Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio con sorpresa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motocom27 View Post
    Piccolo report
    non sono ancora riuscito a caricare le foto perche non ho avuto tempo
    domenica sono dopo un po? di timore sono stato a vallelunga ,ho rischiato lo so pero ci sono andato lo stesso
    ho allungato i rapporti in modo da usare la terza il meno possibile (16/41 con 116 maglie di catena ) roma di 2 e cimini di 2 ero comunque troppo lungo perche a fine rettilineo mettevo a stento la 5
    Comunque il motore non mi ha abbandonato anche se il rumore sulla terza e aumentato la moto e andata bene infatti sono migliorato facendo il mio miglior giro a valle 46,8
    con i rapporti giusti si poteva fare meglio di sicuro
    pero ringraziamo il signore che non e successo niente
    Adesso smonto il tutto e revisiono il motore veramente gi? ho cominciato
    Io NON l'avrei mai fatto Ho visto un cambio demolito per un dente di un'ingranaggio che si ? infilato in mezzo agli altri denti .... un massacro !!!

Fede

Comment

• Font Size
      Ma non solo... l? sotto c'? tutto.. mica solo il cambio!

Roulette russa MODE ON :1:

Cazz.. 46.. minkia...

Comment

• Font Size
        nemmeno io l'avrei fatto,per? ti ? andata bene

Comment

• Font Size
          PS: fatto video? del 46?

Comment

• Font Size
            appena riesco a mettere le foto del dente del cambio provero a mettere il video ma non ho girato a 46
            ma 46 alto

Comment

• Font Size
              Ma baffa... io 2.03 l'altra volta.. alto immagino poi ah,ah..

Vediamo se sabato calo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by motocom27 View Post
                Piccolo report
                non sono ancora riuscito a caricare le foto perche non ho avuto tempo
                domenica sono dopo un po’ di timore sono stato a vallelunga ,ho rischiato lo so pero ci sono andato lo stesso
                ho allungato i rapporti in modo da usare la terza il meno possibile (16/41 con 116 maglie di catena ) roma di 2 e cimini di 2 ero comunque troppo lungo perche a fine rettilineo mettevo a stento la 5
                Comunque il motore non mi ha abbandonato anche se il rumore sulla terza e aumentato la moto e andata bene infatti sono migliorato facendo il mio miglior giro a valle 46,8
                con i rapporti giusti si poteva fare meglio di sicuro
                pero ringraziamo il signore che non e successo niente
                Adesso smonto il tutto e revisiono il motore veramente gi? ho cominciato
                Invece io penso che tu sia stato un incosciente ( mi sto trattenendo per non insultarti ) .
                Dici che non ? successo al motore ....ma non ti vien da pensare anche agli altri ?
                E metti caso che ti si fosse rotto il motore ed avessi inondato la pista d olio magari causando la caduta di altre moto ?
                Ci pu? stare che ti si rompa il motore all improvviso, ma sapendo che hai un problema serio al cambio ....scusami ma sei stato proprio un cxxxxxx
                Guarda caso anche io domenica ero a valle ....
                Last edited by puzzaninni; 05-07-16, 19:54.

Comment

• Font Size
                  Ed aggiungo. ..ringrazia il cielo che per fortuna non ? successo nulla perch? dopo quel che hai scritto su di un forum pubblico avresti passato guai seri, molto seri

Comment

• Font Size
                    .....io non mi pronuncio che ? meglio...
                    Last edited by STEr1; 05-07-16, 19:55.

Comment

• Font Size
                      Non per difendere nessuno ma al max penso non sarebbe entrata una marcia ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        Non per difendere nessuno ma al max penso non sarebbe entrata una marcia ....
                        Non ne sarei cos? sicuro....
                        Ad ogni modo sai di avere un problema serio alla moto e che caxxo fai ?
                        Vai a girare. ....
                        Siamo arrivati all assurdo....poi ci lamentiamo della scarsa sicurezza delle piste

Comment

• Font Size
                          A me e' successo a circa meta garetta al mugello un paio di anni fa...ingranaggio della terza partiti due denti e finita lo stesso la garetta usando le altre marce,la terza comunque riuscivo ad AppoggiArla...una volta aperto il motore pero un po mi sono pentito perche I due denti dentro avevano fatto il disastro...tutto il blocco sembrava passato alla mitragliatrice....perfino uno spruzzatore d olio dei cilindri piegato e un cilindro martellato sotto....blocco da cambiare o quasi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tonimodolo View Post
                            A me e' successo a circa meta garetta al mugello un paio di anni fa...ingranaggio della terza partiti due denti e finita lo stesso la garetta usando le altre marce,la terza comunque riuscivo ad AppoggiArla...una volta aperto il motore pero un po mi sono pentito perche I due denti dentro avevano fatto il disastro...tutto il blocco sembrava passato alla mitragliatrice....perfino uno spruzzatore d olio dei cilindri piegato e un cilindro martellato sotto....blocco da cambiare o quasi
                            E meno male che al massimo non entra la marcia
                            C ? troppa superficialit? che ruota intorno a questo sport che gi? di suo ? molto pericoloso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              E meno male che al massimo non entra la marcia
                              C ? troppa superficialit? che ruota intorno a questo sport che gi? di suo ? molto pericoloso
                              Vorrei cmq spezxare una lancia in favore di motocom che dice che il dente l ha trovato nella calamita della coppa....e' altresi vero che dalla mia esperienxa credo che subito si rompA un dente ma continuAndo ad usare il cambio altri si stacchino in progressione come ho visto sulla mia...due denti uno maciullato che ha mitragliato e uno abb.bello che credo si siA staccato dopo....ultimo appunto che ho letto da qualche parte..se un dente si incastra tra gli ingranaggi del cambio(richiamo r1 docet) la caduta e' quasi inevitabile,tirare la frizione risulta inutile...non vorrei fosse allo scollino del mugello come darebbe stato nel mio caso

Comment

• Font Size
                                Non vorrei in alcun modo che qualcuno avesse frainteso :
                                Io non sarei andato a girare per molto meno e comunque ? stata fortuna .. Per? nel 1098 ad esempio si rompeva la molla del cambio e restava nella calamita di solito ...un dente e diverso ma se il dentino va subito nella calamita e resta bloccato li solo la rottura di un secondo dente diventerebbe complicata da gestire per una calamita di qualche millimetro ....

Comment

X
                                Working...
                                X