Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pipetta candela bruciata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pipetta candela bruciata

    Oggi prima pistata abortita a causa di una pipitta (la seconda partendo da destra) che ha deciso di liquefarsi in fase di riscaldamento a moto accesa da circa 5 minuti e temperatura acqua ancora bassa.

    ? mai successo a qualcuno? Possibili cause?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Oggi prima pistata abortita a causa di una pipitta (la seconda partendo da destra) che ha deciso di liquefarsi in fase di riscaldamento a moto accesa da circa 5 minuti e temperatura acqua ancora bassa.

    ? mai successo a qualcuno? Possibili cause?
    Ciccio auguri per la moto . E successo anche a me . Sostituita in garanzia , pu? capitare .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luigi16 View Post
      Ciccio auguri per la moto . E successo anche a me . Sostituita in garanzia , pu? capitare .


      Grazie Luigi, un grosso abbraccio e auguri di buon anno.
      Ok allora domani vado a vedere se ne hanno disponibili e la cambio, la signorina si fa attendere!!!

      Ero gi? pronto ed termocopertato e ho dovuto passare il colpo alla prossima grrrr che smanieeeee

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao scusa la domanda!! Ma quanti km ha la moto? ?
        Io ho la mia che ha 18000 km suonati,di cui il 70% fatti in pista,
        Al momento ho cambiato olio e filtri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bronzine e cambio mai controllati???? Di che anno e??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by biaso1 View Post
            Ciao scusa la domanda!! Ma quanti km ha la moto? ?
            Io ho la mia che ha 18000 km suonati,di cui il 70% fatti in pista,
            Al momento ho cambiato olio e filtri.
            Cancella subito questo post. se lo vede un certo Mikiff dice che sei un bugiardo sicuro..... Un motore BMW non pu? fare pi? di 5000 km. senza scoppiare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by biaso1 View Post
              Ciao scusa la domanda!! Ma quanti km ha la moto? ?
              Io ho la mia che ha 18000 km suonati,di cui il 70% fatti in pista,
              Al momento ho cambiato olio e filtri.


              La mia ? una 2010 on 4500 km.
              Infatti mi sembra strana una cosa del genere... L'ho passata palmo a palmo in questi giorni sia per una pulizia generale, visto che era davvero sporchissima, sia per ricontrollare un po tutte le parti assemblate e ho notato che i lavori fatti dal precedente proprietario erano stati fatti in modo un po maldestro... Tipo viti serrate alla morte in punti dove invece ? opportuno usare la dinamomerica e non dare troppo carico (piedini forcella), vari pezzi inutili tipo i tubi originali provenienti dall'abs (sostituiti e aboliti con tubi diretti all'anteriore) lasciati a vagare dentro la moto e altro che ho provveduto sistemare.

              Ora vedendo bene la pipetta smontata mi sta venendo il dubbio che non l'abbiano rotta in precedenza cercando di estrarla in malo modo e per questo motivo la resistenza interna sia poi andata in fumo.

              Agevolo foto per spiegarmi meglio:




              Cmq adesso provvedo a cambiarla e vediamo se dovesse ripresentarsi il problema anche se ne dubito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato..costa perche e' la bobina non una semplice pipetta..ma usata la dovresti trovare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho fatto fuori due bobbine in un colpo solo... Capita...


                  Inviato dal mio trono di ceramica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by macicca View Post
                    Ho fatto fuori due bobbine in un colpo solo... Capita...


                    Inviato dal mio trono di ceramica
                    Azz, ma per curiosit?.....Su che cifre siamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      30-50 usata la trovi, nuova non so ho il listino in negozio dopo o domani ti dico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        30-50 usata la trovi, nuova non so ho il listino in negozio dopo o domani ti dico.


                        Grazie Marcello, il mio amico mi ha detto che nuova sta sui 90 ivata.
                        Provo a vedere se ne hanno una disponibile in BMW, visto che ce l'ho davanti casa, male che vada la cerco usata.


                        Ps ma quelle del GS non montano???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il mio ? un luglio 2010!!18000 km ho cambiato solo olio filtro olio,freni gomme e catene!!e basta!!come olio dopo i 5000 km ho sempre usato "Nils for race 10w/50"eccezzionale, la moto ha sempre girato con pvc5 mappata da chinarello 191.5cv alla ruota,scarico completo akra,filtro bmc,e a fine stagione ho fatto la centralina da peppo russo,perche uso le dunlop kr e volevo provare come si usava la moto con i controlli!!!e vi diro che il lavoro di peppo vale veramente i soldi spesi!!solo per l'erogazione!!!on off sparito e gran trazione!!!ma tornando al motore vi giuro che non l'ho mai smontato,e neanche controllato le candele!!anzi ogni tanto il mio amico concessionario bmw mi chiama e mi chiede stupito se va ancora!!!il cambio ha sempre fatto schifo,ma basta prenderci la mano!!!quando ? un p? che giri in pista la 3e4 fanno fatica ad entrare,allora aspetti il taglio del limitatore e appena taglia gli infili la marcia al volo!!!una cagnata spaventosa ma efficace!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biaso1 View Post
                            il mio ? un luglio 2010!!18000 km ho cambiato solo olio filtro olio,freni gomme e catene!!e basta!!come olio dopo i 5000 km ho sempre usato "Nils for race 10w/50"eccezzionale, la moto ha sempre girato con pvc5 mappata da chinarello 191.5cv alla ruota,scarico completo akra,filtro bmc,e a fine stagione ho fatto la centralina da peppo russo,perche uso le dunlop kr e volevo provare come si usava la moto con i controlli!!!e vi diro che il lavoro di peppo vale veramente i soldi spesi!!solo per l'erogazione!!!on off sparito e gran trazione!!!ma tornando al motore vi giuro che non l'ho mai smontato,e neanche controllato le candele!!anzi ogni tanto il mio amico concessionario bmw mi chiama e mi chiede stupito se va ancora!!!il cambio ha sempre fatto schifo,ma basta prenderci la mano!!!quando ? un p? che giri in pista la 3e4 fanno fatica ad entrare,allora aspetti il taglio del limitatore e appena taglia gli infili la marcia al volo!!!una cagnata spaventosa ma efficace!!!


                            Comincio ad innamorarmi seriamente di questa motaccia !

                            Poco fa sono stato alla BMW, che tralatro ho proprio dietro casa e abbiamo ordinato la nuova bobina pipetta che addirittura potrebbe arrivare entro sabato.

                            Che dire.......Oltre a rimanere affascinato dal posto fantastico con 1000 meraviglie a 4 ruote sia BMW che Porsche e Jaguar ? pure presente la mega officina moto ultra ordinata, professionale e pulita meglio che se entri in un museo.
                            Trattamento da CLIENTE, non da mendicante come da altre parti mi hanno fatto sentire pur portando soldoni e ricevendo trattamenti a dir poco sconcertanti, con personale ultra gentile e soprattutto PREPARATO!
                            Prezzi non inventati sul momento, secondo il modo in cui ci si sveglia il mattino, ma con tanto di listino non SEGRETO e che ti mostrano liberamente....Oltre allo sconto ottimo appunto sul prezzo di listino.
                            SONO DAVVERO STRA-SODDISFATTO DELLA MIA SCELTA!

                            Quasi quasi romperei qualcosa di proposito per tornarci



                            Last edited by Metal-Tek; 30-12-13, 18:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by biaso1 View Post
                              il mio ? un luglio 2010!!18000 km ho cambiato solo olio filtro olio,freni gomme e catene!!e basta!!come olio dopo i 5000 km ho sempre usato "Nils for race 10w/50"eccezzionale, la moto ha sempre girato con pvc5 mappata da chinarello 191.5cv alla ruota,scarico completo akra,filtro bmc,e a fine stagione ho fatto la centralina da peppo russo,perche uso le dunlop kr e volevo provare come si usava la moto con i controlli!!!e vi diro che il lavoro di peppo vale veramente i soldi spesi!!solo per l'erogazione!!!on off sparito e gran trazione!!!ma tornando al motore vi giuro che non l'ho mai smontato,e neanche controllato le candele!!anzi ogni tanto il mio amico concessionario bmw mi chiama e mi chiede stupito se va ancora!!!il cambio ha sempre fatto schifo,ma basta prenderci la mano!!!quando ? un p? che giri in pista la 3e4 fanno fatica ad entrare,allora aspetti il taglio del limitatore e appena taglia gli infili la marcia al volo!!!una cagnata spaventosa ma efficace!!!
                              Quoto tutto.
                              Solo che la mia se arriva al limitatore poi non cambia nemmeno se lo pesto.
                              Ste BMW hanno un'anima, ognuna ? un soggetto a se....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X