Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si vive di sola s-rr (benvenuta xr!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by andrap73 View Post
    sai...la scimmia per questa XR ? bella alta...

    vorrei sentire qualche altro parere in proposito
    il mio parere sulla XR ? positivissimo, talmente positivo che francamente non capisco chi compra il GS solo che non ? la moto che cerco

    Comment


    • Font Size
      #47
      Al momento ho una Multi 1200, concettualmente abbastanza simili...

      Anche se la Multi ? uno spettacolo il 4 cilindri BMW mi st? stimolando non poco...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Vericiatura?scusami che problemi ha la tua?la mia potresti obiettare su quello che vuoi ma nn sulla vernice,i forse intendevi le plastiche nere un poco delicate?

        Anche l? bisogna vedere se uno la moto la cura o no...io due anni e plastiche perfette.



        X il discorso instabilit? se paragoni la Bmw con la Tuono ok,comunque ci tengo a sottolineare che nn ? pericolosa, semplicemente si muove un po di pi? a velocit? sostenute ma niente che possa preoccupare un utente di MEDIA esperienza, aggiungo,come ho fatto su qde che irrigidendo il precarico del mono e tenendo un pelo pi? gonfie le gomme la situazione cambia in maniera quasi drastica,se nn mi credete chiedere pure a fabry81, sia io che lui stiamo ancora cercando questa famosa instabilit?

        Scusate l'ot
        Ritengo che la mia abbia uno strato molto sottile di vernice.
        Ne ho le prove in garage.
        Di plastiche non ne ho parlato.
        Instabilit? c'?.
        Ne sono pieni i topic.
        Se non la riconosci si vede che non hai MAI guidato una tuono ma moto giapponesi mediocri.
        Questo ? un forum pubblico e io esprimo quello che penso e la mia esperienza.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by popyit View Post
          Instabilit? c'?.
          Ah! Per fortuna che qualcuno lo dice

          Leggo Sospensioni Perfette
          Comfort da favola

          Ne ho fatta una Elettronica la scorsa settimana ... io peso 105Kg. ed era un LEGGNO !!!
          Beh! ovvio 1casco e Road ? confortevole, ma NON si guida !!!
          L'ho Ammorbidita di bestia, ed il cliente 115kg ? stato contentissimo ...
          Ora sto andando a consegnare le Sospensioni al Conce BMW con una prova di Assetto Ribassato ...
          (il cliente non tocca coi piedi )
          Dopo il 1? di Maggio mi portano una XR non Elettronica, e vi dir?

          Cmq, io sono rimasto shoccato provando la XR, al punto che l'ho fatta provare a due amici per avere conferma ... credo che molti di voi abbiano il parametro delle sportive Marmorizzate, e allora salire su un Leggno pare comoda

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ok visto che nn capisco un kaiser e date per scontato il fatto che non abbia provato certe moto molla e popyt mi fate x favore un esempio pratico di cosa ? per voi instabilit? su xr ed r?

            P.s:non cerco polemiche, voglio solo capire e credo di essere in topic

            Comment


            • Font Size
              #51
              Per la R non so ...
              Ma la XR ? pi? Alta quindi pi? facile da Destabilizzare ...

              Esempio pazzesco ? essere in una Statale non proprio Liscia a circa 140kmh ...
              Ed aver PAURA a Sorpassare le Auto, perch? ad ogni sconnessione la Moto si muove sx/dx di quasi 1mt ... quindi se devi passare in mezzo, ma anche a Sx un Auto NON lo fai! Anche la voglia di aprire il gas almeno a me passa

              Poi ? comune avere questo tipo di concetto della stabilit?:
              SE la Strada ? Liscia, la Moto pare sui Binari ... grazie
              Quando si scompone ? colpa della Buca, Governo Ladro!

              Purtroppo da Lazzate (MI-Meda) a Monza (Tangenziale Nord) di strade liscie NON ne ho trovate
              Per non parlare delle mie strade Test che sono campi di patate ... per Testare come si deve

              Come ho detto regolata ad 1 Casco, Road o Dinamic questi problemi si sentono molto meno ...
              Ma la guidabilit? ? decisamente compromessa ... il test l'ho fatto con Casco+Valigia, mentre il propietario andava sempre in 2Casci (115kg), dove per me la Moto era ottima di Guidabilit?, ma Impossibile di Assorbimento

              La questione ? che si pensa: se voglio il Comfort regolo Morbido, poi quando voglio tirare indurisco, ed ? OK! ... NO! se vai su un passo le strade sono sconnesse e senza Assorbimento il Gas rimane Chiuso ...

              Cmq sia ... ANCHE il Concessionario mi ha detto che Molti si Lamentano dell'Assorbimento !!!
              Per questo penso che chi non si lamenta, ha il metro di misura della Sportiva di Marmo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Popyt pure tu soffri si questo o la instabilit? che dici ? diversa?(nn ? il mio caso)

                Quest'anno alla prova della gamma Bmw ho voluto provare la xr,andando in un gruppo dove nn ci sono moto eterogenee e per trenta minuti a velocit? non esagerate non ho notato niente di strano,non ho toccato niente ddc e mappe motore,forse molla pu? essere anche come dici tu,a me ? sembrata comoda,se posso dire un difetto con un motore del genere a velocit? da test con un piccolo allungo mi sembrava un animale in gabbia.
                Last edited by smanettone75; 22-04-17, 13:20.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ah! Per fortuna che qualcuno lo dice

                  Leggo Sospensioni Perfette
                  Comfort da favola

                  Ne ho fatta una Elettronica la scorsa settimana ... io peso 105Kg. ed era un LEGGNO !!!
                  Beh! ovvio 1casco e Road ? confortevole, ma NON si guida !!!
                  L'ho Ammorbidita di bestia, ed il cliente 115kg ? stato contentissimo ...
                  Ora sto andando a consegnare le Sospensioni al Conce BMW con una prova di Assetto Ribassato ...
                  (il cliente non tocca coi piedi )
                  Dopo il 1? di Maggio mi portano una XR non Elettronica, e vi dir?

                  Cmq, io sono rimasto shoccato provando la XR, al punto che l'ho fatta provare a due amici per avere conferma ... credo che molti di voi abbiano il parametro delle sportive Marmorizzate, e allora salire su un Leggno pare comoda
                  Ciao Molla,
                  anche io sono un estimatore degli assetti tendenzialmente morbidi, e non solo per il confort, a me piace la moto molto comunicativa.
                  Mi permetto per? di dissentire, almeno in parte, rispetto a quello che affermi.
                  Premetto che io sono abbastanza pesante (circa 110 ignudo) e giro perennemente con le valigie, dove dentro fra bloccadisco, antipioggia, attrezzi vari, una bottiglia d'acqua e varie altre cose ci saranno almeno ulteriori 10 kg, posizionati sopra il perno ruota, quindi con un bel braccio di leva rispetto all'aggravante di peso del pilota.
                  Premesso ci? c'? da specificare che modificando i parametri la moto cambia nettamente, soprattutto a livello di precarico mono, non ? assolutamente guidabile ad esempio se si guida in solitaria con il precarico destinato alla guida in coppia, la spinta del mono diventa ingestibile procurando sobbalzi assurdi.
                  Fermandomi alla valutazione delle molle non le trovo cos? estreme, il mono lavora bene, le forke anche, il tutto sia in un'ottica di "prestazione" di guida che di comfort, rimane ovviamente una moto altamente prestazionale con un assetto pensato anche per gli smanettoni, quindi da non confondere con le tourer.
                  Anche in riferimento all'idraulica, soprattutto per la forka, le modifiche alla mappatura producono effetti tangibili.
                  In ROAD la moto ? estremanete fluida, con un avantreno leggermente "vago" (soprattutto nell'uso in coppia, quindi mappa road+2 caschi).
                  In Dynamic le cose cambiano e l'avantreno riacquista un rigore molto pi? solido, anche se mi sarei aspettato una filosofia simile all "RR" dove la solidit? dell'avantreno era veramente il fiore all'occhiello del mezzo.
                  Qui trovo una situazione di compromesso.
                  Probabilmente anche in questo caso, come le prime "RR" le geometrie non sono azzeccatissime, c'? da lavorarci.
                  Inoltre l'ammortizatore di sterzo pare finto, non ha nessun effetto ( e non ? regolabile.
                  In velocit? ? vero che non dona quella fiducia che pu? donare una sportiva o una naked come la tuono, ma senza diventare pericolosa o poco gestibile.

                  Al di l? dell'assetto trovo invece fastidioso il buco di erogazione attorno ai 3.000 giri, nell'uso urbano ? un regime molto utilizzato.... non vorrei per? scatalizzare e rimappare... mi parlano di soluzioni alternative, da testare a breve.

                  prossima settiamana intanto la tester? in ambito turistico, far? un tour della sardegna di circa 1.500 km.
                  seguir? report

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    Mi permetto per? di dissentire, almeno in parte, rispetto a quello che affermi.
                    Magari ho un modo di scrivere un po' estremo, ma hai detto esattamente ci? che penso
                    Tra l'altro noi siamo Pesanti, quindi se pensi a quelli Normali le rigidit? sono Estreme

                    Cmq ho provato la XR non Elettronica, e l'ho trovata Molto ma Molto migliore ...
                    Forka non tanto differente dall'Elettronica in Dinamic, ma complessivamente +Precisa ...
                    Il Dinamic lavora quando vuole lui, e frena tanto ma normalmente ? libero come in Road ...
                    Mentre la non Elettronica lavora poco ma sempre ...
                    Il Mono invece ha la giusta regolazione del Precarico tra casco e casco+valigia
                    Cos? sostiene meglio di Casco e assorbe meglio di C+V ...

                    Anche nel giudicare solo la Guida mi ? parsa Migliore, diciamo una via di mezzo da Elettronica di Serie e Modificata (Impuntandola) ... e non ho idea del perch?, ma pure il Motore mi ? parso migliore e pi? fluido

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      io spesso provo la XR di un mio caro amico,sinceramente oltre alla posizione di guida da tourer e un cambio da orgasmo, non ci trovo nulla di positivo , per una moto che credo sia nata per fare del turismo! perche quello ? il segmento vero??? si deve contrapporre alla multistrada o la ktm o la tiger...corregetemi se sbaglio!!
                      il motore ? una bomba, sportivissimo , caratteristica che non va molto d'accordo con la guida paciosa di un viaggio,consuma il doppio del gs, quando usciamo i ragazzi con il GS si fermano 1 volta a fare benzina e la xr 2 (come me con la tuono v4), vibra in modo eccessivo, sempre per il discorso della guida rilassata e turistica e con le mappature e parlo della versione con sosp. elettroniche , non si capisce come impostarle, se le metti rigide diventa na tavola con sobbalzi e instabilita anche sul veloce , tanto di intimorirti e chiederti a che pr? questa mappatura... la metti morbida e diventa guidabile a ritmi blandi e paciosi, ma ne momento che spremi quel motorone, vai in crisi...
                      allora pensi... in che segmento deve essere posizionata...questa moto??? moto da sparo per via del motore? per? poi gli tiri il collo, dato che a camminare cammina e l'escursione delle sospensioni non ti fanno fare la guida sportiva...
                      quindi a che pr? questa moto???? per viaggiarci a 100 km/h , anche se fa pi? del doppio,soffrire per le vibrazioni e i consumi??? a questo punto la GS vince a mani basse perche fa tutto il resto bene e con facilit?!!
                      mia personale opinione...amo bmw , la XR ? molto bella...ma sinceramente non la capisco!!

                      n.b. il mio amico e un ex smanettone incallito, sempre possessore di moto hypersportive, la cui ultima moto fu fatta tutta lucio hyper pro, cbr1000rr ! la presa secondo me pensando di trovare una moto hyper sportiva ma comoda da guidare,colpa dei suoi 55 anni, che potesse affrontare la guida sportiva in maniera rilassata.... ma ne ? molto pentito...
                      in pratica non ? buona per il turismo rilassato e non ? buona per le smanettate di gas.....per quale caxxo di scopo ? nata questa moto? ?
                      Last edited by ANGEL996; 05-05-17, 06:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        .....per quale caxxo di scopo ? nata questa moto? ?
                        Per quelli come me che hanno le vertebre scomaccate ma amano guidare le moto sportive, pur non potendo pi? affrontare i semimanubri e le sospensioni "corte"...
                        Esattamente come la multifava pikes peak.

                        Credo che questa XR in versione non-ESA e ben sistemata di sospensioni sarebbe la moto perfetta per me o chi ha i miei gusti. Peccato che la continuo a trovare molto brutta

                        Anche se facessero la Tuono con le sospensioni lunghe e il manubrio da multistrada sarebbe un'idea mica male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          per quale caxxo di scopo ? nata questa moto? ?
                          per dare un'alternativa sensata a chi non vuole una moto con la forcella che non funziona, il motore dell'anteguerra, l'estetica di un Leopard e un prezzo spropositato

                          p.s. forse sei stato un po' duro, ma in alcune cose mi ritrovo in quello che dici dopo averla provata
                          Last edited by filotto; 05-05-17, 12:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ahahahah Angelo, leggere te ? come rileggermi ...

                            Le Vibrazioni del Motore le ho notate anch'io, pi? sull'ELE ... che ho guidato di pi? ... con la NORM ho fatto solo dei giri test, ma a memoria le notavo da subito mentre con la Norm nulla, boh l'ho qui per una settimana ...
                            Quello che non capisco del Motore ? che ... Ok se Scanni va forte, non c'? da lamentarsi ... ma manca Presenza (Coppia) ai medi e bassi, cosa che alla fine ti fa andare o piano o forte e NON in souplesse Veloce

                            Il SUV Sportivo ? un idea che affascina anche me, ben sapendo che NON sar? mai una Sportiva ma due scalini sotto, come una Nuda per me ? cmq uno scalino sotto quando si tira veramente ...
                            Ma la realt? ? che la Multistrada aveva gi? deluso le mie aspettative, la XR ELE ? pure peggio, la NORM invece l'ho trovata meglio ... alla fine sono troppo ciondole per guidare sportivo, ma quel che ? peggio ? che NON sono per nulla confortevoli nell'uso normale ... certo rispetto a sportive di Marmo (RR e Panigale pure peggio) anche i chiodi di un Fachiro sono meglio

                            E poi c'? Mr.Molla
                            Per la Forka devo solo trovare Molle che dimensionalmente siano come le originali in modo da non sbattersi per gli spessori, che sull'ELE sono complicati da fare ... poi anche scegliendo a caso si Migliora Abbestia ...
                            Per il Mono Idem, sto provando Molle a caso e cmq si migliora tantissimo l'Assorbimento e pure il Sostegno, ma secondo me si pu? fare di pi? e far? altre prove in settimana ...
                            Quando dico "a caso migliorano" ? un misto tra ragionato e il fatto che di serie vanno beniZZimo

                            Stay tuned

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ahahahah Angelo, leggere te ? come rileggermi ...

                              Le Vibrazioni del Motore le ho notate anch'io, pi? sull'ELE ... che ho guidato di pi? ... con la NORM ho fatto solo dei giri test, ma a memoria le notavo da subito mentre con la Norm nulla, boh l'ho qui per una settimana ...
                              Quello che non capisco del Motore ? che ... Ok se Scanni va forte, non c'? da lamentarsi ... ma manca Presenza (Coppia) ai medi e bassi, cosa che alla fine ti fa andare o piano o forte e NON in souplesse Veloce

                              Il SUV Sportivo ? un idea che affascina anche me, ben sapendo che NON sar? mai una Sportiva ma due scalini sotto, come una Nuda per me ? cmq uno scalino sotto quando si tira veramente ...
                              Ma la realt? ? che la Multistrada aveva gi? deluso le mie aspettative, la XR ELE ? pure peggio, la NORM invece l'ho trovata meglio ... alla fine sono troppo ciondole per guidare sportivo, ma quel che ? peggio ? che NON sono per nulla confortevoli nell'uso normale ... certo rispetto a sportive di Marmo (RR e Panigale pure peggio) anche i chiodi di un Fachiro sono meglio

                              E poi c'? Mr.Molla
                              Per la Forka devo solo trovare Molle che dimensionalmente siano come le originali in modo da non sbattersi per gli spessori, che sull'ELE sono complicati da fare ... poi anche scegliendo a caso si Migliora Abbestia ...
                              Per il Mono Idem, sto provando Molle a caso e cmq si migliora tantissimo l'Assorbimento e pure il Sostegno, ma secondo me si pu? fare di pi? e far? altre prove in settimana ...
                              Quando dico "a caso migliorano" ? un misto tra ragionato e il fatto che di serie vanno beniZZimo

                              Stay tuned
                              lucio vuoi sapere una mia personale opinione....solo su questo...l'ex smanettone che acquista la XR per fare le curve da ginocchio in terra cos? com'e la moto...finira per farsi male!!! il pacioso che la compra per viaggiare a che pr? la compra se soffre di su citati problemi, se con una Gs fai tutto pi? facile , meglio e forse pi? veloce???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Beh ? un po' alta per il Ginocchio a Terra
                                Ma rimango convinto che messa a posto ci si possa togliere delle belle soddisfazioni ...
                                Incluso essere meglio di un GS per il Turismo, e pure ovviamente per le Sparate ...
                                Qui pare ovvio, ma secondo me se confrontate di serie un GS sui passi soffrirebbe solo i rettilinei

                                Allora l'ho appena ri-provata con le sole Molle ... (Vibra anche questa )
                                Stavo pensando come migliorare la Forka e sopratutto il Mono che ancora non mi convince ...
                                Torno ed appare un cliente con la MT10 ... la R1 Nuda !!!
                                Beh! con le sole Molle la Forka XR ? Migliore, il Mono assorbe di pi? e tiene uguale ...
                                Ma ? la Traiettoria che mi ha stupito, con la MT10 ero meno veloce e NON voleva Curvare
                                Direi che non ci si pu? lamentare della XR confrontata ad una Sportiva col Manubrio Alto

                                EDIT: per? ho appena fatto pure un'Africa Twin e se avesse giusto 20cv in pi? ... la preferirei ad entrambe
                                Last edited by Mr.Molla; 05-05-17, 16:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X