Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Comparativa Motociclismo




    sbirciando...
    HP4 182@13.500 11,2 kgm

    Panigale R 174,4@11.400 12,45 kgm

    Aprilia 164@12.800 10,7 kgm

    MV F4 182,38@13.500 10,73 kgm
    Last edited by paolo_c; 15-04-13, 17:22. Reason: dati completati

  • #2
    É più rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW é il motore più super quadro in commercio.
    Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...è poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo

    Comment


    • #3
      Originally posted by stradivari View Post
      É più rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW é il motore più super quadro in commercio.
      Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...è poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo
      si si anche io notato gli 11,2 kg(m) dell'HP4 e i 12,45 della P. R

      attendiamo i dati corretti...

      Comment


      • #4
        .. la f4 rr non rimane troppo indietro però...;-)

        Comment


        • #5
          Direi niente di nuovo :-)

          Tutto secondo le aspettative...

          Mi stupisce positivamente il dato della F4 RR. Davvero notevole! Peccato sia la moto più pesante.

          Comment


          • #6
            Originally posted by stradivari View Post
            É più rilevante il dato di coppia...soprattutto considerato che il BMW é il motore più super quadro in commercio.
            Comunque mancano i fattori di correzione, per cui quei dati...non sono i dati definitivi...è poi qualcuno potrebbe aver fatto il furbo
            mi piacerebbe vedere i grafici ma... 11.2kgm per una moto che gira a 14000... sono mostruosi. A parità di rapporti ha probabilmente più coppia alla ruota ad ogni regime del bicilindrico!! Come cazz..piteraina hanno fatto?

            Comment


            • #7
              Originally posted by corner_worker View Post
              .. la f4 rr non rimane troppo indietro però...;-)
              Originally posted by pialletto View Post
              Direi niente di nuovo :-)

              Tutto secondo le aspettative...

              Mi stupisce positivamente il dato della F4 RR. Davvero notevole! Peccato sia la moto più pesante.
              Anche l'anno scorso ha fatto registrare dati di potenza in linea con la S1000rr 2012 (evidentemente erano un po' tutti concentrati sul cosa avrebbe fatto la Panigale che ai più il dato é sfuggito), quindi non sono stupito che quest'anno, con le bielle in titanio, la RR sia significativamente migliorata, come del resto é migliorata anche l'HP4 rispetto alla versione standard

              Comment


              • #8
                ...l'aprilia fa tenerezza in mezzo a quel gruppo! Di sicuro si rifarà coi tempi sul giro dai...

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                  ...l'aprilia fa tenerezza in mezzo a quel gruppo! Di sicuro si rifarà coi tempi sul giro dai...
                  Chissà che non faccia come l'anno scorso...timida sul banco...scatenata di motore sul diritto di Monza il giorno successivo con la seconda velocità di punta più alta

                  Comment


                  • #10
                    ecco i dati definitivi corretti:
                    Aprilia RSV4 F
                    potenza: albero: 181,17 CV @12.800 giri/min, ruota 165,30 CV @ 12.800 g/min
                    coppia: albero: 113,81 Nm@10.000 giri/min, ruota 103,84Nm @ 10.000 g/min

                    BMW HP4
                    potenza: albero: 197,18 CV @12.900 giri/min, ruota 179,91CV @ 12.900 g/min
                    coppia: albero: 118,08 Nm@10.400 giri/min, ruota 107,73Nm @ 10.400 g/min

                    Ducati Panigale R
                    potenza: albero: 190,28 CV @11.000 giri/min, ruota 173,61CV @ 11.000 g/min
                    coppia: albero: 130,04 Nm@9.000 giri/min, ruota 118,64Nm @ 9.000 g/min

                    MV F4 1000 RR
                    potenza: albero: 198,50 CV @13.200 giri/min, ruota 181,11CV @ 13.200 g/min
                    coppia: albero: 113,02 Nm@9.200 giri/min, ruota 103,11Nm @ 9.200 g/min


                    Nella comparativa 2012

                    BMW S 1000 RR
                    potenza: albero: 195,99 CV @13.100 giri/min, ruota 178,82CV @ 13.100 g/min
                    coppia: albero: 116,36 Nm@10.600 giri/min, ruota 106,17Nm @ 10.600 g/min

                    Ducati Panigale S
                    potenza: albero: 185,57 CV @10.400 giri/min, ruota 169,31CV @ 10.400 g/min
                    coppia: albero: 129,09 Nm@8.900 giri/min, ruota 117,78Nm @ 8.900 g/min


                    il dato rilevante mi pare che mentre la BMW sostanzialmente conferma i dati della versione 2012 (+1,09 CV ruota a 200 giri/min in meno), la Panigale R ha +4,3 CV rispetto la S con 600 giri/min in più!

                    Anche al netto delle tolleranze del banco e del fatto che le prove sono poco confrontabili perché eseguite in tempi diversi la differenza appare notevole per il motore R e pressoché irrilevante per la BMW

                    Comment


                    • #11
                      interessante la mv.
                      chissà come ciclistica come è messa

                      Comment


                      • #12
                        si pare che mv sia l'unica moto a riuscire a contrastare il motorone della bmw, peccato che come tutte le prove si rompa!!

                        Comment


                        • #13
                          Il motore BMW si conferma anche con quello che ha più coppia di tutti...

                          Sommando i dati di coppia e potenza massima, vince BMW.

                          Adesso aspetto i rilevamenti in pista!

                          Comment


                          • #14
                            Dimenticate lo ZX-10:

                            potenza 174,27 cv alla ruota a 12750 giri, 191,01 cv all'albero
                            coppia 10,24 kgm-100,47 Nm alla ruota a 11250 giri, 11,23 kgm-110,12 Nm all'albero........
                            Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F -
                            Yamaha TDM 850 -Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel -
                            Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50



                            "Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

                            Comment


                            • #15
                              https://www.daidegasforum.com/forum/a...n-martino.html


                              sticazzi che tempone la bmw
                              1.30.75
                              http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
                              se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
                              CIT: PROFETA
                              "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
                              http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

                              Comment

                              Working...
                              X