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akra corto o lungo quale montare?

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    #16
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Sinceramente non vedo il senso nello spendere 600 euro e avere una mezza cosa messa su alla buona o spendere 800 euro e avere un completo Akra lungo, cio? il massimo per la nostra motina, poi vendere il terminale anche a poco ed aver cos? speso gli stessi euro, pi? o meno, ma con un risultato sicuramente migliore.
    Poi ognuno si complica la vita come vuole.
    ma su quali basi dici che si ha un risultato sicuramente migliore con il lungo ?
    ho guidato qurlla quella di un mio amico con l akra corto completo e la pcv, la moto ha un erogazione pulitissima ha preso un sacco di coppia ai medi rispetto alla mia originale, agli alti ? ancora pi? spaziale..a lui al banco ha dato 200cv alla ruota,forse sar? un banco generoso, ma la moto va benissimo. con motori originali dove sono tutte queste differenze fra lungo e corto? non capisco dove sarebbe la mezza cosa messa su alla buona!? sono gli stessi identici collettori che danno con il lungo, cambia solo il raccordo, akra non fa cose alla buona. .
    vogliamo parlare di estetica? saranno gusti ma per me non c'? paragone.

    poi ognuno rimane con le sue fisse.

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      #17
      Originally posted by zampa View Post
      ma su quali basi dici che si ha un risultato sicuramente migliore con il lungo ?
      ho guidato qurlla quella di un mio amico con l akra corto completo e la pcv, la moto ha un erogazione pulitissima ha preso un sacco di coppia ai medi rispetto alla mia originale, agli alti ? ancora pi? spaziale..a lui al banco ha dato 200cv alla ruota,forse sar? un banco generoso, ma la moto va benissimo. con motori originali dove sono tutte queste differenze fra lungo e corto? non capisco dove sarebbe la mezza cosa messa su alla buona!? sono gli stessi identici collettori che danno con il lungo, cambia solo il raccordo, akra non fa cose alla buona. .
      vogliamo parlare di estetica? saranno gusti ma per me non c'? paragone.

      poi ognuno rimane con le sue fisse.
      Mi hai tolto le parole di bocca
      Fatte numerosissime prove.....sulle prime serie 2009/2010....akra corto superiore a quello lungo
      Inoltre non fai nessun collage visto che se prendi il completo corto....il silenziatore puoi anche montarlo sui colli originali.....l'unica differenza che non hai la protezione estetica in carbonio

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        #18
        Raga,io mi sono sbattuto con questo dilemma, comprato completo akr. Corto con PVC ,portato moto da chinarello e sul banco mi ha dato 196,5 cavalli, ma l'erogazione non era proprio il massimo, fatto la stagione 2011, e 2012, con non pochi problemi, girare in pista coi tappi, bellissimo il sound ? meraviglioso, quest'anno montato completo lungo akr , portato nuovamente da chinarello 197,5 cavalli, e l'erogazione pi? lineare.
        Dimenticavo, poi sulle piste dove devi montarci db killer, la moto non rende col corto e rischi che ti buttano fuori come mi ? successo a me.

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          #19
          considerando anche che i motori nn sono tutti uguali, mi sembra che 1cv di potenza massima non sia nulla. Quella che ho provato io ha un erogazione pulitissima senza mai un buco. L unica cosa che volevo dire ? che bisogna smetterla di sparare sentenze del tipo solo il lungo va bene, o solo la centralina hp ? buona, o le uniche pedane sono le bonamici..
          Molte modifiche sono soggettive e dipendono sempre dall uso che si fa con la moto oltre che dalle proprie capacit?, se parliamo di trofei e semi professionisti i discorsi sono altri, con tutto che ho visto bmw al civ con il corto

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            #20
            La mia ? una bmw che fa fatto il civ e ho centralina hp con arrow evo corto!!!
            Erogazione pulitissima e lineare tanto da sembrare elettrica e diretta con il gas ma girando ? impressionante !!!

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              #21
              Akra

              Originally posted by Frasca67 View Post
              No, non credo, visto che un completo Akra lungo lo si trova per meno di 800 euro pari al nuovo. Non mi pare caro.
              Ecco, ma dove lo trovo a 800 pari al nuovo? E' un po' che lo cerco, tu conosci qualcuno?

              Grazie e scusate la divagazione

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                #22
                Originally posted by zani stefano View Post
                Raga,io mi sono sbattuto con questo dilemma, comprato completo akr. Corto con PVC ,portato moto da chinarello e sul banco mi ha dato 196,5 cavalli, ma l'erogazione non era proprio il massimo, fatto la stagione 2011, e 2012, con non pochi problemi, girare in pista coi tappi, bellissimo il sound ? meraviglioso, quest'anno montato completo lungo akr , portato nuovamente da chinarello 197,5 cavalli, e l'erogazione pi? lineare.
                Dimenticavo, poi sulle piste dove devi montarci db killer, la moto non rende col corto e rischi che ti buttano fuori come mi ? successo a me.
                Fatta la prova nello stesso giorno?

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                  #23
                  Originally posted by zampa View Post
                  ma su quali basi dici che si ha un risultato sicuramente migliore con il lungo ?
                  ho guidato qurlla quella di un mio amico con l akra corto completo e la pcv, la moto ha un erogazione pulitissima ha preso un sacco di coppia ai medi rispetto alla mia originale, agli alti ? ancora pi? spaziale..a lui al banco ha dato 200cv alla ruota,forse sar? un banco generoso, ma la moto va benissimo. con motori originali dove sono tutte queste differenze fra lungo e corto? non capisco dove sarebbe la mezza cosa messa su alla buona!? sono gli stessi identici collettori che danno con il lungo, cambia solo il raccordo, akra non fa cose alla buona. .
                  vogliamo parlare di estetica? saranno gusti ma per me non c'? paragone.

                  poi ognuno rimane con le sue fisse.
                  Behhhh, allora dov'? il problema, hai gi? deciso, Vai di corto!!!!

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                    #24
                    Originally posted by rrenzo View Post
                    Ecco, ma dove lo trovo a 800 pari al nuovo? E' un po' che lo cerco, tu conosci qualcuno?

                    Grazie e scusate la divagazione
                    No, al momento non conosco nessuno che lo venda, ma quando lo comprai io lo pagai appunto 800 euro, era come nuovo, ma ne trovai anche altri, a 750/850 euro, presi quello perch? mi pareva quello nelle migliori condizioni. Su internet.
                    Cerca su internet, vedrai che trovi.

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                      #25
                      Originally posted by zampa View Post
                      ma su quali basi dici che si ha un risultato sicuramente migliore con il lungo ?
                      ho guidato qurlla quella di un mio amico con l akra corto completo e la pcv, la moto ha un erogazione pulitissima ha preso un sacco di coppia ai medi rispetto alla mia originale, agli alti ? ancora pi? spaziale..a lui al banco ha dato 200cv alla ruota,forse sar? un banco generoso, ma la moto va benissimo. con motori originali dove sono tutte queste differenze fra lungo e corto? non capisco dove sarebbe la mezza cosa messa su alla buona!? sono gli stessi identici collettori che danno con il lungo, cambia solo il raccordo, akra non fa cose alla buona. .
                      vogliamo parlare di estetica? saranno gusti ma per me non c'? paragone.

                      poi ognuno rimane con le sue fisse.
                      L'ultima frase ? la pi? corretta, L'amico Bruciaferro ha chiesto un parere e io ho dato il "mio" senza dire che era la verit? assoluta, era Il Mio parere non la verit?, tu poi darai il Tuo, magari in netta contraddizione con il mio, no problems, sar? Lui a decidere il da farsi. Io ( Io ) il corto se lo avessi, lo venderei subito, per me ( per me ) non va bene. Per Mia esperienza, con il corto si riesce ad avere pi? giri e pi? potenza in alto a sacrificio dell'erogazione e dei medi. Con il lungo ( per mia esperienza ) non avrai la stessa potenza in alto, ma una erogazione molto pi? lineare e piena. La mia moto non ha 200 cv alla ruota, magari.... ne ha 189 alla ruota, ma spinge in modo molto lineare e mai scorbutica dall'inizio alla fine. Dell'estetica io non me ne curo, se mi fanno uno scarico con triplo carpiato che mi aumenta coppia, cv, giri e migliora l'erogazione, me lo piglio subito. A mio modo di vedere, lungo ? sempre meglio! ( A mio modo di vedere).

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                        #26
                        per carit? ognuno ha la sua opinione, mi sembrava solo eccessivo dire"una mezza cosa messa su alla buona" e non vedo dov'? il complicarsi la vita. Poi dipende da che utilizzo si deve fare della moto, se esclusivamente agonistico pu? avere senso ricercare il massimo in pi?, anche se poco percettibile, altrimenti secondo me no.

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                          #27
                          mi ricollego ai quesiti per avere ragguagli sull' effettiva resa dell' arrow corto (intendo quello cortissimo che sbuca di poco dalla pancia).
                          cavallo pi? o cavallo meno poco mi importa, come risulta l' erogazione ?

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                            #28
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            .....l'unica differenza che non hai la protezione estetica in carbonio
                            diciamo che non ? prevista, ma comunque si pu? mettere ( io ce l'ho )

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                              #29
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              mi ricollego ai quesiti per avere ragguagli sull' effettiva resa dell' arrow corto (intendo quello cortissimo che sbuca di poco dalla pancia).
                              cavallo pi? o cavallo meno poco mi importa, come risulta l' erogazione ?
                              Io lo ho gi? scritto prima... Erogazione straordinaria in basso la prendi in mano dolcissima poi salendo di giri inizia la rabbia!

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                                #30
                                grazie di tutte queste informazioni . devo dire che la mia scelta sara dettata anche da quello che mi piace di piu. comunque in questi giorni ho sentito varie persone che rimappano le centraline in hp e ha detta di molti quello lungo alla fine ? quello che va meglio anche se perdi un po sotto forse perch? l hp ? mappata esclusivamente per quello . c ? nessuno sa dove prendere ha buon prezzo lo scarico nuovo o usato?

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