Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su bmw k1300

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su bmw k1300

    ciao a tutti, stavo pensando al bmw 1300 c'e nessuno che mi puo dare delle info ? quelle viste sono del 2010 2011 problemi/consumi ec... grazie

  • Font Size
    #2
    k1300 quale?

    S o R ?

    Mi s? che l'unico che ti pu? dare una risposta ? Guru che ha l'S...

    Io ho provato l'R in pista e l'ho trovata eccezzionale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho una K1300S del 2009, che ti interessa sapere?

      PS. comunque mi sa che ti conviene fare un salto su quellidell'elica e leggere qualche parere. Qui sono tutti pilotoni e sotto la S1000RR non scendono

      Comment


      • Font Size
        #4
        avevo visto la R ,sono andato sul sito (quellidell'elica) ma leggendo mi viene qualche dubbio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amstaf View Post
          avevo visto la R ,sono andato sul sito (quellidell'elica) ma leggendo mi viene qualche dubbio

          L'unica cosa sensata da fare ? provarla. In ogni caso Stradivari ha avuto una R e da quel che mi ricordo ne parla bene. Poi dipende anche da quale uso intendi farne

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Guru View Post
            Io ho una K1300S del 2009, che ti interessa sapere?

            PS. comunque mi sa che ti conviene fare un salto su quellidell'elica e leggere qualche parere. Qui sono tutti pilotoni e sotto la S1000RR non scendono
            Di Contro su QDE credono che il GS sia una moto , quindi per loro una k 1300 ? qualcosa di stratosferico , io credo che ti sia uno dei pochi per competenza e vissuto motociclistico che possa dargli un parere serio ed oggettivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io la R la conosco abbastanza... Cosa vuoi sapere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                Di Contro su QDE credono che il GS sia una moto ,

                Vero anche questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amstaf View Post
                  avevo visto la R ,sono andato sul sito (quellidell'elica) ma leggendo mi viene qualche dubbio
                  sarebbe meglio che tu ci raccontassi QUALI dubbi ti sono venuti...cosa non ti convince?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti per il vostro interesse,premetto che il mio problema principale e l'affidabilita del mezzo (cambio/eletronica varia/consumo gomme) poi ci sono anche i consumi (dicono esagerati),vengo da un cbr 1000 08(che forse vendero) e vorrei una moto che mi dia anche la possibilita di fare strada anche comodo(zavorrina). Ho visto su vari siti che ci sono delle belle occasioni ma volevo evitare esa ecc... l'unica cosa di interessante e il cambio eletro assistito chiedo conferma . grazie ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nessuno sa dirmi qualcosa ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io posso dirti che il cambio ? parecchio rumoroso, almeno il 1200 ? cos?, ma per il resto non ho riscontrato problemi...volevo anch'io il 1300R poi ho optato per il 1200S solo perch? ho trovato un'occasione particolare, e poi perch? ci porto la mogliettina!

                        Vai tranquillo, ? una moto molto divertente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amstaf View Post
                          nessuno sa dirmi qualcosa ?
                          - ha il cardano, e non ? poco
                          - consumi, difficile scendere sotto i 16, di norma 18-20 andando tranquillo come faccio io
                          - cambio elettronico, non si impunta e le marce salgono anche a basso numero di giri
                          - ? un quattro in linea, ma ha coppia a da vendere (d'altra parte ? anche 1300)
                          - ti consiglio l'ESA, puoi impostare tre modalit? (comfort, sport e normal) a cui puoi aggiungere la configurazione con passeggero, passeggero e bagagli o solo bagagli.
                          - Non ? leggerissima, ma comunque ? pi? leggera di tante altre concorrenti. Circa 250 in versione di marcia con il pieno.
                          - Come si guida. All'inizio occorre farci un p? la mano e prendere confidenza con le particolari sospensioni (telelever e duolever). Presa mano, sui curvoni veloci va come un binario non ondeggia e non si sposta. Nelle frenate pi? accentuate e nel misto stretto non si abbassa molto l'anteriore (per? il passeggero ringrazia) per cui l'ingresso in curva non ? facilitato, occorre quindi guidarla un po' come un 600 facendola scorrere salvo che a differenza di un 600 complice la coppia con cui dispone ti spara fuori dalle curve che ? piacere.
                          - il motore non scalda ed ? ben carenata.
                          - frenata direi pi? che sufficente
                          - il 1200 ultimo anno (2008) ed il 1300 non mi risulta abbiano problemi
                          - E' un bmw, quindi l'assistenza delle concessionarie ? nota (in senso positivo)
                          Per altro chiedi pure

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho un k1300r del 2011 e condivido totalmente quanto scritto da Guru.
                            Aggiungo che con il cupolino sport (poco pi? grande di quello di serie, compreso nel pacchetto Dynamic, che include ESA, cambio elettroassistito e manopole riscaldabili) ? discretamente protettiva (per essere una naked ovviamente ) e nei viaggi in due e/o a pieno carico ? comoda ed il piacere di guida non ne risente quasi per niente (e se hai l'ESA non devi neanche accettare compromessi quando, giunto alla meta, molli bagagli e zavorrina...).
                            Quanto al telelever tieni conto che il 1300 ? stato reso deliberatamente meno "monolitico" rispetto al 1200, nel senso che la moto in frenata affonda un minimo e ricrea la sensazione cui si ? abituati con le moto con ciclistica tradizionale: personalmente mi ha aiutato molto a prendere dimestichezza con la moto. L'unico limite (come evidenziato peraltro da pi? o meno tutte le riviste) ? la mancanza di feeling se entri in curva con i freni molto pinzati, ma per strada, visto anche il tipo di moto, non mi pare un grande difetto (e personalmente per strada e con 250kg di moto eviterei di entrare in curva a cannone con il freno in mano anche se avessi l'avantreno della S1000 ).
                            Ultimo consiglio: ABS e ASC secondo me sono irrinunciabili.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in definitiva, una moto da avere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X