Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR: 2016 vs. HP4 + competition pack

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    BAstano 4 parole per trovare le differenze... Misano Hp4 di serie 1.42.e spicci s1000rr 2015 di serie 1.40.9.

    Hp4 preparata 1.39.8
    S1000rr 2015 preparata uguale 1.38.4

    Stesso mezzo manubrio...

    Io ho avuto 2010 Hp4 e 2 2015.. P.s. Una ? in vendita...

    la 2015 ? un altro pianeta...La ciclistica nn ? nemmeno paragonabile al cancello hp4 ... come ciclistica ? meglio la 2011 che hp4... come elettronica la 2015 ? impressionante..

    Nella Mia 2015 ho l'ultimo step che usavano nel mondiale. il blipper ? impressionante.. abbinato a una frizione radial clutch ? SUper!!
    POI ognuno ha le sue senzazioni.. ma io quest'anno continuo a correre con bmw S1000rr 2016 che ? uguale alla 2015

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giampy.gas View Post
      BAstano 4 parole per trovare le differenze... Misano Hp4 di serie 1.42.e spicci s1000rr 2015 di serie 1.40.9.

      Hp4 preparata 1.39.8
      S1000rr 2015 preparata uguale 1.38.4

      Stesso mezzo manubrio...

      Io ho avuto 2010 Hp4 e 2 2015.. P.s. Una ? in vendita...

      la 2015 ? un altro pianeta...La ciclistica nn ? nemmeno paragonabile al cancello hp4 ... come ciclistica ? meglio la 2011 che hp4... come elettronica la 2015 ? impressionante..

      Nella Mia 2015 ho l'ultimo step che usavano nel mondiale. il blipper ? impressionante.. abbinato a una frizione radial clutch ? SUper!!
      POI ognuno ha le sue senzazioni.. ma io quest'anno continuo a correre con bmw S1000rr 2016 che ? uguale alla 2015
      Minkia che fermo che sei... giampy. non hai qualche video?

      Inserziona la moto sul mercatino!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Giampy

        Per carit?, ognuno ha come detto le sue sensazioni ed i suoi giudizi. Io ho riscontri diversi, e non certo miei, in cui si parla di differenze minime. Possibile che poi qualcuno si trovi meglio con la ciclistica 2015, per carit?. In effetti quando usc? la 2012 si spesero tonnellate di post per dire che la ciclistica era 'un altro pianeta' salvo poi ammettere, anni dopo, che in realt? era meglio la 2010.
        Sia chiaro io sono nessuno, un gran pilota magari riesce davvero a tirar fuori un secondo di differenza tra le due moto, ma molto fa anche il trovarsi pi? a proprio agio con una certa ciclistica che con un'altra, questo ci sta, forse una moto pi? maneggevole ? pi? gradita alla maggior parte dei piloti e su determinati circuiti si evidenzia di pi?.
        Quando una moto si adatta meglio al tuo stile, sei giocoforza portato a ritenerla migliore, questo ? normale, ma poi ci sono pure le suggestioni. Ad esempio in sede di recensioni di guida, anche da parte di rinomati professionisti, io resto davvero ammirato di come questi riscontrino 'gran tiro in pi? ai medi' quando sovrapponendo i grafici delle bancate dei due motori ci sono, ai medi, poco pi? di 2 cv di differenza con curve di coppia praticamente identiche. Di 2 cv in pi? su 200 ... secondo me non si accorge nemmeno Valentino.

        MCN aveva messo a confronto una 2014 ed una 2015, e non ? che ci fosse poi questo abisso di differenza. Tenendo conto poi che la HP4 ha un completo che certamente la rende pi? performante di una 2014 stock (4 cv secondo la bancata Akrapovic) , direi che le prestazioni sono pressoch? uguali tra le due moto.

        https://www.youtube.com/watch?v=nxhdj80hJj0

        Che io sappia l'elettronica di serie della 2015 ? del tutto simile a quella HP4, con differenze solo nella gestione dell'anti impennamento... in che cosa sarebbe 'impressionante' ?
        Last edited by Bladerunner72; 26-01-16, 17:18.

        Comment

        X
        Working...
        X