Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster Report test S 1000R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ancora con sta storia?
    Ma ti rendi conto che alla prima uscita ha vinto la roadster cup?
    Cosa fatta a ripetizione anche da Brutale.
    La portanza che riesce a dare il piccolo cupolino tuono ? pari a zero.
    Cio che conta ? la postura in sella e quanto poco ti appendi al manubrio ( e la ciclistica sana ovviamente).
    LA tuono 2003 aveva un cupolino enorme eppure oltre certe andatura oscillava.
    tuono 2006 no pur con un motore pi? potente.
    Brutale non ondeggia.
    S1000r te lo sapr? dire copo il week end
    Non ho detto che hai torto. Per ora ho aperto poco ma per me ? una moto facilissima. Pensa che ho messo il ginocchi a terra dopo 180 km di cui 100 fatti in autostrada e/o citt?.
    Attenzione una cosa, per?: ? vero che il cupolino della Tuono non fa nulla, ma capita che invece i cupolini fissati alla forcella generino effetti strani. C'era un cupolino after-market Ducati per il primo Monster che lo faceva sbandierare irrimediabilmente sopra i 160: in questi casi, per?, il fenomeno si manifesta anche e soprattutto in rettilineo, mentre in curva tende a stabilizzarsi grazie al carico sulla gomma dato dalla forza centrifuga.
    Non so se questo sia il caso della BMW: dal video direi di no, ma tutto pu? essere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Attenzione una cosa, per?: ? vero che il cupolino della Tuono non fa nulla
      Questo sempre dopo prove in galleria de vento personale,immagino.... ;-)
      Guarda,a suo tempo ? capitato di parlare in modo piuttosto approfondito con dei tecnici aprilia.
      Agli uomini aprilia si possono imputare molte cose,dal marketing ridanciano al post vendita lacunoso...
      Ma tutto quello che fanno sulle moto ha un significato.
      Tutto.
      E le parole sono state piu o meno" per una moto senza carenatura esiste un limite di potenza e/velocit? superato il quale si manifestano fenomeni di instabilit?.
      Noi volevamo fare la naked piu performante sul mercato,ma abbiamo subito visto che con le soluzioni"classiche"la guidabilit? era buona,grazie alla bont? del telaio,ma prestava il fianco a delle critiche sotto l aspetto della stabilit? in velocit?...etc etc..."
      Personalmente tenderei a crederci.
      Nel 2002 ebbi un incidente con l R1 dell epoca,perci? per un po girai con un faretto acerbis attaccato alla forcella.
      Inguidabile.
      Punto.
      Poi rimontai il solo gruppo portafaro senza tutto il resto,e la moto si guidava come con tutta la carena montata.
      Il telaio fa la sua...ma anche l aria in velocit? fa eccome...
      In mv hanno risolto con una forcella oversize....
      In bmw hanno risolto con...boh?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Questo sempre dopo prove in galleria de vento personale,immagino.... ;-)
        Guarda,a suo tempo ? capitato di parlare in modo piuttosto approfondito con dei tecnici aprilia.
        Agli uomini aprilia si possono imputare molte cose,dal marketing ridanciano al post vendita lacunoso...
        Ma tutto quello che fanno sulle moto ha un significato.
        Tutto.
        E le parole sono state piu o meno" per una moto senza carenatura esiste un limite di potenza e/velocit? superato il quale si manifestano fenomeni di instabilit?.
        Noi volevamo fare la naked piu performante sul mercato,ma abbiamo subito visto che con le soluzioni"classiche"la guidabilit? era buona,grazie alla bont? del telaio,ma prestava il fianco a delle critiche sotto l aspetto della stabilit? in velocit?...etc etc..."
        Personalmente tenderei a crederci.
        Nel 2002 ebbi un incidente con l R1 dell epoca,perci? per un po girai con un faretto acerbis attaccato alla forcella.
        Inguidabile.
        Punto.
        Poi rimontai il solo gruppo portafaro senza tutto il resto,e la moto si guidava come con tutta la carena montata.
        Il telaio fa la sua...ma anche l aria in velocit? fa eccome...
        In mv hanno risolto con una forcella oversize....
        In bmw hanno risolto con...boh?

E io che ho detto? Il cupolino fissato al telaio non d? "vantaggi" (non incrementa certo la deportanza, oltretutto difficile da gestire a moto inclinata), ma toglie gli svantaggi, cio? evita problemi

Comment

• Font Size
          E io che ho detto? Il cupolino fissato al telaio non d? "vantaggi" (non incrementa certo la deportanza, oltretutto difficile da gestire a moto inclinata), ma toglie gli svantaggi, cio? evita problemi
          ...ok.
          E quindi DA VANTAGGI rispetto ad una moto che nn ne ? provvista.
          Ossia RESTITUISCE alla moto la sua neutralit?,che perde quando ? in bal?a dell aria.... ;-)

Comment

• Font Size
            ...ok.
            E quindi DA VANTAGGI rispetto ad una moto che nn ne ? provvista.
            Ossia RESTITUISCE alla moto la sua neutralit?,che perde quando ? in bal?a dell aria.... ;-)

Certo, PU? DARE questi vantaggi, ma non ? mica garantito Ribadisco che il video non evidenzia questi problemi, soprattutto sul curvone finale che viene percorso tra le 120 e le 130 miglia orarie (intorno ai 200 km/h) senza fare un pliss?.
            Non so, forse tu sei grosso e inneschi qualche scuotimento , ma c'? comunque qualcosa che non torna nel tuo report, ergo va provata

Comment

• Font Size
              Certo, PU? DARE questi vantaggi, ma non ? mica garantito Ribadisco che il video non evidenzia questi problemi, soprattutto sul curvone finale che viene percorso tra le 120 e le 130 miglia orarie (intorno ai 200 km/h) senza fare un pliss?.
              Non so, forse tu sei grosso e inneschi qualche scuotimento , ma c'? comunque qualcosa che non torna nel tuo report, ergo va provata
              Io SICURAMENTE influenzo il flusso d aria piu di uno normale,ma...isle e live pure,lo influenzano?
              Escludi anche serenamente il fatto che io possa "appendermi"al manubrio,negli ultimi anni ho posseduto solo moto manubriate ed ho maturato una discreta esperienza su come evitare di turbarne l equilibrio....

Comment

• Font Size
                Io SICURAMENTE influenzo il flusso d aria piu di uno normale,ma...isle e live pure,lo influenzano?
                Escludi anche serenamente il fatto che io possa "appendermi"al manubrio,negli ultimi anni ho posseduto solo moto manubriate ed ho maturato una discreta esperienza su come evitare di turbarne l equilibrio....

Quindi la colpa ? di GT che ? fatto male?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Eh,hai capito.... ;-)))))))

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rna View Post
                    Probabile

Comment

• Font Size
                      potr? esprimermi solo dopo averla provata, ma non sono convinto
                      Live, cmq, non l'ha provata, se ho ben capito

Comment

• Font Size
                        Probabile
                        ...per? perch? la tuono nn se ne accorge??
                        Forse perch? ? fatta male pure lei... :gaen:

Comment

• Font Size
                          potr? esprimermi solo dopo averla provata, ma non sono convinto
                          Live, cmq, non l'ha provata, se ho ben capito
                          Direi di si,se ho ben capito...

Comment

• Font Size
                            Report stupendo. Ennesima prova del fatto che si leggono report migliori nei forum che nelle riviste, sempre imbottite di freddi dati tecnici... utili, per carit?, ma non importanti come le sensazioni alla guida.

Un bel report sulla SD? Ti va di farlo?

CORRI A PROVARLA :gaen:

Comment

• Font Size
                              ...per? perch? la tuono nn se ne accorge??
                              Forse perch? ? fatta male pure lei... :gaen:

Siete fatti (male) uno per l'altra...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Motorale View Post
                                Report stupendo. Ennesima prova del fatto che si leggono report migliori nei forum che nelle riviste, sempre imbottite di freddi dati tecnici... utili, per carit?, ma non importanti come le sensazioni alla guida.

Un bel report sulla SD? Ti va di farlo?

CORRI A PROVARLA :gaen:
                                Magari,amico mio,magari....
                                Ma nn sembra esserci nessuno che la faccia provare,qui a roma... :-(
                                Mi sto sbattendo da un po per farlo,ma finora nulla....

Comment

X
                                Working...
                                X