prova con altri rapporti...io li metto la 6?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pipetta candela bruciata
Collapse
X
-
Originally posted by kindly View Postprova con altri rapporti...io li metto la 6?
Comunque Valle avendola provata solo due volte non ? la pista che mi viene meglio, ma mi piace un sacco.
Ps. Mi sono trovato leggermente meglio con il 17/44 che con il 16/46, ma il problema nella sx prima del Curvone ? il medesimo con entrambi. Comunque nulla di trascendentale, solo fastidioso li ci perdo una ventina di metri da Yuri ( my friend ) e mi ci vuole tutto il resto della pista per recuperarglieli, quando ci riesco.
Comment
-
-
Originally posted by kindly View Post...Per il sensore c'e' anche un sensore aftermarket plug&play per il cablaggio bmw...
Originally posted by Frasca67 View PostTi dir?, io a Valle ci sono stato 2 Volte, la prima volta con il 16/46 ( nel 2012 ) consigliatomi dal Leo ( un mio amico ) e li mettevo la 6? con lo stesso identico problema di doverla mettere appena prima del dovuto, e avevo girato in 1.46.84, la seconda volta ( nel 2013 ) ho voluto provare la 17/44 ( di testa mia ) ho avuto lo stesso problema con una marcia in meno, ma incredibilmente ho baciato il tempo 1.46.84, per? tenendo conto che la seconda volta tutti i miei amici sono andati pi? piano, ( pista rovente, moto che scivolava molto ) ? come se avessi migliorato.
Comunque Valle avendola provata solo due volte non ? la pista che mi viene meglio, ma mi piace un sacco.
Ps. Mi sono trovato leggermente meglio con il 17/44 che con il 16/46, ma il problema nella sx prima del Curvone ? il medesimo con entrambi. Comunque nulla di trascendentale, solo fastidioso li ci perdo una ventina di metri da Yuri ( my friend ) e mi ci vuole tutto il resto della pista per recuperarglieli, quando ci riesco.
Di fatto una rapportatura che sta pi? vicina alla 17-44 (un poco pi? corta) che non alla 16-46Last edited by stradivari; 01-01-14, 07:48.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 46
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Originally posted by Frasca67 View Postin ogni caso mi capitava spesso di prendere il limitatore a Valle inclinando la moto a Sx prima del curvone , in quel punto se metto la 5? prima del sx sono giu di giri e perdo metri se aspetto il momento giusto arriva troppo repentinamente appena inclino e prendo il limitatore, non sarebbe un problema, se per? cambiasse, ma a quel punto non cambiava pi?. Ho risolto mettendo la 5? prima di inclinarmi a sx un p? giu di giri ma che posso fare.
Io per esempio li andavo di sesta con la R1, la buttavo e abbastanza violentemente la buttato in piega, cos? salivano tanto i giri in fretta.
Detto questo, ripeto.. su un 1000cc... buttare una marcia 500 giri prima non cambia NULLA... in quelle zone della pista che fai a gas pieno, conviene fare meno strada possibile.
Ricordo quando correvo, che molta gente si allargava molto a dx sul traguardo, e facevano in quella curva una traiettoria molto larga. Stando interni si fa molta meno strada.
Scusate l'OT.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostTranslogic? ...vai con le info, anche sui possibili benefici
anche il translogic, ma quello necessita della sua centralina, irc fa quello diretto.
Per le gare di Vallelunga della Mastercup sulla mia moto hanno piazzato 16-43...Torcolacci si trovava meglio cos?, anche a livello di interasse del mezzo
Di fatto una rapportatura che sta pi? vicina alla 17-44 (un poco pi? corta) che non alla 16-46
Comment
-
Originally posted by kindly View Poste perche' mai? per me e' perfetto per valle, ci ho girato 43.
Praticamente io ho sbagliato tutto, ho girato prima un paio di denti pi? corto e poi un paio di denti pi? lungo, comunque visto che sia Tu che Alessandro avete usato lo steso rapporto ( e che ci girate bene ) ritengo sia effettivamente quello corretto.
Purtroppo girandoci una volta all'anno o meno ? difficile imparalo bene. Io ad esempio a Misano ( con la 17/44 ) ci ho girato 44.77 e mi era stato detto che Valle porta pi? o meno gli stessi tempi, ma ci sono andato oltre due secondi pi? lento. Per? Valle ? molto Bella.
Una domanda, ma con la 15/41(40) i Cimini li fai in 2? o 3?. E la Roma??
Comment
-
Originally posted by a.magnum View Postma 15/40 la moto diventa molto ignorante e sempre su una ruota
non fai strada
17/44 = 2,58 ( Originale 2010 ) ( Io )
16/42 = 2,62 ........................
17/45 = 2,64 ( Originale 2012 )
15/40 = 2,66 ( Kindly )
16/43 = 2,68 ( Torcolacci )
17/46 = 2,70 ........................
15/41 = 2,73 ( Kindly )
Comment
-
-
Originally posted by a.magnum View Postprova il pignone da 15 poi mi dirai
io uso 16 o 17 e si va forte e anche tanto
Sindrome della maestrina.
Il pignone non lavora da solo, ma ? collegato alla corona tramite la catena, ora questi tre elementi portano il movimento dall'albero di uscita al mozzo della ruota, tramite un rapporto:
ESEMPIO:
se ogni tre giri del pignone la corona ne fa uno completo preciso il rapporto sar? 3,00, cio? tre giri di pignone per ogni giro di ruota:
14/42 = 3
15/45 = 3
16/48 = 3
17/51 = 3
In tutti questi rapporti pignone corona la moto avr? lo stesso identico rapporto sia che il pignone sia 14 ...15....17....
Quindi cosa ne consegue??? Che se monti un pignone del 15 con una corona del 40 ( cio? il pignone deve fare 2,66 giri per fare fare un giro completo alla corona ) o mi monti un pignone del 17 con una corona del 45 ( cio? il pignone deve fare 2,64 giri per fare compiere un giro completo alla corona ) avrai praticamente lo stesso rapporto e di conseguenza la stessa accelerazione, la stessa tendenza all'impennata, cio? tutto uguale.
Ciao Magnum,
spero di esserti stato chiaro.
Ps.: Pi? giri deve fare il pignone per far compiere un giro completo alla corona e pi? il rapporto sar? corto, meno giri deve fare il pignone per far compiere un giro completo alla corona e pi? il rapporto sar? lungo.
Esempio:
Se sulla tua BMW monti un pignone da 15 con una corona da 45 avrai un rapporto molto corto, ma se lo stesso pignone lo monti con una corona da 30 avrai un rapporto lunghissimo. Il pignone da solo non conta.
Comment
X
Comment