Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 mupo consigli assetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    dipende su che pista ...comunque la prossima vediamo di beccarci il gioved? o venerd? facciamo 2 chiacchiere!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by 72ste View Post
      Io sono un lento quindi non ti saprei rispondere con esattezza.
      Cmque grazie x le spiegazioni 😊
      Prego
      A prescindere da facili battute come: e allora perch? copi setting da Espertoni del Mondiale
      Che poi battuta non ?, si parte gi? male Copiando le Pressioni dei Piloti che:
      Pesano 60kg scarsi (+Leggero = -Pressione) e Scaldano abbestia le Gomme (+Calde = si Gonfiano)
      Cio? partendo dal presupposto che 2,4/1,6 a termocoperta siano le Pressioni Giuste per un Pilota da 60kg, poi questo le fa alzare anche di 2o3 punti e arriva a 2,7/1,9 in Utilizzo ipotetici (tra l'altro una volta i Piloti facevano post 1,9 freddo)

      Cos? uno Lento da 80kg gi? non andrebbe bene con 2,4/1,6 a Termo ci vorrebbero 1o2 in pi?, ma difficilmente riesce a Scaldarle e farle Gonfiare ed in base a quanto ? Lento potrebbe anche farle Raffreddare = si Sgonfiano

      Invece la questione Chopper con Forka "Morbida" K9,5: intanto sempre per il Pilota di 60kg non ? poi cos? Morbida, ma poi Lui Inserendo a panico SCHIACCIA la Forka abbestia ritrovandosi cos? il Giusto IMPUNTAMENTO in Curva ...
      +o- l'Amatore > 80kg con K9,5 anche inserendo pi? piano, schiaccia pure lui la Forka
      Ma in Frenata basta tirare una Leva e le K9,5 uno >80kg non lo reggono ...
      Se come Ste mettete le K10 invece NON Inserite ...

      Anche in Percorrenza il Pilota sar? su un Chopper, ma Forka "Morbida" e Mono Inkiodato, lui genera una Fcentrifuga tale che l'Ant si Schiaccia (Impunta) ed il Mono Inkiodato inizia a Lavorare, schiacciandosi cmq molto meno e la Moto in Dinamica si IMPUNTA ...
      L'Amatore a pari Assetto NON fa Impuntare la Moto = NON Curva e trover? il Post Rigido che lo scompone, avr? quella sensazione come di ... Insicurezza in Curva e quando si lamenta gli insegnano pure che NON deve Percorrere

      Il Mio discorso sull'Assetto prescinde la disputa Hyper vs Lineare ...
      Io semplicemente metto Ant e Post con Rigidezze Simili ed IMPUNTO da Statico ...
      In Ingresso ? gi? Impuntata con l'Amatore e col Pilota ancor di pi? = +Agile e Svelto ...
      In Percorrenza si evitano le brutte Sensazioni e la Moto Chiude la Traiettoria
      In Uscita il Mono NON Inkiodato ha pi? ADERENZA ...
      Ovvio che ad ognuno servir? la sua Rigidezza Ideale, chi + e chi - Duro in base a Peso e Manico ...
      Toh! Rigidezza = Sospensioni, l'unica cosa di cui parlo solo io

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by kindly View Post
        Andrea, quando sei in gara hai a disposizione tecnici della marca delle tue sospensioni, tecnici che lavorano anche al mondiale, che hanno progettato le stesse sospensioni, sviluppate con miglia di piloti in tutto il mondo, quindi anche avendo tutti i dati possibili non si riuscir? mai tramite una tastiera a darti pi? di un consiglio.
        Magari avendo i dati dell'acquisizione si potrebbe fare molto di pi? anche a distanza.
        E dicono a tutti le stesse cose ...
        Perch? la frase pi? gettonata ?: Lui con questo assetto ci vince !!! :gaen:

        Ma poi capitano queste cosucce, grazie ai teNNici del Mondiale

        Originally posted by mailandrea View Post
        esatto Marcello.
        Loro mi dissero di provare a 314, ma non mi trovai bene...solo che sotto i 314 ? anche peggio...
        Cio? ? tutto talmente studiato bene e da espertoni che la posizione dove non ti trovi bene ? la migliore

        NON ? ridicolo ci? che hai scritto, ossia io ci credo e mi dispiace per te ...
        E' ridicolo che capiti questa cosa, a fronte di tanta esperienza e dati e cippe di minkya

        Loro NON hanno esperienza di:
        - Bravi Amatori che fanno i Piloti per passione (tantomeno dei Lenti)
        - Gomme Normalmente in Commercio, o Normalmente in Pista
        - Conoscere veramente un lavoro senza copiare uno dall'altro
        Ti consigliano la dieta di Schwarzeneger quando stai 8 ore seduto su una sedia in ufficio

        Comment


        • Font Size
          #79
          assetto

          ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gixxercr View Post
            ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla
            Che serie hai di bmw?E soprattutto che gomme hai usato giusto x sapere?

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gixxercr View Post
              ragazzi leggendo qui la conversazione penso che non sia un obbligo mettere a filo piastra o non le forcelle, o alta e bassa dietro.. penso che dipenda anche molto dal grado di esperienza e capacit? del pilota ( amatore o non ) . io per esperienza personale avvenuta venerdi sul circuito di imola posso dire che con delle forcelle sfilate 8 mm da filo canna mono posteriore -1 mm rispetto alla serie , mi sono trovato veramente da *** ,, la moto entra subito in curva , ed esce dove volevo io , non ho pi? problema di instabilit? in frenata , e cosa che mi ha dato tanta tanta soddisfazione ? sentire finalmente fiducia nell'anteriore , si ? vero a perso un filo di agilit?, ma con un estensione legegrmente pi? aperta 2 click ) ? tornata ad essere ottima anche l'agilit? ,, certo non sono un pilota da civ e coppa italia , giravo in 2.00 di passo con best di 59 ,, per? non credo che sia un tempo cos? brutto ,, ripeto sicuramente le moto dobbiamo cucircele addosso per il nostro tipo e livello di guida ... ora sono curioso di riprovare la moto cosi anche nelle altre piste dove avevo il problema che la moto entrava e usciva larga dalle curve e sopratutto non mi dava fiducia l'anteriore .... ripeto ? per esperienza personale , sicuramente sar? tutto sballato , ma cos? la moto piace di pi? dello standard in cui mi avevano detto di metterla
              mai girato a Imola, ma da quel che ho sentito dire, girare in 59 ? un bell'andare....altro che!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Estiquatzi Imola ? circa 1 sec. + veloce del Mugello ... quindi qui farebbe 2:00 ...
                Tempo Ridicolo se confrontato ai Piloti che fanno 52-53 ... ma Ottimo nella normalit? ...

                Quello che dice Gixxer ? giustissimo, ognuno si trova con il SUO Assetto ...
                Mica dovete IMPUNTARE perch? lo dico io, ma almeno provare a farlo ...
                e magari provare a farlo BENE, ossia con quel minimo di Modifiche giuste per l'Impuntato ...

                Invece si legge la pubblicit? dei teNNici del mondiale, ma poi nella realt? cosa succede ???
                Quando sono andato a Misano con Mito c'? stata la processione a vedere la sua Moto ...
                In 18mila a dire la stessa cosa:
                Ma hai le Forke Sfilate? VANNO MESSE A 470mm !!! :gaen:
                Mizzega, poi entro per caso a leggere questo 3D ? tutti a ripetere 470mm !!!

                Eppoi lasciate perdere di parlare del Mondiale, mi ? capitato di parlare con due Piloti Amici dello stesso team ai tempi della Premier (l'oratorio), moto identiche ma uno aveva dei problemi e l'altro no ... uno era fermo, l'altro si giocava le vittorie, e proprio questo che mi chiede: come mai ???
                Provo entrambe le Sospensioni e potevano essere di Marche differenti !!!
                Lo prendo da parte e gli dico: e te han fatto le Sospensioni a lui le han solo vendute !!!
                NON credeva potessero essere differenti, erano anche regolate simili ... gli ho detto: prova a spingerle ...
                lui: ma non ci capisco na cippa di ...
                io: fa niente, tu prova ...
                lui:

                Mi spiace anche per Kindly ... se il suo Team ? tra i primi allora ha un buon supporto, solo il pilota giusto per? ... altrimenti manco lui sa perch? sta tra i secondi, terzi, esimi etc etc etc, ma crede che sia tutto perfetto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  assetto

                  Originally posted by 72ste View Post
                  Che serie hai di bmw?E soprattutto che gomme hai usato giusto x sapere?

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  ho una 2017 e uso pirelli slick

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Moto 2015, forcella con corsa 125mm nix 30 molle 9.75k, precarico 8mm...sono a 473mm di.sotto piastra....ammortizzatore 5mm pi? basso dell'originale,molla 90 precarica 13mm....cos? la.moto la guido....scorre e mi da fiducia davanti.....

                    L'ho provata anche co molle da 10.5 a 467mm avanti e dietro altezza originale....non riuscivo a.guidarla....pesante nei cambi di.direzione,in frenata spariva davanti....

                    Non dico che imputare sia sbagliato...per? con questo materiale la.moto impuntata non la guidavo...

                    Nb quello era l'assetto consigliato dai tecnici andreani...

                    Gomme Pirelli intagliate v2

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by novellino View Post
                      L'ho provata anche co molle da 10.5 a 467mm avanti e dietro altezza originale....non riuscivo a.guidarla....pesante nei cambi di.direzione,in frenata spariva davanti....
                      Allora 473mm Ant e -5mm Post = Assetto Chopper
                      Diciamo che su 250Kg totali Moto e Pilota con questo Assetto Abbiamo 100Kg Ant e 150 Post ...

                      Mentre 467mm Ant e 0mm Post = Assetto Impunter (in realt? meno Chopper)
                      Diciamo che su 250Kg totali Moto e Pilota con questo Assetto Abbiamo 150Kg Ant e 100 Post ...

                      Quando Freno innesco il Trasferimento di Carico da Post ad Ant ... ok?
                      Il Chopper Post ha 150kg che Trasferisce davanti, mentre l'Imunter solo 100 ...
                      A- Quale Assetto avr? Maggior Trasferimento di Carico ???

                      Poi nella Forka abbiamo delle Molle K9,75 Morbide oppure K10,5 Dure
                      B- Quali di queste molle si schiacceranno con maggior fatica ???

                      Provate a rispondere alle domande A e B per scoprire:
                      C- Quale Set-Up far? "Sparire" Maggiormente il Davanti ???

                      Questa ? FISICA, tutto il resto non credo invenzioni, ma almeno qualcos'altro di Anomalo ...
                      Perch? di tanti difetti ad Impuntare spiegabili con altri fattori, questo a me pare solo Impossibile

                      Tutto senza contare che se chiedessi:
                      D- Qual'? il Fattore Principale per evitare la "Sparizione Davanti" in Frenata ???
                      Pochi saprebbero rispondere, e credo Nessuno Correttamente
                      Last edited by Mr.Molla; 25-07-17, 19:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        MrMolla...a certe domande non ti so rispondere...
                        Ti dico solo che ho chopperizzato arrivandoci da solo....(come pi? la.moto mi dava fiducia)....perch? impuntando non riuscivo a guidarla....avevo l'impressione di essere sull'uova....

                        Non sono stato dietro a teorie complottistiche....la moto cos? mi da fiducia...
                        Poi che ci siano altri modi o altro materiale come il tuo,che permettono di usare la.moto impuntata...
                        Ma con questa roba ohlins nix e ttx...la moto impuntata non la guido...
                        Last edited by novellino; 26-07-17, 07:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Temevo che Impuntare fosse la fonte di tutti i mali
                          Ovviamente nessuno ? obbligato a conoscere la Tecnica, per? lei c'? lo stesso
                          E con quelli che non la conoscono diventa facile far credere ci? che si vuole
                          Oppure scaricare il barile con fesserie
                          Perch? la Forka che "Sparisce" in Frenata NON c'entra nulla con l'Assetto (Chopper/Impunter)

                          Rimangono delle domande che se qualcuno Risponde, tutti Imparano qualcosa

                          Originally posted by novellino View Post
                          MrMolla...a certe domande non ti so rispondere...
                          Ti dico solo che ho chopperizzato arrivandoci da solo....(come pi? la.moto mi dava fiducia)....perch? impuntando non riuscivo a guidarla....avevo l'impressione di essere sull'uova....

                          Ma con questa roba ohlins nix e ttx...la moto impuntata non la guido...
                          Wow ? la prima volta da anni che leggo questa VERITA' !!!
                          Guidare sulle Uova = Essere INSTABILI
                          Quindi perfettamente giusto cercare Stabilit? e Chopperizzare ? il metodo pi? Efficace ...
                          Fin troppo efficace perch? poi la Moto:
                          - Curva +Largo ... ma ? sempre meglio di NON Poter Curvare
                          - Perde Agilit? ... ma ? sempre meglio di NON Poterla Sfruttare

                          Cos? dal fondamentale termine per la Guida in Pista/Sportiva che ? MANEGGEVOLEZZA ...
                          I teNNici ci parlano di MANOVRABILITA' = Possibilit? di Utilizzare la Maneggevolezza ...
                          Belle parole, ma il Tecnico sa che il Problema ? la NERVOSITA'
                          Nervoso + Maneggevole = Instabile tra cui Guidare sulle Uova, Chiusure di Sterzo etc
                          E' il Nervoso da Curare, mentre Voi curate la Maneggevolezza

                          Qualcuno crede di saperne molto pi? di Novellino solo perch? ? andato ad un corso di sospensioni
                          Mi spiace siete andati ad un Corso di Vendita di quelle sospensioni ...
                          Dove, proprio quelli citati da Novellino vi insegnano Tutti i Metodi per farle funzionare senza mai mettere in discussione il Prodotto MA: solo l'Assetto, la Pressione, la Gomma etc etc etc per finire su la vostra Moto o Guida ... :gaen:

                          Vi lascio due esempi di Moto Sbagliate
                          - Panigale 1199 aveva il telaio Troppo Rigido, la 1299 va benissimo con lo stesso Telaio
                          - Kawa ZX10 era una motoemmerda, finch? non ? passata a Showa !!!
                          (quelle con Ohlins continuano a faticare in quasi qualsiasi campionato)
                          Anche per le vostre BMW sento parlare di Telai migliori e peggiori

                          La Colpa NON ? di Ohlins, ma di tutti quelli che NON la mettono in Discussione ...
                          Perch? sono Sospensioni sopraffine, SE modificate col Cervello ... e non con le Schede
                          Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 08:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            .......
                            Mica dovete IMPUNTARE perch? lo dico io, ma almeno provare a farlo ...
                            e magari provare a farlo BENE, ossia con quel minimo di Modifiche giuste per l'Impuntato ...

                            Questa ? la frese pi? bella e vera di tutte....e caspita provate no???? ? gratuito e male che va tornate in dietro!! e che cazzz....

                            inoltre sono d'accordo con Mr.Molla, l'assetto/quote "perfetto" per un pilota di professione , sono sicuro che nel 90% dei casi per un'amatore non va bene affatto.. anzi potrebbe risultare ostico...difficile da far fruttare.... non esiste una legge fissa...
                            Last edited by ANGEL996; 26-07-17, 09:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E dicono a tutti le stesse cose ...
                              Perch? la frase pi? gettonata ?: Lui con questo assetto ci vince !!! :gaen:

                              Ma poi capitano queste cosucce, grazie ai teNNici del Mondiale



                              Cio? ? tutto talmente studiato bene e da espertoni che la posizione dove non ti trovi bene ? la migliore

                              NON ? ridicolo ci? che hai scritto, ossia io ci credo e mi dispiace per te ...
                              E' ridicolo che capiti questa cosa, a fronte di tanta esperienza e dati e cippe di minkya

                              Loro NON hanno esperienza di:
                              - Bravi Amatori che fanno i Piloti per passione (tantomeno dei Lenti)
                              - Gomme Normalmente in Commercio, o Normalmente in Pista
                              - Conoscere veramente un lavoro senza copiare uno dall'altro
                              Ti consigliano la dieta di Schwarzeneger quando stai 8 ore seduto su una sedia in ufficio
                              ma chi ti dice che dicono a tutti le stesse cose??? mi sa che sei un po' fuori dal mondo!

                              Originally posted by Mr.Molla View Post


                              Mi spiace anche per Kindly ... se il suo Team ? tra i primi allora ha un buon supporto, solo il pilota giusto per? ... altrimenti manco lui sa perch? sta tra i secondi, terzi, esimi etc etc etc, ma crede che sia tutto perfetto
                              secondo me tu pensi troppe cose, faresti meglio a pensare ai tuoi pensieri non a quelli degli altri.
                              N? il mio team ne il team per il quale lavoro ? primo, per? soddisfazioni ne abbiamo prese, poi ? tutto relativo, si pu? essere anche indietro ma prendere mezzo secondo da Pirro...
                              lasciamo perdere discorsi troppo lunghi da fare dietro ad una tastiera! chiudo e parto per misano!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Eddai Kindly, qui diventi ridicolo

                                leggo 3 paggine di Filipiastre e/o 470mm oppure di Sgonfia le Gomme ...
                                E se riassumo in: dite sempre le stesse cose, mi riprendi perch? NON vero, maddai
                                Oh! dopo che l'ho fatto notare ? arrivato pure chi ha messo 467 e 473, WOW !!!
                                ovvio che qualcuno far? lievemente diverso, ma rimane sempre un Chopper

                                Poi mi riprendi il fatto che ho parlato in base ad una TUA frase +o- (in altro 3D):
                                "Io mi faccio fare le sospensioni da Veri Esperti, poi metto a posto la moto"
                                Ed infatti parli di Tutto, tranne che di Sospensioni
                                Il Tutto ? Sgonfia, Chopperizza, Gomma sbagliata o Telaio troppo troppo
                                Solo quando la moto diventa un Camion, allora si Alza il BC Baricentro per INSTABILIZZARLA !!!
                                Ma voi parlate di +Agilit? e vi pare bello
                                Cos? Alzando il Post NON Impuntate neh, ma Alzate il BC ... c'? sempre un altro Motivo

                                Io dico che le Sospensioni parlano con TUTTO, e andrebbero Considerate
                                Visto che NON ci credete, anche dopo averlo spiegato in maniera generale ...
                                Parlo delle Fesserie che si fanno senza considerarle
                                Su non prendertela, se parlassimo di Motore, Rapporti etc io cercherei di Imparare da chi ne sa di +

                                EDIT: Buona Fortuna per Misano
                                Last edited by Mr.Molla; 26-07-17, 11:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X