Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K molle forke originali S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K molle forke originali S1000RR

    qualcuno sa il K delle molle originale del S1000RR 2012? cosi da capire come muovermi per un eventuale sostituzione prima di aprirle.
    sapete anche se tra le varie annate hanno cambiato?
    thx

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Div7 View Post
    qualcuno sa il K delle molle originale del S1000RR 2012? cosi da capire come muovermi per un eventuale sostituzione prima di aprirle.
    sapete anche se tra le varie annate hanno cambiato?
    thx
    - 95
    - Boh?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      - 95
      - Boh?!?
      ok perfetto grazie mi avevano detto che erano k90
      se qualcun altro si vuole aggiungere per confermare o per dirci le altre annate ? il benvenuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare K10 Ant e K80 Post ...
        Per? io mi riferisco sempre a ci? che fa Ohlins per sapere cosa non fare
        e questi fanno K9,5 Ant e K90 o 95 post

        La prima domanda per? ? chiedersi cosa si vuole ottenere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Mi pare K10 Ant e K80 Post ...
          Per? io mi riferisco sempre a ci? che fa Ohlins per sapere cosa non fare
          e questi fanno K9,5 Ant e K90 o 95 post

          La prima domanda per? ? chiedersi cosa si vuole ottenere
          ohi ohi quindi o ? 95 o ? 100 l'originale, aspettiamo il terzo e vediamo che dice
          io ad ora volevo solo fare una revisione forke dato che non ? mai stata fatta e vedere come mi trovo poi si vedr?
          per le molle do una controllata a quanto ? precaricata ora e in base a quello scelgo se metterne una pi? rigida,ma volevo appunto sapere il K dell'originale per essere sicuro di comprarne una leggermente superiore per non dare fastidio poi all'idraulica

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Div7 View Post
            ohi ohi quindi o ? 95 o ? 100 l'originale, aspettiamo il terzo e vediamo che dice
            io ad ora volevo solo fare una revisione forke dato che non ? mai stata fatta e vedere come mi trovo poi si vedr?
            per le molle do una controllata a quanto ? precaricata ora e in base a quello scelgo se metterne una pi? rigida,ma volevo appunto sapere il K dell'originale per essere sicuro di comprarne una leggermente superiore per non dare fastidio poi all'idraulica
            100 ? quello generalmente usato nelle modifiche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Div7 View Post
              ohi ohi quindi o ? 95 o ? 100 l'originale, aspettiamo il terzo e vediamo che dice
              io ad ora volevo solo fare una revisione forke dato che non ? mai stata fatta e vedere come mi trovo poi si vedr?
              per le molle do una controllata a quanto ? precaricata ora e in base a quello scelgo se metterne una pi? rigida,ma volevo appunto sapere il K dell'originale per essere sicuro di comprarne una leggermente superiore per non dare fastidio poi all'idraulica
              Quando si parla di K (Costante) Molla per non far confusione ? regola:
              - Forka ... stare sul Dieci es K9 - 9,5 - 10 - 10,5 etc
              - Mono ... stere sul Cento es K85 - 90 - 95 -100 etc
              I valori cos? sono Kg/cm per entrambe, senza troppi casini
              Che poi ? pure ci? che si legge nei codici o etichette delle scatole in vendita
              (tranne quelli che vogliono fare i diversi ...)

              Quindi ti interessa la Forka allora di serie ? K10 o K10,25 cmq cambia nulla ...

              Se ti interessa, io quando Revisiono le Forke BMW <='14 a richiesta faccio la Modifica delle Cartucce, in modo da escludere i registri Compressione nel Piedino (che regolano pochissimo) ed avere Comp a Dx ed Est a Sx solo sopra (invece delle due Estensioni) praticamente come le Ohlins Nix30 ...

              Costa pi? della Revisione, ma l'effetto ? tantissimo ...
              Poi per le Molle fai ci? che vuoi, puoi pure tenere quelle di serie e pensarci pi? avanti ...
              Anche perch? hai K10 le vorresti pi? Dure e i Lineari consigliano +Morbido ...
              Un bel dilemma su cui non mi prendo responsabilit? ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Quando si parla di K (Costante) Molla per non far confusione ? regola:
                - Forka ... stare sul Dieci es K9 - 9,5 - 10 - 10,5 etc
                - Mono ... stere sul Cento es K85 - 90 - 95 -100 etc
                I valori cos? sono Kg/cm per entrambe, senza troppi casini
                Che poi ? pure ci? che si legge nei codici o etichette delle scatole in vendita
                (tranne quelli che vogliono fare i diversi ...)

                Quindi ti interessa la Forka allora di serie ? K10 o K10,25 cmq cambia nulla ...

                Se ti interessa, io quando Revisiono le Forke BMW <='14 a richiesta faccio la Modifica delle Cartucce, in modo da escludere i registri Compressione nel Piedino (che regolano pochissimo) ed avere Comp a Dx ed Est a Sx solo sopra (invece delle due Estensioni) praticamente come le Ohlins Nix30 ...

                Costa pi? della Revisione, ma l'effetto ? tantissimo ...
                Poi per le Molle fai ci? che vuoi, puoi pure tenere quelle di serie e pensarci pi? avanti ...
                Anche perch? hai K10 le vorresti pi? Dure e i Lineari consigliano +Morbido ...
                Un bel dilemma su cui non mi prendo responsabilit? ...
                mi scrivi in MP la modifica solo delle idrauliche e ovviamente anche rev di paraoli pulizia ecc quanto verrebbe spedendoti le forke?
                i registri cambiano anche come quantita di regolazioni o rimangono i classici 10click? modifichi il anche precarico?
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appena riesco ti mando un PM ...

                  I registri rimangono coi 10click, ma funzionano ...
                  Han fatto un sistema che solo un tedesco poteva concepirlo
                  Se sbagli a montare i tappi hai meno click, ma +di 10 ? impossibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Appena riesco ti mando un PM ...

                    I registri rimangono coi 10click, ma funzionano ...
                    Han fatto un sistema che solo un tedesco poteva concepirlo
                    Se sbagli a montare i tappi hai meno click, ma +di 10 ? impossibile

                    ok grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A proposito di Forke BMW

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Io mi sono messo in piedi sul divano quando Sanquez ha detto:
                      Come Lavora la Forcella ... ehm cio? come NON Lavora :1:
                      Tutto mentre andava piano per aspettare Guidovi ...
                      Devo andare in sezione BMW a chiedere lumi
                      Originally posted by guidomeda View Post
                      p.s.: ?vorrai dire come la forcella NON lavora? l?ho detto io a Sanchio che odia le forcelle delle due Bmw stanche scoppiate.
                      Se ? vero che sono Scoppiate, allora assomigliano a quelle dei modelli precedenti nuove

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oggi ho fatto una R Nuda elettronica ...

                        La Molla Mono con P13 Minimo era duretta, per me che sono 105Kg ...
                        Il problema ? che ? una K65 ... e voi mettete K90 in su

                        Le Molle Forka mi son scordato di Misurarle
                        Per?, nella prova di Accarezzamento Freni era a PAKKO , con ABS che ? entrato ...
                        In realt? non ho realizzato quanto frenassi piano, finch? non l'ho provata con le Hyper ...
                        Con cui tira tira tira il freno, finch? la Moto si ? alzata dietro
                        Ho fatto i miei 10mt con culo staccato e Moto perfettamente composta ...
                        Fascetta a 7mm dal Pakko (Forka Sfilata 3tacche, invece che 2 come ? arrivata)

                        Te lo dico perch? valuterei meglio il cambio Molle
                        Idra DDC ? abbastanza "Cazzuta" cio? Molto pi? Efficiente di quanto ci si possa aspettare ...
                        Certo non ai livelli di una Modificata, ma cmq tanta Roba per essere di serie ...
                        E' che il Pakko ? solo la Molla ad evitarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          http://www.daidegasforum.com/forum/a...l#post10575095

                          Agevolo foto e mio 3d dedicato sulla nuda....
                          Se vuoi misuro io le molle standard e lo riporto Lucio
                          Last edited by smanettone75; 02-10-17, 03:17.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X