Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione dunlop D211 GP racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione dunlop D211 GP racer

    La prossima setttimana faro una mezza giornata al tazio con s1000rr.
    Sotto ho montato le gp racer mesola M con circa 600 km di strada tranquilla.

    volevo chiedervi le pressioni a caldo visto che ? una gomma particolare al posteriore sotto questo punto di vista.
    Non ho di termo quindi penso entrero con un 2.1 2.0 e poi faro la pressione dopo 2 o 3 giri.
    la moto ? tutta originale.

  • Font Size
    #2
    Stessa moto tue e giro con stesse gomme tue.

    Dipende anche dalla giornata e come ti senti sulla moto, ma io dopo pista tengo 1,40 dietro e 2,10 davanti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io le tenevo cosi anche per strada...per? a freddo...


      Originally posted by LoritZ View Post
      Stessa moto tue e giro con stesse gomme tue.

      Dipende anche dalla giornata e come ti senti sulla moto, ma io dopo pista tengo 1,40 dietro e 2,10 davanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io monto le slick da pista, ma con le semi intagliate tenevo le stesse pressioni: in questo modo a me le gomme lavorano benissimo e non strappano, poi ripeto: tutto ? relativo.

        Bisogna vedere quanto si va, quanto si apre, come sono settati gli ammortizzatori, ma di media Dunlop chiede di star bassa se non sbaglio ... se vuoi alzarla porta a 1,50 dietro e 2,20 dietro ma io di pi? non farei ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il buon Roberto Finetti di Dunlop mi dice:

          Ciao Davide!

          Dagli queste info per il GP Racer, per uso in pista:



          Anteriore 2,3 / 2,4 Bar “a caldo”

          Posteriore 1,4 / 1,5 Bar “a caldo”



          Quando dico “a caldo” intendo con Termocoperte a 80?C per 1 ora circa.

          Dalla pressione “a caldo” a quella “in esercizio” ci potrebbe essere anche un +0,1 Bar

          Quindi, una volta fatto un giro di pista, se possibile, fare un check in pitlane con il manometro e riabbassare alla pressione “a caldo” quella creata “in esercizio”.



          i valori di pressione a freddo si calcolano riducendo di 0,2Bar la pressione (2,3Bar a caldo= 2,1Bar a freddo, circa)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Il buon Roberto Finetti di Dunlop mi dice:
            Grazie Davide

            Comment


            • Font Size
              #7
              per curiosit? qualcuno ha provato pressioni pi? alte al posteriore??
              PS Grazie a tutti quelli che hanno risposto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Su strada quali sono le pressioni consigliate? Ne ho un treno in garage e non vedo l'ora di provarle dopo la deludente esperienza con michelin

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pressione dunlop D211 GP racer

                  Originally posted by Div7 View Post
                  per curiosit? qualcuno ha provato pressioni pi? alte al posteriore??
                  PS Grazie a tutti quelli che hanno risposto


                  1.9-2.0 a caldo. Gomma pulita come il c...o di un bambino e gran grip. Gp racer M.

                  Davanti 2.5 a caldo

                  Edit. Certo servono sospensioni a posto per queste pressioni [emoji6]

                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Last edited by il_muska; 02-07-16, 21:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anch'io le tengo un po' pi? alte, a caldo (di esercizio): 2.5 ant. e 1.7/1.8 post.
                    Nessun problema di grip e gomma che si consuma bene e dura un po' di pi?.
                    Circuiti: da SMDL in su.

                    Su strada: 2.3 -2.5 a freddo. Anche qui nessun problema di grip.

                    Con il post. strada/pista circa 3.000 km.
                    Last edited by Paolo Grandi; 06-07-16, 17:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Il buon Roberto Finetti di Dunlop mi dice:


                      Questa ? l unica giusta
                      Il 0,1 +- se fa caldissimo se lo si sente.....


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Concordo con le pressioni date precedentemente in pista mi sono troivato benissimo su strada metto 2.4 davanti e 2.6 dietro io e mi trovo bene calcola che la dunlop ha la carcassa pi? dura di tutte le altre gomme

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me 1,4 a caldo per il posteriore e' troppo poco, perche' la gomma e' molto "piatta" e se la si tiene cosi bassa la moto non gira, direi almeno 1.6-7 a caldo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Girato domenica col caldo che faceva al Mugello ... 1,50 dietro e 2,20 davanti, trovato da *** ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Su strada quali sono le pressioni consigliate? Ne ho un treno in garage e non vedo l'ora di provarle dopo la deludente esperienza con michelin
                              Io le uso in strada da tre anni.
                              Sulla tuono le tengo a 2.2/2.3 davanti e 1.9/2.0 dietro,a caldo.
                              Davanti mescola M (pressoch? eterna,la cambierai perch? stanco di vederla) e dietro mescola E.
                              Che userai anche a gomma totalmente slickkata.
                              Ora sto provando,dietro,la M:
                              da fresca il grip ? maggiore del gia surreale grip della E,mentree nella seconda parte di vita (da slick,per capirci...) la sensazione ? che la E andasse un filo meglio,ma devo provare ancora un po per trarre conclusioni....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X