Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare la moto per pistata amatoriale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare la moto per pistata amatoriale...

    Ciao Ragazzi non so se faccio bene ad aprire una nuova discussione, se sbaglio scusatemi!
    Fin ora ho sempre girato in pista con una 636 , da qualche mese per? ho comprato la stupenda s 1000 rr modello 2012.
    Leggo tante discussioni sul fatto di andare in pista etc, leggo di resistenze che servono per annullare errori etc e di tanti altri pezzi fino al punto da creare in me una confusione totale. Cosi , vi chiedo un po di aiuto : mi potete elencare cosa serve per mettere in condizioni la moto di girare in pista ?
    Fermo restando che le carene sono scontate e le protezioni ( tamponi telaio, protezioni motore ) gi? le ho comprate.
    Sottolineo che ho comprato la moto nuova e quindi ben vengano consigli per proteggere il pi? possibile questo gioiellino.
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by wild84 View Post
    Ciao Ragazzi non so se faccio bene ad aprire una nuova discussione, se sbaglio scusatemi!
    Fin ora ho sempre girato in pista con una 636 , da qualche mese per? ho comprato la stupenda s 1000 rr modello 2012.
    Leggo tante discussioni sul fatto di andare in pista etc, leggo di resistenze che servono per annullare errori etc e di tanti altri pezzi fino al punto da creare in me una confusione totale. Cosi , vi chiedo un po di aiuto : mi potete elencare cosa serve per mettere in condizioni la moto di girare in pista ?
    Fermo restando che le carene sono scontate e le protezioni ( tamponi telaio, protezioni motore ) gi? le ho comprate.
    Sottolineo che ho comprato la moto nuova e quindi ben vengano consigli per proteggere il pi? possibile questo gioiellino.
    Grazie a tutti
    Ciao..prima cosa ottimo acquisto!
    Diciamo che dipende da cosa vuoi farci, comunque mettere le carene e uno scarico completo e le valvoline a 90?(se vuoi andare in piste veloci) ? la base per la pista!
    poi c'? l'abs da eliminare, magari all'inizio puoi pure lasciarlo, i rapporti etc
    dimmi che idee avevi?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      BE la mia idea e di andare a vallelunga visto che sono vicino.
      Scusa l'ignoranza ma che sono ste valvoline a 90 gradi?
      L'abs non si pu? disinserire dai pulsanti sul manubrio?
      io vorrei prepare la moto ma senza modificare sospensioni etc. cio? settare la moto con quello che la bmw da in dotazione. pero vorrei capire come posso montare in moto rapido le carene da pista e non avere problemi, quindi smontando le cose originali (Fari, carene etc) cosa devo comprare e come le monto.
      Insomma sono in alto mare va :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        con quella moto ti basta cambiare le gomme e dare tanto tanto gasss....

        Comment


        • Font Size
          #5
          E questo lo so, pero io intendo preparare in modo da proteggerla e non fare danni seri in caso di scivolata. Io gi? ho comprato lo scarico completo Leovince , le protezioni per il carter ed i tamponi per il telaio, ho anche preso la Pc5 (pi? per un mio sfizio personale) ora vorrei sistemarla per bene con delle carene in vtr in modo da togliere fare e tutto ci? che in pista non serve per limitare danni.solo che non so come muovermi , cio? oltre alle carene che devo comprare? per montarle etc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wild84 View Post
            BE la mia idea e di andare a vallelunga visto che sono vicino.
            Scusa l'ignoranza ma che sono ste valvoline a 90 gradi?
            L'abs non si pu? disinserire dai pulsanti sul manubrio?
            io vorrei prepare la moto ma senza modificare sospensioni etc. cio? settare la moto con quello che la bmw da in dotazione. pero vorrei capire come posso montare in moto rapido le carene da pista e non avere problemi, quindi smontando le cose originali (Fari, carene etc) cosa devo comprare e come le monto.
            Insomma sono in alto mare va :-)
            Le valvoline alle ruote se vai a valle li non ti danno problemi ma in piste piu' veloci si.
            Le carene le monti con le viti originali, le sospensioni le devi fare, l'abs si puo' disinserire ma io dicevo di mettere i tubi diretti quindi eliminarlo proprio, paracarter e tamponi e pedane bonamici!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              Le valvoline alle ruote se vai a valle li non ti danno problemi ma in piste piu' veloci si.
              Le carene le monti con le viti originali, le sospensioni le devi fare, l'abs si puo' disinserire ma io dicevo di mettere i tubi diretti quindi eliminarlo proprio, paracarter e tamponi e pedane bonamici!

              ok ma montando le carene in vetroresina quindi eliminando i fari, devo mettere le resistenze per gli errori e cambiare qualche telaietto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wild84 View Post
                ok ma montando le carene in vetroresina quindi eliminando i fari, devo mettere le resistenze per gli errori e cambiare qualche telaietto?
                no non devi mettere le resistenze e ne cambiare nulla!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wild84 View Post
                  ok ma montando le carene in vetroresina quindi eliminando i fari, devdo mettere le resistenze per gli errori e cambiare qualche telaietto?
                  Dunque carena in vtr della Flamingo corse si montana al posto dell' originale devi solo svitare 4 viti sul telaietto anteriore ( attento togli le bussole altrimenti le perderai !) E gli specchietti ..puoi usare la viteria originale e/o ganci rapidi per pance e casca !
                  Poi x la coda il modello racing si ancora cone l'originale se compri un copri serbatoio foderalo con un foglio di neoprene da 2 mm ! Per eventuali luci sul cruscotto per l'assenza di faro frecce e targa la 2012 ? gi? predisposta per non segnalare nulla ( comunque fai una prova staccando i fari ? semplice al massimo vai dal concessionario che provvede !
                  Protezioni motore oltre hai copri carter in carbonio io monterei le slitte della R&G cosi da evirare in caso di scivolata di dover butrare via copri carter e carter . In ultimo pedane arretrate e rialzate ! Gas rapido zetasassi sostituisce l'originale senza troppo lavoro !!
                  Poi gas a martello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sicuramente mettere una carena in vtr e un paio di tamponi... aiuta e mette le mani avanti... in caso succeda qualcosa...

                    E poi.. fa una cosa importante VA COME TI SENTI....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tanto se cadi o non fai un graffio o la distruggi... va un po a culo... limita con le protezioni carter, forcella e forcellone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by axxxel View Post
                        Dunque carena in vtr della Flamingo corse si montana al posto dell' originale devi solo svitare 4 viti sul telaietto anteriore ( attento togli le bussole altrimenti le perderai !) E gli specchietti ..puoi usare la viteria originale e/o ganci rapidi per pance e casca !
                        Poi x la coda il modello racing si ancora cone l'originale se compri un copri serbatoio foderalo con un foglio di neoprene da 2 mm ! Per eventuali luci sul cruscotto per l'assenza di faro frecce e targa la 2012 ? gi? predisposta per non segnalare nulla ( comunque fai una prova staccando i fari ? semplice al massimo vai dal concessionario che provvede !
                        Protezioni motore oltre hai copri carter in carbonio io monterei le slitte della R&G cosi da evirare in caso di scivolata di dover butrare via copri carter e carter . In ultimo pedane arretrate e rialzate ! Gas rapido zetasassi sostituisce l'originale senza troppo lavoro !!
                        Poi gas a martello

                        Scusa l'ignoranzo ma cosa sono queste slitte? cmq mi state dando tante delucidazioni grazie infinite. Io gia ho un po paura di andare con la bMW se dovessi cadere non me lo perdonerei mai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ? per essere pignolo... ma dipende dal livello di pista che ha... secondo me quando ha messo le carene in VTR ? a posto... visto che un po' di cose le ha gi? messe... certo se gira in 2:00 al Mugello forse sentir? la necessit? di cambiare anche le sospensioni, levare l'ABS ecc ecc... ma se gira in 2:15 (che col BMW ? un passo che ti puoi permettere fermandoti a prendere un caff? alla Bucine) pu? mettere la Carene, le protezioni... e forse i paratelaio... ma a me per esempio non convincono molto... proteggono pi? delle cadute da fermo per strada che non i una scivolata dove rischi che facciano pi? danno che altro...

                          a Vallelunga io giravo in 1:55 per farti esempio con un GSXR K4 600 tutto originale... solo carene e via... e avevo si e no 3 pistate alle spalle...


                          poi quando sentir? il bisogno di girare pi? forte penser? a rapporti, sospensioni freni ecc ecc...

                          cmq per il mio punto di vista... con la 2012 non devi fare niente di pi? di quello che hai fatto oltre a montare le carene... le Flamingo si montano benissimo e io le ho comprate 2 settimane fa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wild84 View Post
                            Scusa l'ignoranzo ma cosa sono queste slitte? cmq mi state dando tante delucidazioni grazie infinite. Io gia ho un po paura di andare con la bMW se dovessi cadere non me lo perdonerei mai
                            Vai su YouTube e cerca R&G CRASH SLAIDER FOR BMW S1000RR
                            video esplicativo. ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              qui tutti dicono la loro e sono pareri discordanti..vediun po tu!
                              mi trovo con il ragionamento shrubber83
                              ad esempio quello da evitare e' mettere un gas rapido!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X