Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR: 2016 vs. HP4 + competition pack

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mito

    Non sei obbligato infatti a prendere tutto il pacchetto, puoi prendere anche i singoli componenti, costano leggermente di pi? ma almeno eviti di prendere roba che non ti interessa.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Si si.. visto.. capito.. anche se alla fine della fiera.... cmq. giustamente si chiamano pacchetti e 'conviene' prendere pacchetti....

      Comment


      • Font Size
        #48
        PS: il competition pack della BMW S1000RR HP4 che prezzo aveva? (Completo dico).

        Comment


        • Font Size
          #49
          la HP4 aveva tutto di serie, TC regolabile, cambio elettronico, launch control ecc. Il Competition pack comprendeva la carene in carbonio, le leve e pedane HP, i cerchi verniciati blu ed il kit adesivi. Pi pare che costasse circa 3500 euro.
          Last edited by Bladerunner72; 18-01-16, 15:38.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Accidenti... non poco... anche se ovviamente a ricambio solo la carena in carbonio coster? un figlio scemo.

            Per? appunto anche la carena in carbonio ? una cosa da bar... cio? se uno ci va in pista... non usa quella in carbonio originale (con buchi per fari ecc. ecc.) quindi.....
            Last edited by mito22; 19-01-16, 06:20.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Per prima cosa la Competition ? molto pi? bella della RR 2015, il carbonio ? un'opera d'arte. hai leve e pedane di serie oltre ad uno scarico completo da 2500 euro. A livello prestazioni la 2015 ha 3/4 cv pi? della 2012 che con lo scarico si pareggiano, se poi metti il raccordo scatalizzato la Hp4 diventa un aereo. Poi quella nata per la pista ? semmai la Hp4, tanto che il DDC della 2015 a molti (tra cui Cordara che se ricordi ne ha parlato quando l'ha provata) d? meno feeling.

              Il Blipper lo metti senza problemi, ed alla fine ? la sola vera miglioria della 2015. Che beninteso a me comunque piace ed ? un gran mezzo. ma se le vedi una accanto all'altra proprio non c'? paragone. E' solo il mio parere beninteso, mica ? vangelo, altri giustamente la pensano all'opposto.
              quotissimo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                la HP4 aveva tutto di serie, TC regolabile, cambio elettronico, launch control ecc. Il Competition pack comprendeva la carene in carbonio, le leve e pedane HP, i cerchi verniciati blu ed il kit adesivi. Pi pare che costasse circa 3500 euro.
                non le carene complete, solo vasca fianchetti e copri serbatoio.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Ognuno giustamente ha le sue sensazioni, anche io provate entrambe e questa superiorit? di motore della 2015 non l ho vista, perlomeno niente di eclatante. In frenata, tanto per dirne una, la Hp4 ? due spanne sopra, parlando di entrambi gli impianti di serie.
                  ma mi sembra giusto sulle sensazioni
                  ...io ci ho fatto 6500 km sull`hp4.....4300 in pista e francamente quel giorno ero abbastanza in palla ha m? a dato quell`impressione

                  non so tu in che contesto e come hai provato le due
                  spiegami x curiosita

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    GT98

                    Per carit?, io non sono un pilota n? un tester, non faccio tutta questa pista. Diciamo che ho una passione particolare per questa moto perch? ho fatto 4 anni con una 2010 che mi ha dato grandi soddisfazioni, e amando il mezzo mi ? capitato di provarne diverse, di varie annate.
                    Le ho provate a Monza, lo stesso giorno, quindi un'impressione molto 'ad istinto' diciamo. Erano entrambe completamente di serie, la HP4 aveva un po' pi? di km e non so se questo possa aver fatto differenza. La 2015 ha una posizione di guida un po' diversa, pi? moderna ed alta al posteriore, la Hp4 un po' pi? seduta, pi? simile alla mia precedente. Secondo me, per il discorso motore, inganna un po' l'erogazione. Nel senso che sulla HP4 ? assolutamente perfetta, di una fluidit? incredibile, ? veramente molto a punto di motore e ben raccordata ai regimi intermedi. La 2015 ha un po' pi? di spinta nell'intorno dei 6/7000, si sente un po' pi? di scalino e di corposit?, per? poi in fondo al dritto, almeno per quanto ho verificato io, le velocit? sono pi? o meno pari. La 2015 ? un po' pi? svelta e facile nei cambi di direzione, la HP4 ? nettamente pi? agile della mia ex 2010 ma la 2015 va oltre, sembra avere meno inerzie. ma credo dipenda anche dalla posizione di guida, che agevola in questo senso. Le moto avevano entrambe il DDC, e qui secondo me non c'era storia, quello della HP4 ? migliore. In ingresso curva ? pi? preciso, mentre la 2015 mi sembrava un po' incerta, come se la forcella stentasse a tornare a distendersi in percorrenza. C'? da dire che a quanto so io Bmw ha poi apportato modifiche a livello gestione elettronica ed il sistema ora magari ? migliorato. questo non lo posso sapere.
                    E poi la frenata, con l'impianto di serie la 2015 dopo pochi giri inizia ad avere effetto spugna sulla leva, devi recuperare il gioco, cosa che sulla HP4 non si ? mai verificata. Non so se sono le pinze, la pompa o le tubazioni, ma per la frenata sulla 2015 c'? da lavorare, nonostante l impianto sia potentissimo.
                    Il cambio invece ? un po' migliore sulla 2015, meno duro negli innesti e mi sembrava avesse anche la corsa della leva pi? corta... e il blipper ? un plus, una di quelle cose che quando inizi ad usarla difficilmente poi ne fai a meno. E' vero quello che si dice, in scalata non si sentono gli innesti, ma dopo un po' ti abitui a fidarti, e funziona molto bene, anche se quello della 1299 ? migliore senza dubbio.

                    Diciamo che se io avessi una HP4 competition non la cambierei per una 2015. A prescindere dall'estetica e dalle finiture, i miglioramenti non li vedo cos? 'epocali'. Credo ormai da questa moto che ? un progetto di 7 anni fa, sia difficile ottenere di pi?, penso sia ora che Bmw esca con un progetto completamente nuovo.

                    Mio umilissimo parere, non ho nessuna pretesa di verit?, sia chiaro.
                    Last edited by Bladerunner72; 24-01-16, 07:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Blade.. ma ci mancherebbe.. anzi, grazie che ci hai dato cos? bene il tuo punto di vista..

                      PS: chi me ne fa prrovare una che poi vi dico anche io? ah,ah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        GT98

                        Per carit?, io non sono un pilota n? un tester, non faccio tutta questa pista. Diciamo che ho una passione particolare per questa moto perch? ho fatto 4 anni con una 2010 che mi ha dato grandi soddisfazioni, e amando il mezzo mi ? capitato di provarne diverse, di varie annate.
                        Le ho provate a Monza, lo stesso giorno, quindi un'impressione molto 'ad istinto' diciamo. Erano entrambe completamente di serie, la HP4 aveva un po' pi? di km e non so se questo possa aver fatto differenza. La 2015 ha una posizione di guida un po' diversa, pi? moderna ed alta al posteriore, la Hp4 un po' pi? seduta, pi? simile alla mia precedente. Secondo me, per il discorso motore, inganna un po' l'erogazione. Nel senso che sulla HP4 ? assolutamente perfetta, di una fluidit? incredibile, ? veramente molto a punto di motore e ben raccordata ai regimi intermedi. La 2015 ha un po' pi? di spinta nell'intorno dei 6/7000, si sente un po' pi? di scalino e di corposit?, per? poi in fondo al dritto, almeno per quanto ho verificato io, le velocit? sono pi? o meno pari. La 2015 ? un po' pi? svelta e facile nei cambi di direzione, la HP4 ? nettamente pi? agile della mia ex 2010 ma la 2015 va oltre, sembra avere meno inerzie. ma credo dipenda anche dalla posizione di guida, che agevola in questo senso. Le moto avevano entrambe il DDC, e qui secondo me non c'era storia, quello della HP4 ? migliore. In ingresso curva ? pi? preciso, mentre la 2015 mi sembrava un po' incerta, come se la forcella stentasse a tornare a distendersi in percorrenza. C'? da dire che a quanto so io Bmw ha poi apportato modifiche a livello gestione elettronica ed il sistema ora magari ? migliorato. questo non lo posso sapere.
                        E poi la frenata, con l'impianto di serie la 2015 dopo pochi giri inizia ad avere effetto spugna sulla leva, devi recuperare il gioco, cosa che sulla HP4 non si ? mai verificata. Non so se sono le pinze, la pompa o le tubazioni, ma per la frenata sulla 2015 c'? da lavorare, nonostante l impianto sia potentissimo.
                        Il cambio invece ? un po' migliore sulla 2015, meno duro negli innesti e mi sembrava avesse anche la corsa della leva pi? corta... e il blipper ? un plus, una di quelle cose che quando inizi ad usarla difficilmente poi ne fai a meno. E' vero quello che si dice, in scalata non si sentono gli innesti, ma dopo un po' ti abitui a fidarti, e funziona molto bene, anche se quello della 1299 ? migliore senza dubbio.

                        Diciamo che se io avessi una HP4 competition non la cambierei per una 2015. A prescindere dall'estetica e dalle finiture, i miglioramenti non li vedo cos? 'epocali'. Credo ormai da questa moto che ? un progetto di 7 anni fa, sia difficile ottenere di pi?, penso sia ora che Bmw esca con un progetto completamente nuovo.

                        Mio umilissimo parere, non ho nessuna pretesa di verit?, sia chiaro.
                        ok

                        giusto x il discorso di non cambiare hp4 x una 2015...il mio commento sin dall`inizio era su cosa acquistare da 0 .

                        io la prova l`ho fatta come t? lo stesso giorno ma a Franciacorta e li la differenza ? pi? marcata secondo m?.....visto che sulla mia avevo le KR ,le pedane ,i semimanubri ,carene con sella rigida e delle pastiglie decenti ed era la seconda stagione che la usavo.....la 2015 tutto il pacchetto,quindi come hp4 aparte le pinze freno, ma moto senza targa e specchi ,con gomme stradali
                        ti diro che era anche la prima volta a franciacorta e ci ho girato in 17/18 con la mia ( quindi capisci che nemmeno io sono pilota o tester ) con la 2015 non ho preso i tempi giustamente ma la sensazione era forte (mi sembrava tutto pi? facile )tanto da proiettare il mio pensiero a ,pedane ,semi, una sella rigida e Dunlop KR come sarebbe andata.....ma poi ? svanito tutto perch? l`ho appoggiata al tornantino in fondo al rettilineo dietro prima dei box

                        letto il tuo commento mi convinco della mia idea dettata anche dal fatto che Monza ? l?bitat x l`hp4....ci son stato 2 volte quest `anno dopo 3 anni che non ci andavo pi? e ripetto alle Suzuki che ho avuto ci ho girato pi? forte e ho goduto come un riccio

                        comunque come dici tu ,la moto ? quella, sono dettagli interpretabili a piacimento / stile / capacita di guida e possibilit? monetarie


                        una vera bomba :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Quoto.... ovvio che se uno ha gi? una HP4....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Penso anche io che su una pista pi? lenta e tormentata la 2015 vada meglio, per la maggiore agilit? che comunque secondo me ? in gran parte determinata dalla posizione di guida, che ? pi? alta come seduta, la moto si maneggia con meno impegno fisico. la prima impressione appena salito ? che la 2015 fosse pi? 'alta' sulle ruote, non so come spiegare meglio. Per contro la HP4 ? secondo me pi? rigorosa come ciclistica.

                            Ormai dopo due aggiornamenti credo ci sia poco da inventarsi per questa moto se non si mette mano in modo massiccio al progetto. Che credo, visto che ormai risale al 2009 ed ? tuttora abbastanza competitivo, abbia ampi margini di miglioramento soprattutto a livello di compattezza e maneggevolezza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Comunque la 2015 ? migliore in tutto punto:1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io invece dico che se facessero una comparativa tra HP4 e 2015 non su pistine da go kart ma su una pista 'vera', tipo Monza o Mugello... ci sarebbero delle sorprese.
                                Last edited by Bladerunner72; 26-01-16, 05:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X