Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presa... E adesso?
Collapse
X
-
Ciao Stefano,Originally posted by Stefano1977 View PostBo a sentire anche l'arrow neo vari post, consigliano il completo solo con motori elaborati.. X questo chiedo
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
purtroppo c'? ancora chi fa confusione sui kit completi che abbiamo a catalogo. Per la S1000 abbiamo due serie di kit completi. Quello per la moto standard, composto da collettori (disponibili anche nella versione con il catalizzatore, che pu? essere rimosso se vai in pista) e terminale. Con "moto standard" intendo una moto sulla quale non si voglia lavorare meccanicamente sul motore (mi spiego: per noi una centralina tipo Power Commander o una mappa nuova non sono interventi di tuning "pesante"). Il terminale ? omologato per uso stradale, e se prendi il kit collettori con catalizzatore sei a posto anche con le emissioni inquinanti. Poi ci sono i kit per moto elaborate, ne esistono differenti versioni (differenti evoluzioni dello scarico, "corto" e "lungo", tutto in titanio o con i collettori in acciaio) ma questi, oltre a non essere omologati, sono decisamente consigliati SOLO per moto preparate uso pista (pena una grossa delusione sulle prestazioni, se utilizzati su moto normali, in rapporto al costo...): la preparazione che di solito prendiamo come riferimento ? quella dei campionati STK.
Nel tuo caso, consiglierei il kit composto dai collettori 71413KZ e dal terminale 71751PK. In versione "aperta" e senza interventi sulla moto si guadagnano circa 10cv di potenza max. Poi una cura a base di Power Commander male non fa.
Saluti, Raffaele
Comment
-
clonare una centralina e restare tranquilli....non ? pi? facile
i concessionari hanno l'obbligo di segnalare eventuali alterazioni direttamente a casa madre......avendo strumenti per poterlo identificare
i cavetti x dialogare con le clonate....sono ormai scomparsi
Se acquisti akra...puoi inserire la mappa aggiornata che ti carica la concessionaria senza far decadere la garanzia....ma non confondere con il kit hp
Se monti altre soluzioni di scarico....ti conviene un'aggiuntiva che puoi mappare al banco....
Ma entrambe queste soluzioni non sono proprio come le prestazioni che ti garantisce una clonata
Raffaele ha ragione quando descrive i prodotti Arrow...
Il kit competition che montavo sulla mia non rendeva come l'akra standard...perch? la moto era completamente originale
Comment
-
Grazie molto esaustivoOriginally posted by sparpi74 View Postclonare una centralina e restare tranquilli....non ? pi? facile
i concessionari hanno l'obbligo di segnalare eventuali alterazioni direttamente a casa madre......avendo strumenti per poterlo identificare
i cavetti x dialogare con le clonate....sono ormai scomparsi
Se acquisti akra...puoi inserire la mappa aggiornata che ti carica la concessionaria senza far decadere la garanzia....ma non confondere con il kit hp
Se monti altre soluzioni di scarico....ti conviene un'aggiuntiva che puoi mappare al banco....
Ma entrambe queste soluzioni non sono proprio come le prestazioni che ti garantisce una clonata
Raffaele ha ragione quando descrive i prodotti Arrow...
Il kit competition che montavo sulla mia non rendeva come l'akra standard...perch? la moto era completamente originale

A sto punto sono sempre pi? indeciso
confused come estetica mi piace akra lungo con fondello accorciato ma ho paura che la moto vada peggio..
Comment
-
Ma con fondello accorciato intendi come quello che usano in sbk e stk?Originally posted by Stefano1977 View PostGrazie molto esaustivo
A sto punto sono sempre pi? indeciso
confused come estetica mi piace akra lungo con fondello accorciato ma ho paura che la moto vada peggio..
Comment
-
-
Ciao Torx, forse mi sono spiegato male. Il kit 71413MI + 71751PK va benissimo sulla moto originale e le prove fatte durante lo sviluppo sono state completate senza effettuare modifiche all'elettronica n? altre modifiche se non lo scarico. Il terminale 71751PK ? omologato per quanto riguarda rumore e potenza e si pu? decidere se utilizzare il kit collettori -MI oppure quello con il catalizzatore (71413KZ) per mantenere l'E3. In entrambi i casi non ci sono interventi da fare sulla centralina, consigliamo il controllo CO, che non consiste in un intervento pesante sulle mappe, ma di una "semplice" regolazione. Logicamente, montare una centralina decente o farsi fare una mappa ad hoc male non fa, perch? elimina molti compromessi e limitazioni inserite nella mappa originale (per vari motivi) ed adatta il tutto al differente scarico. Ma, ripeto, i kit "standard" Arrow sono destinati alle moto originali, senza ulteriori modifiche.Originally posted by torx164 View Post...
Io avrei voluto mettere i collettori 71413MI e terminale 71751PK ma se mi dite cosi......
Saluti, Raffaele
Comment
-
Posso chiedere che diametro hanno i collettori all'uscita, intendo lato terminale?Originally posted by Arrow spa View PostCiao Torx, forse mi sono spiegato male. Il kit 71413MI + 71751PK va benissimo sulla moto originale e le prove fatte durante lo sviluppo sono state completate senza effettuare modifiche all'elettronica n? altre modifiche se non lo scarico. Il terminale 71751PK ? omologato per quanto riguarda rumore e potenza e si pu? decidere se utilizzare il kit collettori -MI oppure quello con il catalizzatore (71413KZ) per mantenere l'E3. In entrambi i casi non ci sono interventi da fare sulla centralina, consigliamo il controllo CO, che non consiste in un intervento pesante sulle mappe, ma di una "semplice" regolazione. Logicamente, montare una centralina decente o farsi fare una mappa ad hoc male non fa, perch? elimina molti compromessi e limitazioni inserite nella mappa originale (per vari motivi) ed adatta il tutto al differente scarico. Ma, ripeto, i kit "standard" Arrow sono destinati alle moto originali, senza ulteriori modifiche.
Saluti, Raffaele
Inoltre, nell'altro intervento scrivi che avete i collettori con catalizzatore omologati per strada, ma che quest' ultimo puo' essere rimosso se si va in pista. Puoi spiegare meglio questa cosa? Bisogna cambiare un pezzo di collettore come sugli akra per l'hp4 (il costo ? esorbitante) o si pio' fisicamente smontare il catalizzatore dal collettore?
Grazie mille
Inviato dal mio trono di ceramicaLast edited by macicca; 01-08-13, 07:58.
Comment
-
Ciao Macicca,
nel caso del kit 71413KZ, il catalizzatore ? fissato con due tratti di saldatura, rimossi i quali si pu? tirare via il catalizzatore stesso, senza dover sostituire niente: in pratica il catalizzatore ? annegato per met? nel raccordo e per l'altra met? all'interno del silenziatore.
Per quanto riguarda le misure, la zona di innesto sul silenziatore del raccordo ha un diametro esterno di 60mm (con una tolleranza di circa 0.2mm in pi? o in meno).
Comunque puoi visitare la pagina di www.arrow.it dedicata alla moto: cliccando sui vari codici prodotto si apre un pop-up con qualche informazione tecnica di dettaglio.
Saluti, Raffaele
Comment
-
Puoi dare un'occhiata al kit 71413MI + 71751PK nella pagina dedicata alla S1000RR 2009/2011. Il kit ? rimasto lo stesso anche per il modello 2012/2013Originally posted by torx164 View PostArrow scusa ma la foto della moto con montato collettori e scarico omologato non c'????
Saluti, Raffaele
Comment
-
Come fare 400 km e non accorgersene

Ritirata sabato mattina, con la schiena a pezzi causa colpo della strega che mi affligge da una settimana.
Vado o non vado mi sono detto.. Ma si vado, il biglietto del treno l'avevo preso, se proprio non riesco mi sono detto, inventer? qualcosa.
? invece, anche con 40 gradi di sabato, ho fatto latina Firenze molto comodamente, con diverse soste certo, e li ho fatti sull'aurelia visto il caldo torrido dell'autostrada
Penso avessi fatto lo stesso sulla mv, sarei ancora dal chiropratico a scrivere di questo
Be la moto mi piace molto, vediamo domani con un giretto per fare un po' km che succede.
Per ora super soddisfatto

Comment
X

Comment