ragazzi sono in procinto di acquistare una s1000rr ,, potete dirmi pregi e difetti di questa moto ,,,,, io faccio circa 13000 km l'anno ,,tra pista e strada ,, ma ? vero che i motori necessitano di una manutenzione pi? sostanziosa rispetto alle altre ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pregi e difetti s1000 rr
Collapse
X
-
Per quello che posso dirti io, va un casino ed ? molto facile.
Paragonata alla mia precedente R1 2004 preparata, come motore non c'? storia, va di pi? il BMW originale.
La ciclistica originale ? ok, mi sembra molto centrata e neutra. Sospensioni ben tarate per me che peso 85 kg.
Elettronica anche molto buona: l'ABS ha lavorato bene nei turni sul bagnato, mappe del TC e dell'antiwheeling forse un po' conservative (la rain di sicuro, la slick invece direi OK), ma se non ho capito male c'? il modo di modificarle.
Per la manutenzione ti dir? fra un po', magari...
- Likes 1
-
Originally posted by gixxercr View Postragazzi sono in procinto di acquistare una s1000rr, potete dirmi pregi e difetti di questa moto ,,,,, io faccio circa 13000 km l'anno ,,tra pista e strada ,, ma ? vero che i motori necessitano di una manutenzione pi? sostanziosa rispetto alle altre ??
in due anni ha rotto: ingranaggi cambio che non volevano riconoscere in garanzia anche se a suo dire stava usando la moto su strada allegro ma niente di estremo (per altro credo che alla fine li ha cambiati a spese sue), poi blocchetto accensione sostituito in garanzia 2 volte perch? gli switch si sono rotti restando per altro a piedi in entrambe i casi.
Alla fine rivenduta per una MTS 1200S tanto l'uso ? solo stradale allegro.
Io la provai in pista a vallelunga, che dire, non mi ? piaciuta, l'ho trovata troppo estrema rispetto al mio cbr 1000rr.
Il motore molto vuoto sotto che ti costringe alla guida tipo una 600, solo che hai 200cv quindi devi avere il coraggio di tenere a manetta magari senza TC attivo cosa non alla mia portata.
Inoltre non mi piacque la posizione di guida, praticamente tipo seduto con le palle sul serbatoio tutto impuntato in avanti manco dovessi fare una capriola in piscina.
A parte questo gran bella moto e sicuramente molto ma molto potente.
Comment
-
Originally posted by MRK998 View PostIl motore molto vuoto sotto che ti costringe alla guida tipo una 600, solo che hai 200cv quindi devi avere il coraggio di tenere a manetta magari senza TC attivo cosa non alla mia portata.
Non sar? che andando come l'Enterprise quando si superano i 10.000 giri, sotto sembra che vada piano?
In ogni caso, con una semplicissima centralina aggiuntiva da pochi neuri gi? a 7.000 giri non solo va molto forte, ma scava proprio i solchi nell'asfalto
Comment
-
questa ? l'impressione che ho avuto io scendendo dal mio cbr 1000 e salendo su quella.
grande allungo ma sotto molto pi? vuota del cbr 1000.
Come ripeto gran moto, ma molto estrema, per quanto mi riguarda non fa per me troppo impiccata nella guida per i miei gusti e da guidare parecchio su di giri per farle dare il meglio.
Ripeto per me, poi il mondo ? bello perch? vario.
Comment
-
A piedi!
- Nov 2012
- 213
- 55
- Maschio
- 0
- Modna (Modena)
- DUCATI Panigale 1299S + HONDA Africa Twin 750
- Send PM
Io ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.
All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.
Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
Comment
-
Originally posted by Alberto Ferrari View PostIo ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.
All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.
Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
Comment
-
Originally posted by Alberto Ferrari View PostIo ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.
All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.
Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
Comment
-
Originally posted by Alberto Ferrari View PostIo ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.
All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.
Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostPer quello che posso dirti io, va un casino ed ? molto facile.
Paragonata alla mia precedente R1 2004 preparata, come motore non c'? storia, va di pi? il BMW originale.
La ciclistica originale ? ok, mi sembra molto centrata e neutra. Sospensioni ben tarate per me che peso 85 kg.
Elettronica anche molto buona: l'ABS ha lavorato bene nei turni sul bagnato, mappe del TC e dell'antiwheeling forse un po' conservative (la rain di sicuro, la slick invece direi OK), ma se non ho capito male c'? il modo di modificarle.
Per la manutenzione ti dir? fra un po', magari...
Comment
X
Comment