Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi e difetti s1000 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pregi e difetti s1000 rr

    ragazzi sono in procinto di acquistare una s1000rr ,, potete dirmi pregi e difetti di questa moto ,,,,, io faccio circa 13000 km l'anno ,,tra pista e strada ,, ma ? vero che i motori necessitano di una manutenzione pi? sostanziosa rispetto alle altre ??

  • Font Size
    #2
    Per quello che posso dirti io, va un casino ed ? molto facile.
    Paragonata alla mia precedente R1 2004 preparata, come motore non c'? storia, va di pi? il BMW originale.
    La ciclistica originale ? ok, mi sembra molto centrata e neutra. Sospensioni ben tarate per me che peso 85 kg.
    Elettronica anche molto buona: l'ABS ha lavorato bene nei turni sul bagnato, mappe del TC e dell'antiwheeling forse un po' conservative (la rain di sicuro, la slick invece direi OK), ma se non ho capito male c'? il modo di modificarle.
    Per la manutenzione ti dir? fra un po', magari...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gixxercr View Post
      ragazzi sono in procinto di acquistare una s1000rr, potete dirmi pregi e difetti di questa moto ,,,,, io faccio circa 13000 km l'anno ,,tra pista e strada ,, ma ? vero che i motori necessitano di una manutenzione pi? sostanziosa rispetto alle altre ??
      ho un collega che ce l'ha anzi ce l'aveva data via per disperazione.
      in due anni ha rotto: ingranaggi cambio che non volevano riconoscere in garanzia anche se a suo dire stava usando la moto su strada allegro ma niente di estremo (per altro credo che alla fine li ha cambiati a spese sue), poi blocchetto accensione sostituito in garanzia 2 volte perch? gli switch si sono rotti restando per altro a piedi in entrambe i casi.
      Alla fine rivenduta per una MTS 1200S tanto l'uso ? solo stradale allegro.
      Io la provai in pista a vallelunga, che dire, non mi ? piaciuta, l'ho trovata troppo estrema rispetto al mio cbr 1000rr.
      Il motore molto vuoto sotto che ti costringe alla guida tipo una 600, solo che hai 200cv quindi devi avere il coraggio di tenere a manetta magari senza TC attivo cosa non alla mia portata.
      Inoltre non mi piacque la posizione di guida, praticamente tipo seduto con le palle sul serbatoio tutto impuntato in avanti manco dovessi fare una capriola in piscina.
      A parte questo gran bella moto e sicuramente molto ma molto potente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MRK998 View Post
        Il motore molto vuoto sotto
        Ma che moto hai guidato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ma che moto hai guidato?
          senza benzina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MRK998 View Post
            Il motore molto vuoto sotto che ti costringe alla guida tipo una 600, solo che hai 200cv quindi devi avere il coraggio di tenere a manetta magari senza TC attivo cosa non alla mia portata.
            Sicuro? L'hai usata in mappa slick o depotenziata?

            Non sar? che andando come l'Enterprise quando si superano i 10.000 giri, sotto sembra che vada piano?

            In ogni caso, con una semplicissima centralina aggiuntiva da pochi neuri gi? a 7.000 giri non solo va molto forte, ma scava proprio i solchi nell'asfalto

            Comment


            • Font Size
              #7
              questa ? l'impressione che ho avuto io scendendo dal mio cbr 1000 e salendo su quella.
              grande allungo ma sotto molto pi? vuota del cbr 1000.
              Come ripeto gran moto, ma molto estrema, per quanto mi riguarda non fa per me troppo impiccata nella guida per i miei gusti e da guidare parecchio su di giri per farle dare il meglio.
              Ripeto per me, poi il mondo ? bello perch? vario.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxercr View Post
                ragazzi sono in procinto di acquistare una s1000rr
                Aspetta l'EICMA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.

                  All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.

                  Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                    Io ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.

                    All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.

                    Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
                    Ma de che stamo a parl??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                      Io ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.

                      All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.

                      Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
                      e io che pensavo che esistesse solo la mappa slick

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto Ferrari View Post
                        Io ho la versione 2012 e devo dire che sono contento. Provengo da un mare di supersportive tutte jap (purtroppo ? l'et?...) e questa S1000rr la alterno con la Ducati 1198. Se la paragono al Duca ? vero, ai bassi non ha la coppia del bicilindrico ma dopo alcuni decimi di secondo questa BMW ti spara nell'iperspazio.

                        All'inizio la trovavo un p? fiacca e mi aspettavo di pi? da questo motore ma da alcune settimane ho cambiato la mappatura da sport a slick e mi pare di avere una moto diversa. Ho lasciato stare il Tc che tra l'altro non so nemmeno come ? settato, ma io sono un pilota vecchio stampo abituato a fidarmi solo del mio polso e della mia testa e decido io quando dare gas e quando toglierlo e non mi fider? mai degli aiuti elettronici. Anche il cambio elettronico non lo uso mai.

                        Aspettare l'EICMA ? una buona idea ma di novit? in arrivo pare che ce ne siano ben poche. Nel 2014 dovrebbero esserci un sacco di novit?. Quest'anno solo minestre riscaldate.
                        Non ? che ti pare: ? una moto diversa, specie ai medi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          boh io ho trovato solo pregi rispetto al mio K9 superstock.....il motore ti lancia nell'iperspazio x davvero

                          ora sto per ordinare una HP4

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Per quello che posso dirti io, va un casino ed ? molto facile.
                            Paragonata alla mia precedente R1 2004 preparata, come motore non c'? storia, va di pi? il BMW originale.
                            La ciclistica originale ? ok, mi sembra molto centrata e neutra. Sospensioni ben tarate per me che peso 85 kg.
                            Elettronica anche molto buona: l'ABS ha lavorato bene nei turni sul bagnato, mappe del TC e dell'antiwheeling forse un po' conservative (la rain di sicuro, la slick invece direi OK), ma se non ho capito male c'? il modo di modificarle.
                            Per la manutenzione ti dir? fra un po', magari...
                            sull' asciutto com' e' andata?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gt98 View Post
                              boh io ho trovato solo pregi rispetto al mio K9 superstock.....il motore ti lancia nell'iperspazio x davvero

                              ora sto per ordinare una HP4

                              che previsioni di consegna ti hanno dato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X