Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster report test BMW s1000XR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alex72 View Post
    Ciao Gtmaster mi piacciono molto le tue recensioni "pane al pane",ti volevo chiedere se hai mai provato la mia moto MM Corsaro 1200?Fine OT
    Non in modo approfondito.
    Per? l ho guidata per un paio d ore.
    E mi ? bastato per capire che moto della mad.....nna sia😉

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post
      Alb, perch? non vai a provarla anche tu? Cos? poi ci dici
      Dai magari faccio un salto.
      Ma oggi come oggi sono pi? interessato alla S1000RR che non alla XR.
      La moto da viaggio ce l'ho gi? e la mia S1000R viene praticamente usata solo per la pista al momento.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ardua la scelta....tra le caratteristiche di questa nuova bmw X1000rr o la bellissima recensione di gtmaster

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          OK, domani niente XR n? RR disponibili Prover? la R, mi accontento
          Fatto! http://www.daidegasforum.com/forum/b...-1000r-26.html

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ok, dopo il primo test senza - come per GTmaster - le mappe Dynamic e dynamic Pro attive mi ero incaxxato per la cosa col mio pusher del conce BMW.

            Mi ha richiamato ieri, mappe attivate sicch? stasera test "richiamo" dalle 17 alle 19...

            Appena la prendo, mappa dynamic pro, controlli tutti off e parto con l'unico test che mi interessa...vedere come va su "na rota" !

            stay tuned
            Last edited by cosimo; 04-08-15, 09:03.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ok, la prima volta mi son fatto un bel giro.

              Mancava l'attivazione delle mappe pro, e quindi ho riavuto l'occasione di rifarmi un altro bel giro.

              Adesso per farmi il terzo che caxxo di scusa mi inventer??

              Ė una droga questo caxxo di motore, maremma maiala....

              E lo dico da ex possessore di s1000rr prima serie. La RR non era la stessa cosa, nel senso...non saliva di giri cosi, mai provato nulla del genere....

              Ecco lo sento....ecco che viene...sento di nuovo un formicolio sotto le chiappe...

              ...DEVO resistere...ma non so se questa volta ce la far?...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ed il Blipper...oh si vogliamo parlare di questo diabolico strumento di piacere e perdizione...

                Che botti in rilascio, e che fucilate a salire...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Ed il Blipper...oh si vogliamo parlare di questo diabolico strumento di piacere e perdizione...

                  Che botti in rilascio, e che fucilate a salire...
                  Come mi piacerebbe averlo pure in staccata.
                  Peccato che la mia S1000r non lo monti. A salire mi sono abituato in un secondo.
                  Secondo me in un futuro prossimo le moto saranno tutte cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Ed il Blipper...oh si vogliamo parlare di questo diabolico strumento di piacere e perdizione...

                    Che botti in rilascio, e che fucilate a salire...
                    E la morbidezza?
                    Ne vogliamo parlare??😱

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Come mi piacerebbe averlo pure in staccata.
                      Peccato che la mia S1000r non lo monti. A salire mi sono abituato in un secondo.
                      Secondo me in un futuro prossimo le moto saranno tutte cos?.
                      In generale, troverei interessante una R aggiornata al 2015: magari esce a fine anno.
                      In pi?, una versione a mezza carena (bella) tipo Fazer completerebbe la gamma: sper?m

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        In generale, troverei interessante una R aggiornata al 2015: magari esce a fine anno.
                        In pi?, una versione a mezza carena (bella) tipo Fazer completerebbe la gamma: sper?m
                        Ecco!
                        Quella si che sarebbe competitiva con la tuono v4...la mezza carena la stabilizzerebbe un po....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mi permetto di mettere delle mie sensazioni (scusa GT se uso il tuo topic)


                          Ieri, facendomi prendere da un desiderio di fare il pilotone esperto, sono andato a provare la turistica S1000XR.
                          Ecco, turistica, si, ma fino ad un certo punto. Si, perch? se pensate che andare a provare questa moto con l?idea di avere in mano una turistica bavarese vi sbagliate?
                          Cominciamo: mi reco in concessionaria dopo aver fissato l?appuntamento, confermato telefonicamente pure prima della prova e ..tac, la moto non c??; cominciamo bene penso. Un cliente che era in attesa della consegna della sua moto ha ben pensato di farsi un giro con la moto che era bella e pronta per me. Vabb?, aspettiamo. L?attesa ovviamente non ? mai piacevole e cerchi di fartela passare un po?, ti guardi in torno per capire cosa c?? che possa attirare la tua attenzione. Dopo aver gironzolato attorno a qualche moto (S1000RR, S1000R, F800GS, RnineT,?) noto altre cose: le BMW auto e il vestiario BMW motorrad. Alle prima lancio una sguardo curioso ma consapevole che nessuna delle auto esposte sar? mai mia, mentre l?abbigliamento mi fa nascere una certa simpatia ed ilarit?; come si fa a vendere a certi prezzi codesto abbigliamento?mah??
                          Arriva la moto e spero che finalmente inizi il training per ABS, TC,? invece NO! Il venditore non capisce nulla di moto perch? lui ? della divisione auto, per cui mi dice solo per una VENTINA di volte ?MI RACCOMANDO, VIA PIANO-. Vabb?, ho capito. Fortunatamente il tizio che ? appena sceso dalla moto, nonostante mi abbia fatto ritardare il giro mi da due dritte?-ora sei in dynamic, cos? cambi mappa, ma tienila in dynamic con assetto ESA sempre in dynamic.
                          Il venditore mi guarda ancora ? fa presente che ?GUARDA CHE ABS E TRACTION SONO ATTIVATI, ora puoi andare-; cavolo, ma questi sono i venditori?? Cio?, ormai senza ABS e TC non si pu? pi? guidare una moto??
                          Capito come gira l?antifona decido di salire, accendere, spostare la moto e partire. Intanto la moto ? alta e questo sulle prime imbarazza un attimo, ma prese le misure non vi ? pi? nessuna paura. Parto, metto la prima e vado a fermarmi allo stop del parcheggio, pinzo davanti e?cavolo, NON frena! La leva non ha un attacco brusco per cui devi tirare un po? di pi? rispetto alla mia sportiva (che sar? pure datata, ma dice sempre il suo perch?). Quindi secondo imbarazzo perch? mi trovo per una frazione di secondo destabilizzato tra frenare con il posteriore, pinzare con pi? vigore l?anteriore, capire che mettere poggiare a terra e non far brutte figure davanti al venditore che mi guarda.
                          Ok, ho capito come fare. Bene, parto, prima rotonda tranquillo e poi leggera salitina con poi successiva curva veloce a dx. In uscita dalla rotonda do gas, per? il motore fa un bel rumore, urla abbastanza ma senza essere invasivo, rallento appena per la curva, vado per piegare ma non riesco a stringere bene. Mi rendo conto che devo ancora capire come funziona il giocattolo.
                          Altra rotonda, poi rettilineo ancora in pianura, ogni tanto do gas, ma senza esagerare. Nel frattempo provo il cambio elettroassistito e UAAOUU, sempre figo cambiare senza frizione, ti fa sembrare un pilotone. Un appunto per? lo faccio alla leva del cambio che ritengo troppo distante dalla pedana dato che qualche volta mi ? capitato di non trovare al momento giusto il cambio.
                          Finalmente cominciano le curve con la prima salita. Purtroppo per? a queste si associa il traffico dato da scooterista di turno seguito da 5-6 auto. Ma chissenefrega e via, spalanco il gas e me li bevo tutti!
                          Cavolo, mi rendo conto che se spalanchi la moto di birra ne ha ma bisogna restare concentrati sia per la notevole velocit? che si raggiunge sia perch? per un attimo mi si destabilizza la moto.
                          Prime curve: e mo come si fa? B?, si frena, si curva e poi si accelera direte voi. Appunto! Vai dai freni e sorpresa, ce ne sono due! Ovvio mi si potrebbe dire, ma se venite da anni di guida di una supersportiva che praticamente il posteriore frena come un bici degli anni 20 vi sorprenderete. Quindi qui si pesta maggiormente il posteriore e l?anteriore, come anticipato, non ? cos? di ?attacco?, anzi, bisogna abbastanza tirare la leva.
                          Bene, parte due, curvare; e pure qui pare tutto facile invece?non sento nulla dell?anteriore. Si, sulle prima mi sembra di essere in bal?a degli eventi e non capire cosa succede sotto alle ruote.
                          Parte finale; accelerare. B?, se qui si han problemi allora vuol dire che bisogna darsi all?ippica. Gi?, perch? l?acceleratore non presenta nessun problema e nessun ?acceso-spento? ti fa fare un sobbalzo al cuore.
                          Comincio cos? a viaggiare fra le curve cercando di capire come impostarle; buttarsi dentro con il corpo, guidare dritti e buttare gi? la moto?boh, per ora ancora non ci capisco nulla perch? non ho confidenza con il mezzo.
                          Qualche attento automobilista mi fa passare mentre altri li passo di potenza. Finalmente la strada ? di nuovo libera e vado sciolto concentrandomi sulla guida e sul mezzo.
                          B?, ora che ho fatto qualche chilometro mi rendo conto che la posizione ? comoda, il manubrio non affatica le braccia e nonostante faccio caldo e il cruscotto segna pi? di 95?C non soffro quasi per nulla (ovvio, non sono fresco di rosa, ma nemmeno in fase sauna come quando guido la mia).
                          Il cambio ? un po? duro, soprattutto in scalata, ma non usare MAI la frizione ? veramente comodo, ma soprattutto galvanizzante. Proprio cos?, perch? ti sembra di essere in motoGP a sentire che la moto sgasa da sola in scalata. Poi fa dei simpatici scoppiettii in rilascio che quasi ti fan passare la voglia di correre e ti fan divertire come un bimbo che fa ?brum brum? sul suo triciclo.
                          Tornanti: in questa strada vi sono diversi tornanti stretti che solitamente affronto con molta circospezione. Con questa potete arrivare, curvare strettissimi e andare lisci come l?olio. Bello, ora capisco perch? fatico come un matto quando guido la mia.
                          Comincio a prendere confidenza con la ciclistica, con il modo di frenare. Devo usare molto di pi? il posteriore.
                          Mi fermo e mi rendo conto che la leva del freno ? regolata al minimo?e ti credo che non frenava. Vabb? regolo sulla quasi max distanza e la cosa migliora un po?.
                          Imbocco una scorciatoia abbastanza dissestata per vedere come si comporta: ricordo che l?esa (quel simpatico aggeggio che regola le sospensioni) ? su dynamic.
                          Provo a giocare con la miriadi di tasti alle manopole, manco fosse il pad della mia xbox. Onestamente: non ci capisco una mazza!
                          Provo ancora, non pu? essere che un sistema informatico mi batti. Finalmente capisco come regolare le sospensioni, vedere le info sul cruscotto?menate varie. Vedo addirittura che pu? prendere i tempi sul giro e noto che tra quelli registrati vi ? un 2 minuti e rotti??non ditemi che qualcuno ha girato al Mugello con questa con questi tempi perch? non ci credo!!? penso tra me e me.
                          Tornando alla strada tempestata di buche la situazione ? un po? strana: il mono spara, mentre la forcella sento che assorbe le asperit? ma non capisco come?vabb?, ?sono un po? duro di testa si vede? continuo a pensare.
                          Provo a impostare le sospensioni su road: chiss? se cambier? qualcosa, o meglio, sicuramente cambier? ma chiss? se me ne accorgo. Il mono pare pi? rilasciato di idraulica ed in effetti dondola un po? di pi? sulle buche ma le assorbe meglio. La forcella la sento anch?essa pi? tranquilla, ma comunque pi? comunicativa.
                          Il ride by wire, quel coso che accelera al posto del vostro polso nelle moto moderne, ha anch?esso varie regolazioni: rain, road, dynamic. Ora lo metto su road e?bl?, che schifo penso! Infatti mi pare leggermente pi? lento a bassi giri nel riprendere, ma dai medi in poi mi pare uguale il comportamento. Cambia anche il freno motore che in road pare lasci di pi? la moto scorrere..non ? una bellissima sensazione, ma ci si fa l?abitudine. Tenete conto che sono abituato ad un bicilindrico che quando chiudi il gas praticamente sta gi? frenando.
                          Mi immetto in strade di nuovo pi? percorribili, parto da un incrocio, sorpasso un?automobile a pieno gas, ma che tristezza?non impenna!
                          Eppure mi stavo chiedendo se le diavolerie elettroniche stessero controllando ma non vedo nessuna spia nel cruscotto che si accende. Boh! Faccio qualche curva, apro con pi? disinvoltura ma niente, non mi pare di sentire TC o vedere qualche albero di natale che compare nel cruscotto..eppure a Misano con la RSV4 fuori da alcune curve vedevo lampeggiamenti vari. Vabb?, l? era pista e potevo, qui sono per strada!
                          Le tiro un po? e cavolo, le velocit? che raggiunge sono notevoli: ecco, ero partito dicendo che fosse una turistica, si, ma non da tutti. Io, per l?et? o per la voglia di divertirmi ancora non concepisco di comprare una moto turistica, ma questa mi attirava e l?ho voluta provare. Ed era proprio quello che ?quasi? pensavo. ? comoda, probabilmente ci viaggi bene in coppia, non ti stanca, ma va veloce come un treno. A dir la verit? i 150CV che dichiara pensavo di sentirli pi? ?veri? invece sar? che ? una 4 cilindri, sar? che i criceti elettronici nascosti nella centralina rosicchiano cavalli un po? di qua un po? di la, ma non da quell?idea di moto da far paura. Certo, se spalanchi il gas e continui a buttar su le marce arrivi in un batter d?occhio ai 200 km/h, ma se non fosse per il tachimetro non te ne renderesti conto. Con la mia bicilindrica appena la senti borbottare un po? di pi? capisci che ci sta dando dentro, comunque spinge sempre e devi tener presente che non puoi spalancare il gas come un novellino con lo scooter, la senti sempre ruggire e tu sai che devi tenere il leone che hai tra le mani ma anche quello che vorrebbe uscire che hai dentro te.
                          Con il BMW invece guidi se vuoi con un certo relax e all?occorrenza la fai urlare come una vecchia SBK degli anni passati: ecco, cosa da non sottovalutare ? l?aspetto di voi che vorrete dare all?esterno. Se sei con una sportiva in tuta di pelle sei visto subito o come un gran pilota (questo lo penseranno i bambini che vi saluteranno dalle auto che andrete a sorpassare) o come un pazzo imbecille (questo pensiero sar? quello del genitore davanti dell?auto sopracitata).
                          Con questa invece sarete presi come dei simpatici turisti?ed invece potreste essere degli ex smanettoni che per? possono ancora dire la loro.
                          Arrivo alla meta, qualche foto e via, ritorno. Ora sento di pi? la moto e ho cominciato a capirla. Riesco a guidare veloce e rilassato in piena sicurezza. Ritrovo un tratto ben asfaltato con qualche curva simpatica e?tocco la scarpetta dx segno che ero quasi con le pedane in terra.
                          Galvanizzato mi dico ?ORA sto guidando? continuo a scendere. Ultimo tornante a sx e via, altra toccata! Le ultime curve le divoro letteralmente e come indicato da altri mi rendo conto che qui non si guida come da sportiva, ma devi accompagnarla e poi tenerla in curva. Si perch? questa non stringe subito e poi rimane sulla sua linea, ma devi invitarla dolcemente e tu essere in relax mentre lei percorre la curva.
                          Bella moto, davvero. La comprerei? Non so, sicuramente non nuova dato che sono 18k? e la mia vita mi da altre priorit? rispetto alla moto, ma mi ha piacevolmente colpito. L?unica cosa ? che con questa si ha la sensazione di volere una sportiva ma non poterla avere, nel senso che tra motore, quick shift, tc e altre menate vi sembrer? di fare un giro in pista, ma ciclisticamente senti che ti manca qualcosa.
                          Razionalmente direi che potebbe essere una moto ?totale?, ma di cuore ancora non me la sentirei?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Belle recensioni da parte di tutti, complimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Vero mi sono letto le recensioni tutto d'un fiato,ce ne fosse una ogni mese

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alex72 View Post
                                Vero mi sono letto le recensioni tutto d'un fiato,ce ne fosse una ogni mese
                                Guarda, lo farei volentieri...
                                basta che qualcuno mi metta a disposizione le moto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X