Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio con sorpresa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio olio con sorpresa

    ciao a tutti in info veloce
    oggi ho fatto il cambio olio, e sulla calamite ho trovato un dente che quasi sicuramente e del cambio.
    per scrupolo ho visto tutti gli ingranaggi esterni tipo campana frizione albero primario e altro ed tutto ok
    quindi presumo che sia il cambio
    vi chiedo e mai successo a qualcuno di voi di trovare un dente del cambio nel olio motore?
    visto che la moto va bene le marce non saltano secondo voi posso giraci?
    e aspettare di revisionare il motore a fine stagione o prima

  • Font Size
    #2
    Non girarci rischi di tritare tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anno e km della moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        2011 con 6000 pista mai nessun problema
        p.s ho mondato il bliper da circa 700 km
        ma forse non centra niente o forse no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          foto del particolare ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci provo a metterla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si posta una foto......

              Io non la ACCENDEREI NEMMENO... che se per caso ce n'? un altro in giro butti via tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motocom27 View Post
                ci provo a metterla
                http://www.daidegasforum.com/forum/f...sul-forum.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non dovrebbe succedere...ma 6000 km di sola pista non sono pochi...e poi i cambi(cementature) dei primi modelli era un po affetti da sto problema...io fossi in te mi metterei l anima in pace e farei aprire il cambio prima di distruggere tutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a 6000 km di pista il motore doveva essere stato aperto 2 volte...

                    cmq se ? davvero un dente di una ruota del cambio,non accendere la moto;ti ? andata di lusso che non sia successo nulla fino ad ora.

                    un alberino senza un dente ? estremamente sbilanciato,hai mai provato a fare andare il ventilatore senza una pala?

                    ecco ora pensa ad un alberino che fa 15.000 giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by testone7 View Post
                      a 6000 km di pista il motore doveva essere stato aperto 2 volte...

                      cmq se ? davvero un dente di una ruota del cambio,non accendere la moto;ti ? andata di lusso che non sia successo nulla fino ad ora.

                      un alberino senza un dente ? estremamente sbilanciato,hai mai provato a fare andare il ventilatore senza una pala?

                      ecco ora pensa ad un alberino che fa 15.000 giri
                      Per sicurezza anche 3 volte......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Piccolo report
                        non sono ancora riuscito a caricare le foto perche non ho avuto tempo
                        domenica sono dopo un po? di timore sono stato a vallelunga ,ho rischiato lo so pero ci sono andato lo stesso
                        ho allungato i rapporti in modo da usare la terza il meno possibile (16/41 con 116 maglie di catena ) roma di 2 e cimini di 2 ero comunque troppo lungo perche a fine rettilineo mettevo a stento la 5
                        Comunque il motore non mi ha abbandonato anche se il rumore sulla terza e aumentato la moto e andata bene infatti sono migliorato facendo il mio miglior giro a valle 46,8
                        con i rapporti giusti si poteva fare meglio di sicuro
                        pero ringraziamo il signore che non e successo niente
                        Adesso smonto il tutto e revisiono il motore veramente gi? ho cominciato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by testone7 View Post
                          a 6000 km di pista il motore doveva essere stato aperto 2 volte...
                          Originally posted by novellino View Post
                          Per sicurezza anche 3 volte......
                          La madonna...... ok che prima di fare 6000 km in pista.... spendi 30mila euro di gomme e giornate.. ma.. cos? delicato?

                          Originally posted by motocom27 View Post
                          Piccolo report
                          non sono ancora riuscito a caricare le foto perche non ho avuto tempo
                          domenica sono dopo un po? di timore sono stato a vallelunga ,ho rischiato lo so pero ci sono andato lo stesso
                          ho allungato i rapporti in modo da usare la terza il meno possibile (16/41 con 116 maglie di catena ) roma di 2 e cimini di 2 ero comunque troppo lungo perche a fine rettilineo mettevo a stento la 5
                          Comunque il motore non mi ha abbandonato anche se il rumore sulla terza e aumentato la moto e andata bene infatti sono migliorato facendo il mio miglior giro a valle 46,8
                          con i rapporti giusti si poteva fare meglio di sicuro
                          pero ringraziamo il signore che non e successo niente
                          Adesso smonto il tutto e revisiono il motore veramente gi? ho cominciato
                          Non ci credo.... avevi 'sta cosa e sei andato a valle e hai pure girato in 46?????

                          Di professione che fai? LO SMINATORE? :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi dai tre numeri da giocare a lotto ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque i rapporti giusti per valle sono 15/40 15/41...hai girato in 46 cos? lungo .. E senza denti sugli ingranaggi ..

                              Prossima volta proviamo con un braccio e una gamba alzata ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X