Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F 800 ST - problema freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F 800 ST - problema freni

    ciao, a parte una fastidiosa vibrazione in frenata a circa 80/90 km/h, (che non ha mai dato veri problemi, solo un fastidio, i problemi iniziano se si chiede molto alla frenata), ora ho anche un problema di tenuta dell'impianto... insomma credo che entri aria perch? la leva va a pacco dopo un "non utilizzo" di pi? giorni. servono decine e decine di pompate per tornare ad avere un po' di resistenza sulla leva... si sente anche un psss psss psss a ogni pompata. che faccio tolgo l'abs e tiro due tubi dritti sulle pinze?
    Last edited by Lupino; 28-02-17, 09:50.

  • Font Size
    #2
    km percorsi e anno della moto ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andando a spanne x la vibrazione potrebbe essere un disco leggermente storto,x l'impianto se fossi in te io lo rifarei con i tubi in treccia come hai detto tu ma x un utilizzo stradale terrei ancora l'ABS, ? sempre una sicurezza in pi? x strada...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la vibrazione la senti sotto le dita, quindi viene dalla leva, allora pu? essere un disco, se non fosse cosi sar? altro.
        Per il resto, prova a cambiare tutto l'olio dell'impianto e poi valuti la sostituzione di parti...o meglio io farei cosi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti ? pi? dettagliato il consiglio di kndly

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora intanto grazie degli interventi.
            i dischi li feci cambiare subito in garanzia, ma il problema non si risolse.
            non la riportai nemmeno per non stare senza moto dei mesi.

            la vibrazione non ? sulla leva ma sull'avantreno, probabilmente ? il cerchio, far? controllare anche quello.

            la moto ha 17000 km circa ed ? in strada dal 2013 (km 0 del 2011).
            ha i tubi in treccia di serie.
            ho gi? fatto il cambio olio completo con spurgo, poi ho spurgato ancora ma il problema si ripropone, se lascio la moto ferma entra aria nel circuito e con tante pompate esce, quindi c'? una perdita, ma non so dove.
            Last edited by Lupino; 01-03-17, 08:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lupino View Post
              ciao, a parte una fastidiosa vibrazione in frenata a circa 80/90 km/h, (che non ha mai dato veri problemi, solo un fastidio, i problemi iniziano se si chiede molto alla frenata), ora ho anche un problema di tenuta dell'impianto... insomma credo che entri aria perch? la leva va a pacco dopo un "non utilizzo" di pi? giorni. servono decine e decine di pompate per tornare ad avere un po' di resistenza sulla leva... si sente anche un psss psss psss a ogni pompata. che faccio tolgo l'abs e tiro due tubi dritti sulle pinze?
              Mi sfugge la logica: se tira aria, cerca e ripara il problema.
              Perch? devi togliere l'ABS, poverino?

              Comment


              • Font Size
                #8
                il tuo ragionamento non fa una piega, troppo razionale per me... non ne capisco abbastanza per metterci le mani, se tolgo l'abs diventa ignorante alla vecchia maniera e risolvo il problema alla fonte :-)

                non resta altrimenti che portarla in bmw e farmi spennare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lupino View Post
                  il tuo ragionamento non fa una piega, troppo razionale per me... non ne capisco abbastanza per metterci le mani, se tolgo l'abs diventa ignorante alla vecchia maniera e risolvo il problema alla fonte :-)

                  non resta altrimenti che portarla in bmw e farmi spennare
                  Ma v?, sar? un gommino: vale la pena perderci un po' di tempo, secondo me
                  Poi, oh, magari mi sbaglio e devi cambiare tutto l'ABS, ma alla fine i pezzi si trovano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se i dischi te li hanno cambiati in garanzia e la moto ha continuato ad avere lo stesso problema credo che non siano i dischi la fonte delle vibrazioni

                    ? strano che te lo faccia sono in frenata

                    hai provato a quella velocit? a lasciare un attimo il manubrio per vedere il comportamento ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si confermo che il problema esiste solo in frenata e solo a quella velocit? quindi se i dischi sono a posto il problema pu? essere solo il cerchio.
                      ma quello ? il minore dei mali, ci convivo senza problemi. ci? che mi scoccia ? la mancata tenuta dell'impianto. non sapendo nulla di abs dovr? farla vedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupino View Post
                        si confermo che il problema esiste solo in frenata e solo a quella velocit? quindi se i dischi sono a posto il problema pu? essere solo il cerchio.
                        ma quello ? il minore dei mali, ci convivo senza problemi. ci? che mi scoccia ? la mancata tenuta dell'impianto. non sapendo nulla di abs dovr? farla vedere
                        L'ABS ? uno scatolotto con 4 tubi. E' pi? facile che tu abbia una perdita da un raccordo del circuito (incluse pompa al manubrio e pinze) che un guasto all'ABS.
                        Verifica prima quello (che lo so che lo sai fare ), se poi il problema persiste fatti fare un preventivo per la sostituzione e valuti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi hai convinto, ci provo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            mi hai convinto, ci provo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sabato ho fatto l'assicurazione, chiss? che riuscir? ad usarla prima di quest'autunno ahahah

                              ho spurgato la pompa e il problema si ? risolto subito (temporaneamente), si sente che non tiene pi?... che faccio la cambio o provo a revisionarla?

                              altrimenti monto quella della 748, ce l'ho li a fare nulla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X