Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

akra corto o lungo quale montare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    c'? un utente che vende nel mercatino

    Comment


    • Font Size
      #32
      Scusate ma se uno ha l'Akra completo corto per montare il finale lungo c'? un kit o va sostituito tutto?
      Grazie Cristian

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cristian sbk View Post
        Scusate ma se uno ha l'Akra completo corto per montare il finale lungo c'? un kit o va sostituito tutto?
        Grazie Cristian
        penso che Dovrebbe cambiare solo l'ultimo raccordo dei collettori e poi il terminale....
        vorrei informarmi pure io cosa verebbe acquistare solo il raccordo e poi trovare un terminale usato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alexgpl View Post
          penso che Dovrebbe cambiare solo l'ultimo raccordo dei collettori e poi il terminale....
          vorrei informarmi pure io cosa verebbe acquistare solo il raccordo e poi trovare un terminale usato
          Infatti su sito Akra non c'? niente e non si capisce...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
            e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giampy.gas View Post
              Io sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
              e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...
              La tua analisi ? semplice e veloce, e la condivido al 100%

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giampy.gas View Post
                Io sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
                e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...
                con il lungo va male?
                e fa troppo rumore?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  akra corto sulla '10 con pc5+autotune, secondo me ottima erogazione

                  unica pecca nel caso la si usi su diversi circuiti dovendo togliere/metter il db killer c'? una differenza di erogazione non da poco, occorre la doppia mappa per gestirla al top.
                  Nello specifico mappata con il db killer (per misano esempio) mi sono trovato in grande difficolt? al mugello dove l' on-off era insopportabile ed in generale magra sotto e non perfettamente a punto nemmeno in alto

                  a livello di cv il db-k ("tagliato") toglie circa 5 cv alla ruota (dato rilevato sulla mia da Chinarello).... addirittura con il db-k "chiuso" i cv in meno diventano poco pi? di 12

                  forse il vantaggio del lungo sta proprio nel potersi "infiltrare" senza db-k nelle piste dove invece ? previsto, per via del sound mooolto pi? discreto ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    forse il vantaggio del lungo sta proprio nel potersi "infiltrare" senza db-k nelle piste dove invece ? previsto, per via del sound mooolto pi? discreto ?
                    verissimo, a Misano sono entrato senza e non mi hanno detto nulla
                    per? ? anche vero che ho ancora il catalizzatore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      finalmente ho deciso , ho ordinato quello lungo ora devo solo scegliere da chi far fare la centralina . visto che vorrei montare i dunlop kr e con i moduli aggiuntivi non puoi toccare i parametri del traction che ? settato per i pirelli o i metzeler .avevo pensato peppo o cristian di torino e mi hanno detto anche chinarello . da quello che ho capito per? le mappature a livello di anticipo e carburazione sono uguali per tutti gli scarichi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Penso che hai fatto la scelta giusta.....il lungo e' migliore a mio parere....per la centralina mi sono informato anch'io che dovrei farla a primavera,vai da Russo con 500 ? gli mandi la tua e la rimapperebbe per adeguarla allo scarico e alzando anche i livelli del TC (non so se a te basta ma puoi chiederglielo) oppure conosco un ragazzo a Cosenza che corre nel Civ Sbk che rimapperebbe una seconda centralina acquistata da lui e che diventerebbe come la Hp Bmw quindi tutta aperta e personalizzabile nel software...costo 800 ? e la tua la tieni originale


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          quello che non capisco ? come fanno a programmare una centralina senza la moto....
                          mi sembra molto strano che tutte le moto/modifche siano identiche ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by massimou View Post
                            quello che non capisco ? come fanno a programmare una centralina senza la moto....
                            mi sembra molto strano che tutte le moto/modifche siano identiche ...
                            La centralina ? settata identica perch? ? concepita per la stessa configurazione moto (scarico Akra come da kit HP).

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              La centralina ? settata identica perch? ? concepita per la stessa configurazione moto (scarico Akra come da kit HP).

                              quello ok, ma ? possibile che siano cosi precisi da fare tutte moto identiche?
                              su F4 R1 ed CBR ho viste stesse programmazioni andare bene su una moto e male su un altra....

                              BMW sono cosi "PRECISINI"... complimenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Assolutamente no!! La programmazione ? lo sblocco delle funzioni che ha gi? la centralina... Ci saranno quindi nuove funzioni e percorsi di lettura dei parametri che sono pi? veloci... La mappa sulla centralina originale riprogrammata ? denominata infatti mappa 0 !!! Che comunque ? gi? pi? performante di quella di serie...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X