la molla

forse...xk? forse basta pure quello di serie

ma qst ad ora nn si sa,e secondo me si verr? a sapere nn presto...son gelosi di certe info

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                il regolamento dice che se presente puoi utilizzare le sosp elettroniche,ma devon rimanere di serie...il sistema elettronico che le gestisce,nn le sospensioni

quindi cambi molle,olio,pompanti ecc,la gestione elettronica rimane quella (gli attuatori nn cambiano)

x il mono ? diverso,in quanto ? un corpo unico
                se nessun produttore after market ne produce uno plug & play col sistema bmw nn so come faranno,dovranno modificare le tarature del sachs e cambiargli la molla

forse...xk? forse basta pure quello di serie

ma qst ad ora nn si sa,e secondo me si verr? a sapere nn presto...son gelosi di certe info
                il regolamento dice completamente originale (tutte le parti meccaniche o elettroniche) senza troppe interpretazioni.... senn? metti quelle tradizionali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ale36r View Post
                  il regolamento dice completamente originale (tutte le parti meccaniche o elettroniche) senza troppe interpretazioni.... senn? metti quelle tradizionali
                  Ripeto : se il regolamento dice ci? nessuno pu? kittare niente

O c? un regolamento speciale x le sosp elettroniche ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ripeto : se il regolamento dice ci? nessuno pu? kittare niente

O c? un regolamento speciale x le sosp elettroniche ?
                    Si c'? un riferimento chiaro nel regolamento... Se torni a pag3 di questa discussione trovi tutti i riferimenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stokky View Post
                      Si c'? un riferimento chiaro nel regolamento... Se torni a pag3 di questa discussione trovi tutti i riferimenti
                      Chiedo scusa allora, mi era sfuggito

Comment

• Font Size
                        povera la tua 2010 dopo tutti i miliardi spesi sopra, alla prima uscita con la HP4 in pista finir? nel dimenticatoio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sapo117 View Post
                          povera la tua 2010 dopo tutti i miliardi spesi sopra, alla prima uscita con la HP4 in pista finir? nel dimenticatoio
                          A quella moto ci sono affezionato...ed ? oramai cucita addosso.
                          Per andare in pista non ? che si debba avere per forza il mezzo migliore, soprattutto se ancora non si ? in grado di sfruttarlo al 100%.
                          Il fatto che non sia pi? lei "la pi? bella" (anche se ci sto facendo dei lavoretti su che esteticamente la miglioreranno ancora) mi far? girare pi? "a capa fresca", per cui, ancora meglio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Infatti, preso il "punto di partenza" il calibration kit 2 attiva la regolazione "curva per curva" calcolando i metri percorsi
                            Credete che in BMW siano cos? fessi da non saper leggere, ed interpretare, un regolamento tecnico?

ducati in motogp adottava gia un sistema simile nel 2007, per la gestione del motore.
                            parlando personalmente con il pilota dell'epoca mi fece notare quanti punti interrogativi c'erano in questo sistema. bastava fare traiettorie di poco diverse da quelle del cangurotto, per poi ritrovarsi dopo 3 curve con l'acceleratore che variava la risposta del gas improvvisamente a centro curva, mandando poi di conseguenza tutto sempre piu in merda curva dopo curva.
                            io spero che bmw tiri fuori qualcosa di decisamente piu intelligente, se davvero ha intenzione di usare qualcosa di simile.

Comment

• Font Size
                              Il sistema ducati evidentemente aveva delle lacune, visto che ora sia in sbk che mgp i migliori tc funzionano cn quella logica

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                A quella moto ci sono affezionato...ed ? oramai cucita addosso.
                                Per andare in pista non ? che si debba avere per forza il mezzo migliore, soprattutto se ancora non si ? in grado di sfruttarlo al 100%.
                                Il fatto che non sia pi? lei "la pi? bella" (anche se ci sto facendo dei lavoretti su che esteticamente la miglioreranno ancora) mi far? girare pi? "a capa fresca", per cui, ancora meglio
                                Troppo bello l'autoconvincimento motociclistico

Mi ricorda quando ho detto , ok prendo il Multi 1200 cosi questa rimane originale!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X