annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione dunlop D211 GP racer

Comprimi
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pressione dunlop D211 GP racer

La prossima setttimana faro una mezza giornata al tazio con s1000rr.
    Sotto ho montato le gp racer mesola M con circa 600 km di strada tranquilla.

volevo chiedervi le pressioni a caldo visto che ? una gomma particolare al posteriore sotto questo punto di vista.
    Non ho di termo quindi penso entrero con un 2.1 2.0 e poi faro la pressione dopo 2 o 3 giri.
    la moto ? tutta originale.

Stessa moto tue e giro con stesse gomme tue.

Dipende anche dalla giornata e come ti senti sulla moto, ma io dopo pista tengo 1,40 dietro e 2,10 davanti.

Commenta

io le tenevo cosi anche per strada...per? a freddo...

Originariamente inviato da LoritZ Visualizza il messaggio
      Stessa moto tue e giro con stesse gomme tue.

Dipende anche dalla giornata e come ti senti sulla moto, ma io dopo pista tengo 1,40 dietro e 2,10 davanti.

Commenta

Io monto le slick da pista, ma con le semi intagliate tenevo le stesse pressioni: in questo modo a me le gomme lavorano benissimo e non strappano, poi ripeto: tutto ? relativo.

Bisogna vedere quanto si va, quanto si apre, come sono settati gli ammortizzatori, ma di media Dunlop chiede di star bassa se non sbaglio ... se vuoi alzarla porta a 1,50 dietro e 2,20 dietro ma io di pi? non farei ...

Commenta

Il buon Roberto Finetti di Dunlop mi dice:

Ciao Davide!

Dagli queste info per il GP Racer, per uso in pista:

Anteriore 2,3 / 2,4 Bar “a caldo”

Posteriore 1,4 / 1,5 Bar “a caldo”

Quando dico “a caldo” intendo con Termocoperte a 80?C per 1 ora circa.

Dalla pressione “a caldo” a quella “in esercizio” ci potrebbe essere anche un +0,1 Bar

Quindi, una volta fatto un giro di pista, se possibile, fare un check in pitlane con il manometro e riabbassare alla pressione “a caldo” quella creata “in esercizio”.

i valori di pressione a freddo si calcolano riducendo di 0,2Bar la pressione (2,3Bar a caldo= 2,1Bar a freddo, circa)

Commenta

Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
            Grazie Davide

Commenta

per curiosit? qualcuno ha provato pressioni pi? alte al posteriore??
              PS Grazie a tutti quelli che hanno risposto

Commenta

Su strada quali sono le pressioni consigliate? Ne ho un treno in garage e non vedo l'ora di provarle dopo la deludente esperienza con michelin
                No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

Commenta

Pressione dunlop D211 GP racer

Originariamente inviato da Div7 Visualizza il messaggio
                  per curiosit? qualcuno ha provato pressioni pi? alte al posteriore??
                  PS Grazie a tutti quelli che hanno risposto

1.9-2.0 a caldo. Gomma pulita come il c...o di un bambino e gran grip. Gp racer M.

Davanti 2.5 a caldo

Edit. Certo servono sospensioni a posto per queste pressioni [emoji6]

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Ultima modifica di il_muska; 02-07-16, 23:04.

Commenta

Anch'io le tengo un po' pi? alte, a caldo (di esercizio): 2.5 ant. e 1.7/1.8 post.
                    Nessun problema di grip e gomma che si consuma bene e dura un po' di pi?.
                    Circuiti: da SMDL in su.

Su strada: 2.3 -2.5 a freddo. Anche qui nessun problema di grip.

Con il post. strada/pista circa 3.000 km.
                    Ultima modifica di Paolo Grandi; 06-07-16, 19:12.

Commenta

Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio

Questa ? l unica giusta
                      Il 0,1 +- se fa caldissimo se lo si sente.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo con le pressioni date precedentemente in pista mi sono troivato benissimo su strada metto 2.4 davanti e 2.6 dietro io e mi trovo bene calcola che la dunlop ha la carcassa pi? dura di tutte le altre gomme

Commenta

Secondo me 1,4 a caldo per il posteriore e' troppo poco, perche' la gomma e' molto "piatta" e se la si tiene cosi bassa la moto non gira, direi almeno 1.6-7 a caldo.
                          Accessori Moto
                          www.xgearshop.com
                          Team Xgear
                          Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

Commenta

Girato domenica col caldo che faceva al Mugello ... 1,50 dietro e 2,20 davanti, trovato da *** ...

Commenta

Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
                              Su strada quali sono le pressioni consigliate? Ne ho un treno in garage e non vedo l'ora di provarle dopo la deludente esperienza con michelin
                              Io le uso in strada da tre anni.
                              Sulla tuono le tengo a 2.2/2.3 davanti e 1.9/2.0 dietro,a caldo.
                              Davanti mescola M (pressoch? eterna,la cambierai perch? stanco di vederla) e dietro mescola E.
                              Che userai anche a gomma totalmente slickkata.
                              Ora sto provando,dietro,la M:
                              da fresca il grip ? maggiore del gia surreale grip della E,mentree nella seconda parte di vita (da slick,per capirci...) la sensazione ? che la E andasse un filo meglio,ma devo provare ancora un po per trarre conclusioni....
                              "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
                              cerrrtooo

"Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

"Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

Chicche estratte da QDE,chiaro.

Commenta

Sto operando...
                              X