Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e rapportatura in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Al Mugello ho usato 17/45, ma girando con molto traffico, quindi con cautela dopo lo scollino, arrivi comunque alto di giri.
    A girare cattivi secondo me ? corta come rapportatura...poi se ti metti in scia a qualcuno....

Comment

• Font Size
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Io ,ora monto 16/43 con la 520 , per Misano se monto il gommone /60 mi trovo giusto ? calcolando che il /60 ha una circonferenza maggiore rispetto al /55.
      Poi ti volevo chiedere di quanto devo modificare il mono montando sempre il/60.

Grazie 1000
      Fede
      non ricordo ci manco da tanto, quest'anno ci voglio ridare perch? voglio fare la gara di ottobre...ma uso sempre la catena corta quindi credo di aver usato 15\41...ti far? sapere, devo trovare le schede!

Comment

• Font Size
        Originally posted by riv View Post
        Al Mugello ho usato 17/45, ma girando con molto traffico, quindi con cautela dopo lo scollino, arrivi comunque alto di giri.
        A girare cattivi secondo me ? corta come rapportatura...poi se ti metti in scia a qualcuno....
        secondo me al mugello devi arrivare a finire il motore sul rettilineo....quindi 13.500, riservandoti quei 200-300 giri per un sorpasso o scia!

Comment

• Font Size
          si infatti c'e un piccolo particolare...con 15/41 puoi usare 116 maglie cosa non da poco....

Comment

• Font Size
            E per uno che la usa strada pista quale rapporto ? pi? giusto??

Comment

• Font Size
              non e' facile...e' una moto molto sensibile ai rapporti a differenza di altre...

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                non ricordo ci manco da tanto, quest'anno ci voglio ridare perch? voglio fare la gara di ottobre...ma uso sempre la catena corta quindi credo di aver usato 15\41...ti far? sapere, devo trovare le schede!
                Grazie attendo ......

Fede

Comment

• Font Size
                  Ragazzi... col /60 al posto del /55 dietro..... si mette un dente di corona?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Outlaw93 View Post
                    E per uno che la usa strada pista quale rapporto ? pi? giusto??
                    Penso che con 200 cavalli su strada potresti usare solo la terza mi sa ,)

Comment

• Font Size
                      esatto...
                      in Val Nerina...Bocca Seriola... (per chi le conosce)
                      io uso seconda e terza...(quando si vuole fare un p? i teppisti)
                      cmq per strada i rapporti li ho trovati giusti per il Mod. 2010...poi dopo che gli ho messo il completo arrow evo ai bassi e ai medi l erogazione come mi disse il mio meccanico divenne pi? corposa ( sta moto mi ha letteralmente fatto innamorare:cuore::cuore::cuori::cuori::cuori

Originally posted by mito22 View Post
                      Penso che con 200 cavalli su strada potresti usare solo la terza mi sa ,)

Comment

• Font Size
                        come confermato da kindly questa moto predilige la catena corta ossia 116 maglie...io non sono un pilota ma la moto e' piu' svelta nei cambi di direzione e la differenza anche se piccola si sente...

Ultimamente sto usando pignoni piccoli e corone piccole proprio per far tutto con la 116 maglie...

quindi per uno che gira sul 2.05 al mugello grosso modo direi 16/41 mentre misano e vallelunga farei entrambi per uso amatoriale 15/42 usando 5 marce forse valle 15/41...

girando piu' forte togliete un altro dente di corona...(es 16/40 misano se girate dal 2.02 in giu')

monza e mugello stesso rapporto grosso modo quest' anno non vedo l'ora di provare la nuova pista...)

Comment

• Font Size
                          Ragazzi... col /60 al posto del /55 dietro..... si mette un dente di corona?
                          No, originale 😉

Comment

• Font Size
                            Ah varia cos? poco? Con +5 di barra?

Comment

• Font Size
                              Ah varia cos? poco? Con +5 di barra?
                              Come hanno detto altri, originale col 190/55 ? perfino corta: io giravo sempre con 200/60 o Dunlop KR 195/65 e la moto prendeva (quasi) tutti i giri in sesta a Spa, continuando a spingere al momento della staccata.
                              Ribadisco il mio pensiero: originale ? gi? settata bene per un pilota medio, che spinge gi?: quelli forti forti sicuramente la possono affinare, ma si tratta, appunto di affinamenti

Comment

• Font Size
                                Ok tora... :1:

Comment

X
                                Working...
                                X