Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faccio il passo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    Dico che se la provi su strada magari fino ad un certo punto ti va bene,ma solo mettendola in pista al limite potresti capire se effettivamente ti garba o meno.
    No forse non mi sono spiegato...

Ho scritto che sono abbastanza neofita di pista...come faccio ad andare al limite??

Poi non ? questione di limite....? questione che sto cercando di capire se a livello di maneggevolezza e intuitivit? della guida mi troverei bene come sul k6 oppure avrei dei "problemi"...

Comment

• Font Size
      Inoltre mi ? stato anche detto che come costi di gestione e manutenzione c'? una differenza abissale....anche a livello di assemblaggio e' molto complicata la bmw.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Steve88 View Post
        Inoltre mi ? stato anche detto che come costi di gestione e manutenzione c'? una differenza abissale....anche a livello di assemblaggio e' molto complicata la bmw.....

Appunto,allora tieni il k5 che a quei livelli ti diverti di pi? e consumi meno,altrimenti se proprio hai voglia di moto nuova io andrei di panigale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          Appunto,allora tieni il k5 che a quei livelli ti diverti di pi? e consumi meno,altrimenti se proprio hai voglia di moto nuova io andrei di panigale.
          Na na panigale no

e cmq moto nuova non ne ho le possibilit? economiche...se proprio passero alla bmw cercher? un buon usato...

Comment

• Font Size
            Na na panigale no

e cmq moto nuova non ne ho le possibilit? economiche...se proprio passero alla bmw cercher? un buon usato...

dovresti almeno provarlo il pompone rosso,dicono sia facile da guidare.

Comment

• Font Size
              Al di la di provarla....come ho scritto anche precedentemente ho un certo budget...e la panigale e' fuori target purtroppo...

Comment

• Font Size
                mia opinione

ho provato la panigale base pochissimo e su una strada infima; la s1000rr l'ho guidata per 10-15 minuti su un raccordo di tangenziale che ? un semicurvone con un paio di rotondine.
                la panigale mi ha fatto battere il cuore fortissimo! erogazione fantastica, cambio elettronico fantastico (nessuna differenza tra usare o no la frizione), freni esagerati (da prenderci davvero la mano), sound da paura anche con marmitta originale.
                la s1000rr non ? bella come la panigale (secondo me), ma ha un tiro davvero notevole per essere un 4 cilindri e soprattutto ce l'ha anche in basso, in quel range che si usa scorrazzando per appennino....pi? in generale ? una moto pi? razionale e pi? fruibile, sempre.
                io ho comprato la s1000rr perch? tra le sportive ? la pi? accogliente per gli spilungoni e naturalmente perch? ? una moto di incredibile valore, infatti ? esattamente come la raccontano: da tanta confidenza e riesci a guidarla bene da subito e se fai strade che ti permettono di sfruttare un p? il motore, regala delle belle scariche di adrenalina. il ruggito di aspirazione e il carattere con cui sale di giri unita al cambio elettronico diventeranno come una dose per un tossico!
                e infine dico: benedetta elettronica! metto la mappa sport e vado in giro per le mie strade d'appennino, che sono tutt'altro che dei biliardi, e mi permette di srotolare il gas come se avessi una moto da 120cv.
                poi va in pista, metti in mappa race o in mappa slick se hai gomme buone e ti fa scatenare il vero inferno.
                il gsxr k5-k6 ? una gran moto, ma per strada con la s1000rr guidi notevolmente pi? sereno e questo forse ti fa divertire anche di pi?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by riv View Post
                  ho provato la panigale base pochissimo e su una strada infima; la s1000rr l'ho guidata per 10-15 minuti su un raccordo di tangenziale che ? un semicurvone con un paio di rotondine.
                  la panigale mi ha fatto battere il cuore fortissimo! erogazione fantastica, cambio elettronico fantastico (nessuna differenza tra usare o no la frizione), freni esagerati (da prenderci davvero la mano), sound da paura anche con marmitta originale.
                  la s1000rr non ? bella come la panigale (secondo me), ma ha un tiro davvero notevole per essere un 4 cilindri e soprattutto ce l'ha anche in basso, in quel range che si usa scorrazzando per appennino....pi? in generale ? una moto pi? razionale e pi? fruibile, sempre.
                  io ho comprato la s1000rr perch? tra le sportive ? la pi? accogliente per gli spilungoni e naturalmente perch? ? una moto di incredibile valore, infatti ? esattamente come la raccontano: da tanta confidenza e riesci a guidarla bene da subito e se fai strade che ti permettono di sfruttare un p? il motore, regala delle belle scariche di adrenalina. il ruggito di aspirazione e il carattere con cui sale di giri unita al cambio elettronico diventeranno come una dose per un tossico!
                  e infine dico: benedetta elettronica! metto la mappa sport e vado in giro per le mie strade d'appennino, che sono tutt'altro che dei biliardi, e mi permette di srotolare il gas come se avessi una moto da 120cv.
                  poi va in pista, metti in mappa race o in mappa slick se hai gomme buone e ti fa scatenare il vero inferno.
                  il gsxr k5-k6 ? una gran moto, ma per strada con la s1000rr guidi notevolmente pi? sereno e questo forse ti fa divertire anche di pi?.
                  Ciao!

Ti ringrazio per l'intervento....per me e' molto importante che sia una moto sincera ed abbia una buona maneggevolezza....

Considerando anche che sar? un uso promiscuo ma con maggioranza in pista...

Comment

• Font Size
                    Ciao deciso????
                    Io abito a canelli

Comment

• Font Size
                      Ciao!

Ti ringrazio per l'intervento....per me e' molto importante che sia una moto sincera ed abbia una buona maneggevolezza....

Considerando anche che sar? un uso promiscuo ma con maggioranza in pista...
                      la moto ? indubbiamente sincera.
                      non ? la moto pi? maneggevole sulla terra! la panigale lo ? di pi?.
                      poi la maneggevolezza ? anche un qualcosa di relativo ai pneumatici che si montano, alle quote ciclistiche (se si modificano), a come si guida e altro.
                      la mia ? standard come quote e la trovo maneggievole e con una discesa in piega bella progressiva. (prima mi ero fatto una moto con i cerchi forgiati e tirava letteralmente dentro le curve, ma nel complesso la s1000rr ? molto migliore)
                      per risponderti sull'uso promiscuo: strada OKAY, pista OKAY, passo lento KO!
                      se vai lento di passo la temp dell'acqua sale in fretta e svampate di calore a go go!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        Ciao deciso????
                        Io abito a canelli
                        Sono ancora in fase decisionale.....

Ma tu hai la bmw?

Originally posted by riv View Post
                        la moto ? indubbiamente sincera.
                        non ? la moto pi? maneggevole sulla terra! la panigale lo ? di pi?.
                        poi la maneggevolezza ? anche un qualcosa di relativo ai pneumatici che si montano, alle quote ciclistiche (se si modificano), a come si guida e altro.
                        la mia ? standard come quote e la trovo maneggievole e con una discesa in piega bella progressiva. (prima mi ero fatto una moto con i cerchi forgiati e tirava letteralmente dentro le curve, ma nel complesso la s1000rr ? molto migliore)
                        per risponderti sull'uso promiscuo: strada OKAY, pista OKAY, passo lento KO!
                        se vai lento di passo la temp dell'acqua sale in fretta e svampate di calore a go go!
                        Bene bene capisco cosa intendi....ma come costi di manutenzione?

Quanti km ci hai fatto tu?

Comment

• Font Size
                          Bene bene capisco cosa intendi....ma come costi di manutenzione?

Quanti km ci hai fatto tu?
                          per ora poco pi? di 2000km, quindi non so dirti...

Comment

• Font Size
                            Capisco....

Altra domanda....ha particolari problemi riscontrati frequentemente?

Comment

• Font Size
                              Visto l'utilizzo che ho citato ....

Cosa mi consigliate? Un modello 2010 o un 2012?

Certo che tra un e l'altro ci ballano minimo 2000 sacchi...

Comment

• Font Size
                                Ora ti diranno in sequenza
                                - 2010 forcella peggiore della 2012 (4 tacche di sfilamento contro 2)
                                l'altro risponder?
                                - 2012 posteriore peggiore 2010 (metti il forcellone della 2010 su 2012)
                                - 2012 a il gas di 10 gradi meno aperto (pi? rapido) (intercambiabile costo 70 euro)
                                - 2012 'ammortizzatore di sterzo e regolabile, quello 2010 e tarato troppo soft a mio avviso, ma dipende anche dalle gomme

Logicamente ti parlo solo per sentito dire, qua c'? stradivari che le ha avute tutte le s1000

Comment

X
                                Working...
                                X