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Gtmaster Report test S 1000R

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    #256
    Originally posted by albtuono View Post
    Dai digli pure che ? un ciccione
    Un omone cos? ha altro da scegliere nel catalogo BMW, un bel GS
    A parte gli scherzi, ma con tuono Master, monti il mono originale?
    La cosa strana ? che mi pare tu abbia parlato bene della forca
    No,monto l ohlins della rsv4 FUCKtory,ma la molla ? sempre da 95 nm...
    Quale forca,bmw intendi?
    In frenata l ho trovata fantastica,un feeling pazzesco,in abbinamento alle sempre notevoli brembo triple bridge.
    Molto meglio di tuonov4,almeno relativamente all impianto frenante.

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      #257
      A me invece ? sembrato che, a parte la fase di attacco che sulla tuono ha meno mordente, la frenata delle bmw fosse abbastanza simile come potenza.
      Oh non so che dire, la mia tuono secondo me pur avendo tutto originale frena molto bene...e la bmw pure! Magari i miei 15kg. in meno aiutano...boh

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        #258
        Originally posted by rsvsteve View Post
        A me invece ? sembrato che, a parte la fase di attacco che sulla tuono ha meno mordente, la frenata delle bmw fosse abbastanza simile come potenza.
        Oh non so che dire, la mia tuono secondo me pur avendo tutto originale frena molto bene...e la bmw pure! Magari i miei 15kg. in meno aiutano...boh
        Ma certo...
        ? il BITE iniziale ad essere abissalmente diverso tra le due moto....

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          #259
          Originally posted by gtmaster View Post
          Boh,non so quale ? il k del mono bmw,quello della tuono ? 95 ma,curiosamente si comporta egregiamente senza precaricarlo alla morte.
          Su strada giro con uno static sag di ALMENO 16/17 mm,ma la moto va una favola,mai avuto la sensazione che fosse troppo seduta....
          Quanto al tirare il manubrio...pi?...ma dopo tutti sti anni che me so specializzato con il manubrio alto,davvero pensi che nn sia grado di lasciarlo libero in velocit???
          Dai...;-)
          Con la bmw tentavo di puntarmi col sedere sul fondo sella e di aiutarmi con le pedane,che per? son troppo avanzate per farevun buon lavoro,ma di certo nn mi reggevo al manubrio...anche xch? nn aveva bisogno di alcun aiuto x muoversi

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          se ti punti in fondo alla sella..........? un cazzoetuttuno...........

          appensantisci dietro davanti galleggia, ? quasi lo stesso effetto di tenersi ai manubri, perch? il fondo della sella diventa fulcro e la moto s'impenna
          per questo alcuni piloti mettono un grosso rigonfiamento sul codino......per rimanere in posizione adeguata

          dietro ci si punta solo in staccata

          dovresti tenerti con le gambe stare pi? avanti possibile senza usare le braccia

          io non ci riesco perch? sono vecchio e malandato
          ma tu dovresti riuscirci

          io dopo poco mi stanco e uso troppo le braccia, rovinando tutto l'assetto in accelerazione
          e in staccata arrivo troppo davanti (per questo alla nw 200 ho desciappato l'anteriore..)
          per questo spesso non rompo i coglioni alle sospensioni, sapendo che sono io a rovinare tutto...............almeno io lo so

          in fin dei conti la differenza con un pilota ? proprio questa, saper usare bene le pedane e le cosce.... e riuscirle ad usare per almeno 15 giri al meglio

          con gli stomp grip la situazione ? migliorata aiutano ad usare al meglio le cosce sopratutto in frenata e in piega

          ma in accelerazione ? un dramma

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            #260
            Originally posted by livelegend View Post
            se ti punti in fondo alla sella..........? un cazzoetuttuno...........

            appensantisci dietro davanti galleggia, ? quasi lo stesso effetto di tenersi ai manubri, perch? il fondo della sella diventa fulcro e la moto s'impenna
            per questo alcuni piloti mettono un grosso rigonfiamento sul codino......per rimanere in posizione adeguata

            dietro ci si punta solo in staccata

            dovresti tenerti con le gambe stare pi? avanti possibile senza usare le braccia

            io non ci riesco perch? sono vecchio e malandato
            ma tu dovresti riuscirci

            io dopo poco mi stanco e uso troppo le braccia, rovinando tutto l'assetto in accelerazione
            e in staccata arrivo troppo davanti (per questo alla nw 200 ho desciappato l'anteriore..)
            per questo spesso non rompo i coglioni alle sospensioni, sapendo che sono io a rovinare tutto...............almeno io lo so

            in fin dei conti la differenza con un pilota ? proprio questa, saper usare bene le pedane e le cosce.... e riuscirle ad usare per almeno 15 giri al meglio

            con gli stomp grip la situazione ? migliorata aiutano ad usare al meglio le cosce sopratutto in frenata e in piega

            ma in accelerazione ? un dramma
            Tutto stravero e sacrosanto,cio che affermi.
            Ma c ? un fatto:
            Puntarsi in fondo alla sella ? il male minore,le pedane sono troppo avanzate,in questo caso, per fornire una valida spinta in avanti,e...reggersi al manubrio nn mi pare il caso....
            Infatti se ricordi nel testo principale affermo che probabilmente delle pedane maggiormente arretrate cambierebbero notevolmente la situazione.
            Sulla mia tuono l ho fatto,e le cose sono ulteriormente migliorate.
            Magari con questa bmw ? stato semplicemente un caso di incompatibilit? tra il mio fisico e la moto,chiss?...

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              #261
              Originally posted by gtmaster View Post
              Tutto stravero e sacrosanto,cio che affermi.
              Ma c ? un fatto:
              Puntarsi in fondo alla sella ? il male minore,le pedane sono troppo avanzate,in questo caso, per fornire una valida spinta in avanti,e...reggersi al manubrio nn mi pare il caso....
              Infatti se ricordi nel testo principale affermo che probabilmente delle pedane maggiormente arretrate cambierebbero notevolmente la situazione.
              Sulla mia tuono l ho fatto,e le cose sono ulteriormente migliorate.
              Magari con questa bmw ? stato semplicemente un caso di incompatibilit? tra il mio fisico e la moto,chiss?...

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              si anche io uso il male minore

              oggi in pista con la street facevo cosi', s'impennava ma almeno non rischiavo cose peggiori e allietavo gli spettatori
              dopo 1,30 ora di pista sono un budino, e il mio braccetto invalido non aiuta

              cmq con le ss fatico meno che con la naked, forse ho meno spazio forse quel manubrione boh, intendo a guidare per guidare fatico di pi?

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                #262
                Originally posted by livelegend View Post
                si anche io uso il male minore

                oggi in pista con la street facevo cosi', s'impennava ma almeno non rischiavo cose peggiori e allietavo gli spettatori
                dopo 1,30 ora di pista sono un budino, e il mio braccetto invalido non aiuta

                cmq con le ss fatico meno che con la naked, forse ho meno spazio forse quel manubrione boh, intendo a guidare per guidare fatico di pi?
                Eh purtroppo hai ragione...
                Il manubrione aiuta tantissimo in un determinato range di velocit?,non necessariamente basse...
                Ma quando cominci a camminare serio si entra nel "campo di applicazione",diciamo,dei semimanubri.
                Col manubrio alto le forze in gioco generata dall aria diventano preponderanti e praticamente annullano i vantaggi del maggior braccio di leva....

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                  #263
                  Originally posted by livelegend View Post
                  se ti punti in fondo alla sella..........? un cazzoetuttuno...........

                  appensantisci dietro davanti galleggia, ? quasi lo stesso effetto di tenersi ai manubri, perch? il fondo della sella diventa fulcro e la moto s'impenna
                  per questo alcuni piloti mettono un grosso rigonfiamento sul codino......per rimanere in posizione adeguata

                  dietro ci si punta solo in staccata

                  dovresti tenerti con le gambe stare pi? avanti possibile senza usare le braccia

                  io non ci riesco perch? sono vecchio e malandato
                  ma tu dovresti riuscirci

                  io dopo poco mi stanco e uso troppo le braccia, rovinando tutto l'assetto in accelerazione
                  e in staccata arrivo troppo davanti (per questo alla nw 200 ho desciappato l'anteriore..)
                  per questo spesso non rompo i coglioni alle sospensioni, sapendo che sono io a rovinare tutto...............almeno io lo so

                  in fin dei conti la differenza con un pilota ? proprio questa, saper usare bene le pedane e le cosce.... e riuscirle ad usare per almeno 15 giri al meglio

                  con gli stomp grip la situazione ? migliorata aiutano ad usare al meglio le cosce sopratutto in frenata e in piega

                  ma in accelerazione ? un dramma
                  Ti dir? io ho preferito tenere il culo nella parte anteriore magari aggrappandomi un p? al monubrio che appoggiore il culo in fondo alla sella (che in bmw ? molto indietro). Ho poggiato il culo in fondo solo in autostrada per spalmarmi su serbatoio e vedere cosa indica il contakm
                  La sella fra l'altro ha un buon gripp quando usi la tuta in pelle. Molto superiore a quella di MV Agusta.

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                    #264
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ..
                    Anche per i possessori della s1000rr e Hp4 e/o sospensionisti o lavoratori in Bmw...un aiutino qui:



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                      #265
                      Gran bel report...non me l'aspettavo da bmw una moto con un comportamento simile

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                        #266
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Gran bel report...non me l'aspettavo da bmw una moto con un comportamento simile
                        Forse sarebbe meglio che tu la provassi

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                          #267
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Forse sarebbe meglio che tu la provassi
                          Gia...o che leggesse la comparativa di SBI....

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                            #268
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Gia...o che leggesse la comparativa di SBI....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            E che dicevano?

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                              #269
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              E che dicevano?
                              Essenzialmente molto di quello che ho descritto nel mio report...ma in chiave piu "soft"...

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                                #270
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Essenzialmente molto di quello che ho descritto nel mio report...ma in chiave piu "soft"...

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                ? una rivista.......

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