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Copriserbatoio per arretrare la posizione di guida

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    #1

    Copriserbatoio per arretrare la posizione di guida

    ho visto su qualche bmw, montato il copriserbatoio integrale fatto diversamente dalla forma del serbatoio originale.....

    per intendersi quello fatto in stile "HRC" per honda cbr 1000 08-12......

    mi servirebbe per sposare la seduta un p? pi? indietro e per caricare di meno sul davanti in frenata.......


    sapete dove posso trovarlo????????????

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    #2
    flamingo

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      #3
      E mettere un po di neoprene sagomato a doc sul copri serbatoio integrale standard in modo da impedirti di stare avanti in frenata ??

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        #4
        Credo lo avesse uno a Spa: ? bellissimo!

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Credo lo avesse uno a Spa: ? bellissimo!
          penso tutto dipenda da come (e chi) lo colori

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            #6
            Originally posted by massimou View Post
            penso tutto dipenda da come (e chi) lo colori
            No, parlavo proprio della forma: quello che ho visto io rende il serba pi? squadrato, non tondeggiante come l'originale.
            Non so se fosse solo il copriserbatoio o magari una modifica anche al serba, ma sicuramente il coperchio era un pezzo unico

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              #7
              Questo qua per intendersi:

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                #8
                Molto bella come forma :thumbup::thumbup:

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

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                  #9
                  Rilevo due cose:
                  - il copriserbatoio in questione non fa arretrare la posizione in sella di un millimetro, considerato che quello della conformazione del serbatoio originale ? smussato nella parte alta e basta...in basso come quote sono identici (dunque se non "ti reggi" finisci in avanti lo stesso). Quella particolare sagomatura "ad angolo retto" ha senso se sotto c'? un serbatoio maggiorato stile SBK...altrimenti crea pi? fastidi che vantaggi (mi riferisco allo sdraiarsi come si deve nei rettilinei);
                  - in frenata non ? il serbatoio che dovrebbe "ritenerci" ma le nostre gambe...se ci mettiamo un po' di traverso prima di iniziare la frenata, spostando il "culo fuori" un attimo prima di mollare il gas, possiamo (esempio di frenata in prossimit? di una curva a destra) puntellarci sul serbatoio, senza sforzo, sia con il lato interno della coscia sinistra, sia con il ginocchio della gamba destra (a fine frenata ci si trova gi? belli che impostati per la curva e si deve solo aprire il ginocchio, senza perdere tempo a "buttare fuori il culo", cosa che abbiamo gi? fatto prima ancora di iniziare la frenata). Risultato: si controlla meglio la moto in staccata (considerato che le braccia sono sgravate di un bel po' di peso) e si inserisce meglio in curva (considerato che ci si imposta ancora a gas aperto e non si perde tempo per "la procedura" a fine frenata).

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                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Rilevo due cose:
                    - il copriserbatoio in questione non fa arretrare la posizione in sella di un millimetro, considerato che quello della conformazione del serbatoio originale ? smussato nella parte alta e basta...in basso come quote sono identici (dunque se non "ti reggi" finisci in avanti lo stesso). Quella particolare sagomatura "ad angolo retto" ha senso se sotto c'? un serbatoio maggiorato stile SBK...altrimenti crea pi? fastidi che vantaggi (mi riferisco allo sdraiarsi come si deve nei rettilinei);
                    - in frenata non ? il serbatoio che dovrebbe "ritenerci" ma le nostre gambe...se ci mettiamo un po' di traverso prima di iniziare la frenata, spostando il "culo fuori" un attimo prima di mollare il gas, possiamo (esempio di frenata in prossimit? di una curva a destra) puntellarci sul serbatoio, senza sforzo, sia con il lato interno della coscia sinistra, sia con il ginocchio della gamba destra (a fine frenata ci si trova gi? belli che impostati per la curva e si deve solo aprire il ginocchio, senza perdere tempo a "buttare fuori il culo", cosa che abbiamo gi? fatto prima ancora di iniziare la frenata). Risultato: si controlla meglio la moto in staccata (considerato che le braccia sono sgravate di un bel po' di peso) e si inserisce meglio in curva (considerato che ci si imposta ancora a gas aperto e non si perde tempo per "la procedura" a fine frenata).
                    Bentornato Dott stradivari

                    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Questo qua per intendersi:

                      esatto...proprio questo qu?.........

                      si riesce a sapere da dove viene????

                      quello di Flamingo l'ho visto....non fa il gioco che serve a me.....

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Rilevo due cose:
                        - il copriserbatoio in questione non fa arretrare la posizione in sella di un millimetro, considerato che quello della conformazione del serbatoio originale ? smussato nella parte alta e basta...in basso come quote sono identici (dunque se non "ti reggi" finisci in avanti lo stesso). Quella particolare sagomatura "ad angolo retto" ha senso se sotto c'? un serbatoio maggiorato stile SBK...altrimenti crea pi? fastidi che vantaggi (mi riferisco allo sdraiarsi come si deve nei rettilinei);
                        - in frenata non ? il serbatoio che dovrebbe "ritenerci" ma le nostre gambe...se ci mettiamo un po' di traverso prima di iniziare la frenata, spostando il "culo fuori" un attimo prima di mollare il gas, possiamo (esempio di frenata in prossimit? di una curva a destra) puntellarci sul serbatoio, senza sforzo, sia con il lato interno della coscia sinistra, sia con il ginocchio della gamba destra (a fine frenata ci si trova gi? belli che impostati per la curva e si deve solo aprire il ginocchio, senza perdere tempo a "buttare fuori il culo", cosa che abbiamo gi? fatto prima ancora di iniziare la frenata). Risultato: si controlla meglio la moto in staccata (considerato che le braccia sono sgravate di un bel po' di peso) e si inserisce meglio in curva (considerato che ci si imposta ancora a gas aperto e non si perde tempo per "la procedura" a fine frenata).
                        Lesson number one!

                        dovresti fare una guida di tutte le fasi

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                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Rilevo due cose:
                          - il copriserbatoio in questione non fa arretrare la posizione in sella di un millimetro, considerato che quello della conformazione del serbatoio originale ? smussato nella parte alta e basta...in basso come quote sono identici (dunque se non "ti reggi" finisci in avanti lo stesso). Quella particolare sagomatura "ad angolo retto" ha senso se sotto c'? un serbatoio maggiorato stile SBK...altrimenti crea pi? fastidi che vantaggi (mi riferisco allo sdraiarsi come si deve nei rettilinei);
                          - in frenata non ? il serbatoio che dovrebbe "ritenerci" ma le nostre gambe...se ci mettiamo un po' di traverso prima di iniziare la frenata, spostando il "culo fuori" un attimo prima di mollare il gas, possiamo (esempio di frenata in prossimit? di una curva a destra) puntellarci sul serbatoio, senza sforzo, sia con il lato interno della coscia sinistra, sia con il ginocchio della gamba destra (a fine frenata ci si trova gi? belli che impostati per la curva e si deve solo aprire il ginocchio, senza perdere tempo a "buttare fuori il culo", cosa che abbiamo gi? fatto prima ancora di iniziare la frenata). Risultato: si controlla meglio la moto in staccata (considerato che le braccia sono sgravate di un bel po' di peso) e si inserisce meglio in curva (considerato che ci si imposta ancora a gas aperto e non si perde tempo per "la procedura" a fine frenata).
                          tutto giusto Stradi.....anzi perfetto in linea teorica...

                          diciamo che mi sono spiegato male....il vero problema per? nel mio caso non ? la frenata......
                          ma bens? la percorrenza curva......
                          mi trovo a venire molto avanti con il busto........uscendo tanto forse troppo dalla moto......quindi mi trovo a caricare sempre tanto sul davanti.....e a spingergi pi? del dovuto.....

                          quindi quella sagomatura ad angolo retto potrebbe servire a bloccare un p? di pi? il mio "salire" sulle piastre di sterzo........

                          tutto qu?....

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                            #14
                            Originally posted by novellino View Post
                            tutto giusto Stradi.....anzi perfetto in linea teorica...

                            diciamo che mi sono spiegato male....il vero problema per? nel mio caso non ? la frenata......
                            ma bens? la percorrenza curva......
                            mi trovo a venire molto avanti con il busto........uscendo tanto forse troppo dalla moto......quindi mi trovo a caricare sempre tanto sul davanti.....e a spingergi pi? del dovuto.....

                            quindi quella sagomatura ad angolo retto potrebbe servire a bloccare un p? di pi? il mio "salire" sulle piastre di sterzo........

                            tutto qu?....
                            Dubito possa aiutarti sotto quel frangente...ma prova, non si sa mai

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                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Rilevo due cose:
                              - il copriserbatoio in questione non fa arretrare la posizione in sella di un millimetro, considerato che quello della conformazione del serbatoio originale ? smussato nella parte alta e basta...in basso come quote sono identici (dunque se non "ti reggi" finisci in avanti lo stesso). Quella particolare sagomatura "ad angolo retto" ha senso se sotto c'? un serbatoio maggiorato stile SBK...altrimenti crea pi? fastidi che vantaggi (mi riferisco allo sdraiarsi come si deve nei rettilinei);.
                              Stradi, rilevi male: la forma di quel copriserbatoio ti aiuta (o costringe, a seconda ) a sedere pi? arretrato, dato che si tocca con l'addome se ci si siede avanzati. A seconda della conformazione fisica del pilota, sono da valutare anche una sella pi? alta e pedane pi? arretrate.
                              Io l'ho trovato molto comodo e si sta in carena tranquillamente. In frenata io non appoggio con l'inguine, vorrei conoscere chi lo fa...

                              Originally posted by stradivari View Post
                              - in frenata non ? il serbatoio che dovrebbe "ritenerci" ma le nostre gambe...se ci mettiamo un po' di traverso prima di iniziare la frenata, spostando il "culo fuori" un attimo prima di mollare il gas, possiamo (esempio di frenata in prossimit? di una curva a destra) puntellarci sul serbatoio, senza sforzo, sia con il lato interno della coscia sinistra, sia con il ginocchio della gamba destra (a fine frenata ci si trova gi? belli che impostati per la curva e si deve solo aprire il ginocchio, senza perdere tempo a "buttare fuori il culo", cosa che abbiamo gi? fatto prima ancora di iniziare la frenata). Risultato: si controlla meglio la moto in staccata (considerato che le braccia sono sgravate di un bel po' di peso) e si inserisce meglio in curva (considerato che ci si imposta ancora a gas aperto e non si perde tempo per "la procedura" a fine frenata).
                              Ok, ma che c'entra?

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