Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster Report test S 1000R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Dai digli pure che ? un ciccione
    Un omone cos? ha altro da scegliere nel catalogo BMW, un bel GS
    A parte gli scherzi, ma con tuono Master, monti il mono originale?
    La cosa strana ? che mi pare tu abbia parlato bene della forca
    No,monto l ohlins della rsv4 FUCKtory,ma la molla ? sempre da 95 nm...
    Quale forca,bmw intendi?
    In frenata l ho trovata fantastica,un feeling pazzesco,in abbinamento alle sempre notevoli brembo triple bridge.
    Molto meglio di tuonov4,almeno relativamente all impianto frenante.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      A me invece ? sembrato che, a parte la fase di attacco che sulla tuono ha meno mordente, la frenata delle bmw fosse abbastanza simile come potenza.
      Oh non so che dire, la mia tuono secondo me pur avendo tutto originale frena molto bene...e la bmw pure! Magari i miei 15kg. in meno aiutano...boh

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        A me invece ? sembrato che, a parte la fase di attacco che sulla tuono ha meno mordente, la frenata delle bmw fosse abbastanza simile come potenza.
        Oh non so che dire, la mia tuono secondo me pur avendo tutto originale frena molto bene...e la bmw pure! Magari i miei 15kg. in meno aiutano...boh
        Ma certo...
        ? il BITE iniziale ad essere abissalmente diverso tra le due moto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Boh,non so quale ? il k del mono bmw,quello della tuono ? 95 ma,curiosamente si comporta egregiamente senza precaricarlo alla morte.
          Su strada giro con uno static sag di ALMENO 16/17 mm,ma la moto va una favola,mai avuto la sensazione che fosse troppo seduta....
          Quanto al tirare il manubrio...pi?...ma dopo tutti sti anni che me so specializzato con il manubrio alto,davvero pensi che nn sia grado di lasciarlo libero in velocit???
          Dai...;-)
          Con la bmw tentavo di puntarmi col sedere sul fondo sella e di aiutarmi con le pedane,che per? son troppo avanzate per farevun buon lavoro,ma di certo nn mi reggevo al manubrio...anche xch? nn aveva bisogno di alcun aiuto x muoversi

se ti punti in fondo alla sella..........? un cazzoetuttuno...........

appensantisci dietro davanti galleggia, ? quasi lo stesso effetto di tenersi ai manubri, perch? il fondo della sella diventa fulcro e la moto s'impenna
          per questo alcuni piloti mettono un grosso rigonfiamento sul codino......per rimanere in posizione adeguata

dietro ci si punta solo in staccata

dovresti tenerti con le gambe stare pi? avanti possibile senza usare le braccia

io non ci riesco perch? sono vecchio e malandato
          ma tu dovresti riuscirci

io dopo poco mi stanco e uso troppo le braccia, rovinando tutto l'assetto in accelerazione
          e in staccata arrivo troppo davanti (per questo alla nw 200 ho desciappato l'anteriore..)
          per questo spesso non rompo i coglioni alle sospensioni, sapendo che sono io a rovinare tutto...............almeno io lo so

in fin dei conti la differenza con un pilota ? proprio questa, saper usare bene le pedane e le cosce.... e riuscirle ad usare per almeno 15 giri al meglio

con gli stomp grip la situazione ? migliorata aiutano ad usare al meglio le cosce sopratutto in frenata e in piega

ma in accelerazione ? un dramma

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post

appensantisci dietro davanti galleggia, ? quasi lo stesso effetto di tenersi ai manubri, perch? il fondo della sella diventa fulcro e la moto s'impenna
            per questo alcuni piloti mettono un grosso rigonfiamento sul codino......per rimanere in posizione adeguata

ma tu dovresti riuscirci

io dopo poco mi stanco e uso troppo le braccia, rovinando tutto l'assetto in accelerazione
            e in staccata arrivo troppo davanti (per questo alla nw 200 ho desciappato l'anteriore..)
            per questo spesso non rompo i coglioni alle sospensioni, sapendo che sono io a rovinare tutto...............almeno io lo so

in fin dei conti la differenza con un pilota ? proprio questa, saper usare bene le pedane e le cosce.... e riuscirle ad usare per almeno 15 giri al meglio

con gli stomp grip la situazione ? migliorata aiutano ad usare al meglio le cosce sopratutto in frenata e in piega

Tutto stravero e sacrosanto,cio che affermi.
            Ma c ? un fatto:
            Puntarsi in fondo alla sella ? il male minore,le pedane sono troppo avanzate,in questo caso, per fornire una valida spinta in avanti,e...reggersi al manubrio nn mi pare il caso....
            Infatti se ricordi nel testo principale affermo che probabilmente delle pedane maggiormente arretrate cambierebbero notevolmente la situazione.
            Sulla mia tuono l ho fatto,e le cose sono ulteriormente migliorate.
            Magari con questa bmw ? stato semplicemente un caso di incompatibilit? tra il mio fisico e la moto,chiss?...

Comment

• Font Size
              Tutto stravero e sacrosanto,cio che affermi.
              Ma c ? un fatto:
              Puntarsi in fondo alla sella ? il male minore,le pedane sono troppo avanzate,in questo caso, per fornire una valida spinta in avanti,e...reggersi al manubrio nn mi pare il caso....
              Infatti se ricordi nel testo principale affermo che probabilmente delle pedane maggiormente arretrate cambierebbero notevolmente la situazione.
              Sulla mia tuono l ho fatto,e le cose sono ulteriormente migliorate.
              Magari con questa bmw ? stato semplicemente un caso di incompatibilit? tra il mio fisico e la moto,chiss?...

si anche io uso il male minore

oggi in pista con la street facevo cosi', s'impennava ma almeno non rischiavo cose peggiori e allietavo gli spettatori
              dopo 1,30 ora di pista sono un budino, e il mio braccetto invalido non aiuta

cmq con le ss fatico meno che con la naked, forse ho meno spazio forse quel manubrione boh, intendo a guidare per guidare fatico di pi?

Comment

• Font Size
                si anche io uso il male minore

oggi in pista con la street facevo cosi', s'impennava ma almeno non rischiavo cose peggiori e allietavo gli spettatori
                dopo 1,30 ora di pista sono un budino, e il mio braccetto invalido non aiuta

cmq con le ss fatico meno che con la naked, forse ho meno spazio forse quel manubrione boh, intendo a guidare per guidare fatico di pi?
                Eh purtroppo hai ragione...
                Il manubrione aiuta tantissimo in un determinato range di velocit?,non necessariamente basse...
                Ma quando cominci a camminare serio si entra nel "campo di applicazione",diciamo,dei semimanubri.
                Col manubrio alto le forze in gioco generata dall aria diventano preponderanti e praticamente annullano i vantaggi del maggior braccio di leva....

Comment

• Font Size

ma tu dovresti riuscirci

Ti dir? io ho preferito tenere il culo nella parte anteriore magari aggrappandomi un p? al monubrio che appoggiore il culo in fondo alla sella (che in bmw ? molto indietro). Ho poggiato il culo in fondo solo in autostrada per spalmarmi su serbatoio e vedere cosa indica il contakm
                  La sella fra l'altro ha un buon gripp quando usi la tuta in pelle. Molto superiore a quella di MV Agusta.

Comment

• Font Size
                    ..
                    Anche per i possessori della s1000rr e Hp4 e/o sospensionisti o lavoratori in Bmw...un aiutino qui:

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Gran bel report...non me l'aspettavo da bmw una moto con un comportamento simile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Gran bel report...non me l'aspettavo da bmw una moto con un comportamento simile
                        Forse sarebbe meglio che tu la provassi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Forse sarebbe meglio che tu la provassi
                          Gia...o che leggesse la comparativa di SBI....

Comment

• Font Size
                            Gia...o che leggesse la comparativa di SBI....

E che dicevano?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              E che dicevano?
                              Essenzialmente molto di quello che ho descritto nel mio report...ma in chiave piu "soft"...

Comment

• Font Size
                                Essenzialmente molto di quello che ho descritto nel mio report...ma in chiave piu "soft"...

? una rivista.......

Comment

X
                                Working...
                                X