Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    seguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by storpione View Post
      seguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle

      Quelli che ci corrono spesso le tengono a filo piastra superiore ma il motivo vero nn lo so,alcuni mi hanno detto x via della posizione del motore gi? molto avanzato sul telaio ma prendete questa affermazione come voce non fondata.
      Last edited by smanettone75; 01-02-17, 16:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LucaTeam View Post
        infatti ho specificato...in uscita di curva mi comincia dalla parte finale (ancora a gas chiuso) e in uscita ...perche quando riprendo in mano il gas tac allarga....

        Non ? che forse la Guidi come una 600? Il mille andrebbe guidato in modo un po pi? "sporco",la moto deve essere buttata dentro curva all'ultimo momento e rialzata il prima possibile.
        Magari fai qualche prova cambiando stile di guida attenui il problema (senza leggere la Bibbia )
        Premesso che nn mi permetto di dire che nn sai andare in moto ma ti sto solo dando dei suggerimenti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaTeam View Post
          infatti ho specificato...in uscita di curva mi comincia dalla parte finale (ancora a gas chiuso) e in uscita ...perche quando riprendo in mano il gas tac allarga....
          Perdonami ma non ho capito.
          A gas chiuso o aperto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            La mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
            Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
            Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
            Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
            Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
            Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kindly View Post
              Perdonami ma non ho capito.
              A gas chiuso o aperto?
              Sia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by tnt68 View Post
                La mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
                Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
                Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
                Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
                Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
                Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...

                Io ho forche sfilate di 0.9 mm

                eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto

                anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)

                secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaTeam View Post
                  Io ho forche sfilate di 0.9 mm

                  eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto

                  anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)

                  secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
                  ...a lume di naso... proverei con la regolazione dei movimenti, quindi alte e basse velocita' (mono), se il problema persiste alzerei un po' interasse mono...dando per scontato che sei a posto con i sag, se si normalizza il comportamento mi concentrerei sui movimenti fork

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ange59 View Post
                    ...a lume di naso... proverei con la regolazione dei movimenti, quindi alte e basse velocita' (mono), se il problema persiste alzerei un po' interasse mono...dando per scontato che sei a posto con i sag, se si normalizza il comportamento mi concentrerei sui movimenti fork
                    Pure a me sembra un discorso di idraulica...un discorso di compressione / estensione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LucaTeam View Post
                      Io ho forche sfilate di 0.9 mm

                      eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto

                      anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)

                      secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
                      Posizione bassa intendi girato l'eccentrico in basso o che ? la posizione che ti tiene la moto pi? bassa?
                      Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaTeam View Post
                        Sia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
                        bisognerebbe vedere il freno motore come si sta messo, comunque dovrebbe essere il mono, aprire l'estensione e dare un po' di molla, per? ? tutto un po' cosi...bisognerebbe vedere tutto il resto della moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LucaTeam View Post
                          Sia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
                          ...e' proprio in questa fase che riprendi gas in mano scarichi coppia sul posteriore che si accuccia, si apre avancorsa e tu allarghi quindi alte velocita' del mono

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Posizione bassa intendi girato l'eccentrico in basso o che ? la posizione che ti tiene la moto pi? bassa?
                            Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!
                            Cosa non ti ? chiaro del fatto che stiamo parlando di una moto da strada che va solo in strada?

                            Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ange59 View Post
                              ...e' proprio in questa fase che riprendi gas in mano scarichi coppia sul posteriore che si accuccia, si apre avancorsa e tu allarghi quindi alte velocita' del mono
                              se mai basse velocit?...le alte velocit? sono quelle sollecitazioni che imprimono alla sospensione una accelerazione quasi immediata (buche - sconnessioni ecc)...

                              in ogni caso io ho le sospensioni elettroniche....detto questo, rimango in attesa di qualche suggerimento / consiglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaTeam View Post
                                Cosa non ti ? chiaro del fatto che stiamo parlando di una moto da strada che va solo in strada?

                                Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...
                                Vedo che ti viene spontaneo rispondere cos?, ma visto che ci siamo chiariti di l?, facciamo che fa niente...

                                Strada o pista non cambia: se la moto allarga, allarga. Ti ho dato due riferimenti di misure del posteriore per farti capire quanto la moto risultasse poco impuntata: di norma, il bienva va alzato davanti.
                                Per recuperare l'altezza della gomma pi? bassa (se usi il 190/55), puoi girare l'eccentrico, o magari hai l'interasse regolabile etc. etc.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X