Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a parte che le mappe in teoria si possono variare da cruscotto a meno che il conce nn abbia un software particolare che le blocchi ma dubito ...capisco quello che dici ma mettetevi anche nei suoi panni ...da una moto in pratica nuova in mano a gente che nn sa come guida e che 80% probabilmente vuol solo provare ebrezza della potenza dargli del gas e magari nn ne ha mai guidata una ... con il rischio di stamparsi da qualche parte ..oltretutto molti nn sono neanche rispettosi del bene tanto e altrui e quindi chi se ne frega .....chi di voi essendo proprietario di un conce lo farebbe ?
E con gente di questo tipo, che dovrebbe fare una mappa Sport invece di Race o Slick?
Non so che mappa sia, ma in full-power il bienva fa paura!
Se veramente ti interessa la S1000R, vai a provarne una con mappa full
che abbia potenza non ne dubito ... io tra venerd? e sabato ho girato 3 conce, ma nessuna S1000R in prova... 2 su 3 non l'avevano neppure in esposizione.
Ciao a parte che le mappe in teoria si possono variare da cruscotto a meno che il conce nn abbia un software particolare che le blocchi ma dubito ...capisco quello che dici ma mettetevi anche nei suoi panni ...da una moto in pratica nuova in mano a gente che nn sa come guida e che 80% probabilmente vuol solo provare ebrezza della potenza dargli del gas e magari nn ne ha mai guidata una ... con il rischio di stamparsi da qualche parte ..oltretutto molti nn sono neanche rispettosi del bene tanto e altrui e quindi chi se ne frega .....chi di voi essendo proprietario di un conce lo farebbe ?
il ragazzo che me l'ha consegnata mi ha spiegato che la moto non ? del conce ma in noleggio da Bmw Italia ai dealer le mappe full power si attivano con chiavetta e in queste prove-cliente non te l'attivano, punto.
io le ragioni di chi gentilmente mi fa provare una moto da 20.000 euro le capisco benissimo, al punto che probabilmente io se fossi in loro non le farei provare per? sta di fatto che non tutti fanno cos?, e io le moto le voglio provare a potenza piena ...
Nel 2010 ho provato la MV F4 a Franciacorta, e la Bmw S1000RR a Monza ... la MV era "libera", la Bmw in mappa sport ... morale ho comprato una MV, anche se non quella che ho provato, proprio perch? le sensazioni che ho avuto dalle 2 prove erano diverse.
In seguito ho provato anche Aprilia Tuono (mappa libera) e mi ? piaciuta, mentre invece la Ktm SD1290 ho avuto il sospetto di una mappa conservativa, tanto vero che non mi ? sembrata sta bestia che leggevo sulle riviste...
che poi a dirla tutta a me ste cose fanno andare in bestia ... cosa vuol dire che se compro la moto poi devo pagare per avere la mappa full? Mi sembra che funzioni cos? con le mappe Pro della Bmw no?
Ieri sera leggevo della nuova Ktm 1290 e sembra che per avere la mappa Track si debba pagare un sovrapprezzo ... ma andate a cagare
che poi a dirla tutta a me ste cose fanno andare in bestia ... cosa vuol dire che se compro la moto poi devo pagare per avere la mappa full? Mi sembra che funzioni cos? con le mappe Pro della Bmw no?
Ieri sera leggevo della nuova Ktm 1290 e sembra che per avere la mappa Track si debba pagare un sovrapprezzo ... ma andate a cagare
per quel che riguarda bmw ti hanno raccontato un'emerita cagata... la mappa "full" te la installano al primo tagliando, in modo del tutto gratuito, come ? gratuito il primo tagliando stesso.
Per ktm non ne ho idea...
che abbia potenza non ne dubito ... io tra venerd? e sabato ho girato 3 conce, ma nessuna S1000R in prova... 2 su 3 non l'avevano neppure in esposizione.
per quel che riguarda bmw ti hanno raccontato un'emerita cagata... la mappa "full" te la installano al primo tagliando, in modo del tutto gratuito, come ? gratuito il primo tagliando stesso.
Per ktm non ne ho idea...
si, te la danno ma solo se hai preso il pacchetto elettronico Dynamic Pro... o sbaglio? Lo so che se prendi tutti i pacchetti elettronici non c'? problema, mi riferivo appunto alla politica commerciale di far pagare l'elettronica (e le prestazioni piene) a parte, cosa che altri (Aprilia) non fanno.
e tu pensi che se ne hanno una usata, te la fanno provare? 2 tentativi fatti, niente...
Ho avuto anche io il tuo stesso problema.
Arrivo da una tuono v4 1000 pre ABS.
Pregi
Motore molto fluido. La mia s1000r 2015 ha solo il cambio elettronico in su.
Rapportatura corta
Sospensioni dinamiche
Frenata.
Facilit? d'uso.
Cruise control
Consumi
Difetti
Elettronica (Aprilia un mondo superiore)
Instabilit? (Aprilia un mondo a parte)
Verniciatura
I conce non c'? l'hanno.
? comunque non te la danno sbloccata.
Sembra che ti diano la mappa rodaggio.
difetti
Instabilit? (Aprilia un mondo a parte)
Verniciatura
In sintesi
Prendi una tuono oppure una ktm
Vericiatura?scusami che problemi ha la tua?la mia potresti obiettare su quello che vuoi ma nn sulla vernice,i forse intendevi le plastiche nere un poco delicate?
Anche l? bisogna vedere se uno la moto la cura o no...io due anni e plastiche perfette.
X il discorso instabilit? se paragoni la Bmw con la Tuono ok,comunque ci tengo a sottolineare che nn ? pericolosa, semplicemente si muove un po di pi? a velocit? sostenute ma niente che possa preoccupare un utente di MEDIA esperienza, aggiungo,come ho fatto su qde che irrigidendo il precarico del mono e tenendo un pelo pi? gonfie le gomme la situazione cambia in maniera quasi drastica,se nn mi credete chiedere pure a fabry81, sia io che lui stiamo ancora cercando questa famosa instabilit?. .
X filotto : da come parli non credo a questo punto che ne Bmw e neanche ( forse )ktm facciano al caso tuo.... la naked in modalit? dynamic pro diventa un po pi? pronta come risposta del gas rispetto a dynamic,di contro interviene molto meno il tc... direi che ne rimane solo una
Vericiatura?scusami che problemi ha la tua?la mia potresti obiettare su quello che vuoi ma nn sulla vernice,i forse intendevi le plastiche nere un poco delicate?
Anche l? bisogna vedere se uno la moto la cura o no...io due anni e plastiche perfette.
X il discorso instabilit? se paragoni la Bmw con la Tuono ok,comunque ci tengo a sottolineare che nn ? pericolosa, semplicemente si muove un po di pi? a velocit? sostenute ma niente che possa preoccupare un utente di MEDIA esperienza, aggiungo,come ho fatto su qde che irrigidendo il precarico del mono e tenendo un pelo pi? gonfie le gomme la situazione cambia in maniera quasi drastica,se nn mi credete chiedere pure a fabry81, sia io che lui stiamo ancora cercando questa famosa instabilit?. .
X filotto : da come parli non credo a questo punto che ne Bmw e neanche ( forse )ktm facciano al caso tuo.... la naked in modalit? dynamic pro diventa un po pi? pronta come risposta del gas rispetto a dynamic,di contro interviene molto meno il tc... direi che ne rimane solo una
intanto vi ringrazio, le vs. info sono molto utili... credo anch'io di aver capito che la s1000RR non fa per me. Domenica ne ho viste 2 nuove 2017 a Lecco, grigia ? anche bella
Non so com'? la ktm 1290 nuova, provai la vecchia una mezzoretta ma non mi entusiasm? eccessivamente.
Per un utente Aprilia come me la logica direbbe Tuono, ieri sera mi sono sorbito 40 ppg sulla V4 1100 sul forum Aprilia, sembrerebbe la mia moto ... ma dovrei prenderla nuova e costa un botto
come alternativa lowcost c'? la Speed triple usata post 2011 ... avevo provato anche quella e mi era piaciuta.
Comment