Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bravo caniggia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Ciao, prendo l'occasione al balzo per, primo fare i miei complimenti a Caniggia, che spero un giorno di conoscere e poter girare assieme al Muggio per abbassare un po' anche i mei tempi a poi per un quesito proprio riguardante le altezze.
    Io ora giro a 315,5 di interasse mono ( misurato dai tecnici Bitubo ) e 5 mm. sfilate le forcelle dalla piastra, con il posteriore 190/55. Ora vorrei provare il 200/55. ( Mai provato finora ).
    Il dubbio ? questo:
    1) Lascio tutto uguale e monto solo la gomma?
    2) Accorcio l'interasse del mono? Se si di quanto?
    3) Oppure riduco un po' lo sfilamento degli steli?? Se si di quanto??

Inoltre per mantenere gli stesi rapporti vista la maggiore circonferenza del 200 metto un dente in pi? di corona??

Thank's, Confido in Voi..... ( Visti i tempi e l'esperienza. )
    Complimenti ancora.....
    Behhhh..... visto l'innumerevole quantit? di consigli e visto che non mi sar? possibile seguirli tutti, penso che lascer? tutto com'? e mi limiter? solo a montare il gommone....
    Ciao a Tutti e Buon Ferragosto....
    Simpaticone magari sono in ferie pure io, sono appena rientrato dalla montagna e leggo ora il messaggio.

Prova cos? ma con Bitubo non so consigliarti.
    Gi? sei troppo alto ora, per? con Bitubo magari vuole cos?.
    Il consiglio ? quello sempre di provare prima, per? a rigor di logica dovrai abbassare. Potresti abbassare fino a un massimo di 3 mm.
    Per la corona anche un +2

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Simpaticone magari sono in ferie pure io, sono appena rientrato dalla montagna e leggo ora il messaggio.

Prova cos? ma con Bitubo non so consigliarti.
      Gi? sei troppo alto ora, per? con Bitubo magari vuole cos?.
      Il consiglio ? quello sempre di provare prima, per? a rigor di logica dovrai abbassare. Potresti abbassare fino a un massimo di 3 mm.
      Per la corona anche un +2
      Bitubo consiglia di partire con 314 di mono e -5 mm le forcelle e Io pensavo di essere cos?, ma ad una verifica in pista, mono smontato da loro e misurato ? risultato 315,5 ma lo abbiamo mantenuto tale. Ora montando la 200/55 in effetti ho pensato di togliere quel millimetro e mezzo e di andare alle quote da loro consigliate come base.
      Per la corona non sono tanti 2 denti per compensare una 200/55???
      Grazie, Robb? e spero che le vacanze siano state ottime....
      Than's again....

Comment

• Font Size
        Io avevo provato le 190/55 e le 200/55 lo stesso giorno e 2 denti ci volevano tutti, questo con le Dunlop 211GP.
        Considera per? che avevo ancora su i rapporti originali 17/44 ed ero lungo gi? cos? (test fatto a Rijeka).

Ohlins indica interasse da 311 a 314 per la 2010-2011, io avevo provato ad alzare anche di pi? ma poi perdeva trazione.
        A 314 avevo il giusto compromesso, le forcelle mi sono trovato bene a 1a tacca (2 mm) inizialmente e poi a filo: con l'ultimo step la moto si ? sveltita tanto nei cambi di direzione

Comment

• Font Size
          Io avevo provato le 190/55 e le 200/55 lo stesso giorno e 2 denti ci volevano tutti, questo con le Dunlop 211GP.
          Considera per? che avevo ancora su i rapporti originali 17/44 ed ero lungo gi? cos? (test fatto a Rijeka).

Ohlins indica interasse da 311 a 314 per la 2010-2011, io avevo provato ad alzare anche di pi? ma poi perdeva trazione.
          A 314 avevo il giusto compromesso, le forcelle mi sono trovato bene a 1a tacca (2 mm) inizialmente e poi a filo: con l'ultimo step la moto si ? sveltita tanto nei cambi di direzione
          posso dirti che a 314mm con ohlins,molla da 85 e precarica 14mm,spinge in avanti di brutto in inserimento e in fase di rilascio freni....sia con Kr che con pirelli 200/60....tempi di riferimento al mugello 2.02/03.......

prima di abbassare l'?nterasse credo di provare a togliere 1mm o 1mm e mezzo di precarica

Comment

• Font Size
            Originally posted by novellino View Post
            posso dirti che a 314mm con ohlins,molla da 85 e precarica 14mm,spinge in avanti di brutto in inserimento e in fase di rilascio freni....sia con Kr che con pirelli 200/60....tempi di riferimento al mugello 2.02/03.......

prima di abbassare l'?nterasse credo di provare a togliere 1mm o 1mm e mezzo di precarica
            Se ricordo bene tenevo il precarico a 12 mm

Comment

• Font Size
              Se ricordo bene tenevo il precarico a 12 mm
              Ottimo, anche io ho 12 mm. di precarico, quindi 314mmm ? Ok, alzo di una tacca davanti ( era gi? in programma anche se avessi tenuto il 190 ) a questo punto provo e vado a -2,5 mm ( ora sono a 2 tacche, cio? 5mm. ). Poi vedo per la corona, ora ho 17-45, non posso fare 17-47 perch? la ruota andrebbe troppo avanti quindi se devo aumentare di 2 posso fare 16-44 e vado a quasi pi? due, ma temo di andare troppo indietro con la ruota.... Sob!!!! Mi sa che per ora provo un dente solo 17-46........ Poi vediamo.

Comment

• Font Size
                Ottimo, anche io ho 12 mm. di precarico, quindi 314mmm ? Ok, alzo di una tacca davanti ( era gi? in programma anche se avessi tenuto il 190 ) a questo punto provo e vado a -2,5 mm ( ora sono a 2 tacche, cio? 5mm. ). Poi vedo per la corona, ora ho 17-45, non posso fare 17-47 perch? la ruota andrebbe troppo avanti quindi se devo aumentare di 2 posso fare 16-44 e vado a quasi pi? due, ma temo di andare troppo indietro con la ruota.... Sob!!!! Mi sa che per ora provo un dente solo 17-46........ Poi vediamo.
                In che pista devi andare?
                Io comunque ho poi mantenuto pi? o meno i rapporti standard, ad esempio al Mugello usavo 17-44 col 195/65 che ? uguale al 200/55,
                l'ultimo test avevo usato 17-43 per renderla meno rabbiosa nelle S.
                A Rijeka usavo 16-43

Comment

• Font Size
                  Re

Frasca i rapporti x il BMW:
                  17/43 Mugello
                  16/43 Misano
                  Come lunghezza Forcellone da centro perno motore a centro perno Forcellone
                  Cerca di tenere 600mm

Comment

• Font Size
                    Riporto su la discussione: grande Manuel che poco fa al Mugello ha fatto podio nella gara del Trofeo Interforze
                    Last edited by stradivari; 25-08-13, 10:24.

Comment

• Font Size
                      Mi associo ai complimenti x stamani....Bravo Manuel la fortuna premia gli audaci.....ps cambia quel terminkioni.....

Comment

• Font Size
                        Come ? finita la classe open?

Comment

• Font Size
                          Ma non ha neanche vinto......ed ha una BMW
                          Bravo de che???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sakko View Post
                            Come ? finita la classe open?
                            Ha vinto k.calia