Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2015-2017 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kindly View Post
    No aspetta Guzzo si, ma non ? lui che ha fatto 54, ma Sandi.
    Ok, non conosco Sandi ma Guzzo avesse girato in 2:10 ha vinto comunque con quel video

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Intanto non sono le "Mie Molle" ma ho parlato di Molle in generale ...
      Quindi si intende che potete mettere pure gli stessi K Lineari usati sulle Aftermarket ...
      Oppure potete chiedere a tecnici pi? bravi di me quale siano quelli giusti
      Sul Mono si possono installare le molle dei mono aftermarket con diam int 57mm circa ...

      Per le Idra DDC partivo dal presupposto che ci fossero gi?, come di norma dopo il '15 ...
      Ma se non ci sono ? ancora meglio, la Forka dal '09 in poi si fa diventare un gioiello con meno di 500? ...
      Per il Mono vale il discorso di prima, solo Molla eppoi quando il vostro livello porta al limite questo step comprate un Mono After magari con un K differente e cos? avete la scelta tra due K differenti ...

      Ma mi rendo conto che se non capite cosa scrivo, vuol dire che manco avete un minimo di consapevolezza su come settare una Moto, quindi sar? indispensabile montare componenti esteticamente appaganti ...
      E con cui ALTRI fanno tempi fantastici ...
      PS: Fate fatica pure a capire che Rocco con la vostra donna farebbe numeri che manco vi immaginate
      Ma qualcuno saprebbe dire quali sono i K lineari delle molle montate di serie su forca e mono per una S1000RR del 2017?

      E se sono uguali o diversi dal modello 2015-2016? (sempre ovviamente con sistema DDC di serie)

      A questo punto confido in Lucio per esaudire la mia curiosit?......

      Comment


      • Font Size
        #48
        Riesumo il post, utilissimo. Il giudizio di Mr Molla sul DDC della Bmw S1100 RR lo trovo favoloso

        Detto questo vi chiedo: volendo regolare il precarico della mia moto (sono 80 kg con la tuta, per cui il Sag di serie dovrebbe andare bene), vorrei puntare un po piu l'anteriore, diminuedone il precarico, piuttosto che alzare il posteriore. Non dovrei avere problemi di molla a pacco.
        Sapete quanti sono i giri di serie della vite anteriore che regola il precarico (sulla piastra a destra) e di quella del mono? Grazie

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bigpaul View Post

          Ma qualcuno saprebbe dire quali sono i K lineari delle molle montate di serie su forca e mono per una S1000RR del 2017?

          E se sono uguali o diversi dal modello 2015-2016? (sempre ovviamente con sistema DDC di serie)

          A questo punto confido in Lucio per esaudire la mia curiosit?......
          Se non sbaglio la 2017 ha all?anteriore una molla con 100N/m e al posteriore una 75N/m

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pclearmoon View Post
            Riesumo il post, utilissimo. Il giudizio di Mr Molla sul DDC della Bmw S1100 RR lo trovo favoloso

            Detto questo vi chiedo: volendo regolare il precarico della mia moto (sono 80 kg con la tuta, per cui il Sag di serie dovrebbe andare bene), vorrei puntare un po piu l'anteriore, diminuedone il precarico, piuttosto che alzare il posteriore. Non dovrei avere problemi di molla a pacco.
            Sapete quanti sono i giri di serie della vite anteriore che regola il precarico (sulla piastra a destra) e di quella del mono? Grazie
            Ciao, io sono quasi come te, 75kg con la tuta, ho comprato la moto usata e mi sono fatto i sag per rientrare nei nei range come da manuale officina.
            Posteriore (mono) ho fatto 9 giri da precarico 0
            Anteriore con precarico 0 sarei sotto il range indicato da bmw, ho fatto 1 giro per avere un minimo di sostegno in pi? in frenata e va bene.

            Per strada DDC tutto a -7 e va benissimo, in pista devo ancora capire come farlo andare bene... mi serve una mano da chi ne sa...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ciao, la mia e perfettamenrte originale nel settaggio del precarico. Il precedente proprietario non aveva toccato nulla (aveva su solo 3800km). Peraltro essendo settata per un peso standard di 85 kg io, tra tuta, stivali, casco e peso personale ci rientro). Quello che volevo sapere ?. partendo dal settaggio stabilito dalla casa, standard quindi, quanti sono i giri? E comunque che intendi per precarico zero?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by pclearmoon View Post
                Ciao, la mia e perfettamenrte originale nel settaggio del precarico. Il precedente proprietario non aveva toccato nulla (aveva su solo 3800km). Peraltro essendo settata per un peso standard di 85 kg io, tra tuta, stivali, casco e peso personale ci rientro). Quello che volevo sapere ?. partendo dal settaggio stabilito dalla casa, standard quindi, quanti sono i giri? E comunque che intendi per precarico zero?
                Non so quali siano i settaggi originali in termini di "giri". Quello che puoi fare ? contarli tu, nel senso che inizi a svitare sia forcelle che mono e conti i giri che hai fatto.
                Con precarico zero intendo con la vite svitata completamente.
                Sta sera se riesco ti misuro quanto ? sfilato il registro focella e quanto precaricato il mono, ma la cosa pi? intuitiva e veloce ? contare i giri.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Si grazie, infatti a questo punto far? cosi. Pensavo che ci fosse un dato preciso della Casa, come per altre moto Tu hai il DDC?
                  Last edited by pclearmoon; 28-05-19, 10:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by pclearmoon View Post
                    Si grazie, infatti a questo punto far? cosi. Pensavo che ci fosse un dato preciso della Casa, come per altre moto Tu hai il DDC?
                    Scusa il ritardo, ho misurato l?anteriore con il calibro e misura dalla testa del registro alla base stelo 20.65mm.
                    Il posteriore non riesco ad arrivarci con il calibro ma con il metro la ghiera ? circa 13/14mm spostata verso il basso, sono 9 giri.

                    tu hai i riferimenti della moto completamente originale?

                    Infine, si ho ddc

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      No, non li ho...nel mio caso cmq ho lasciato la regolazione originale senza stare a misurare nulla essendo il mio peso, con tuta e resto molto vicino agli 85 kg. Ho abbassato un poco l'anteriore (un solo giro, intero) per puntare l'avantreno pi? in basso avendo l'accortezza di fissare allo stelo una fascetta e verificare che non vada a pacco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        https://www.facebook.com/photo.php?f...size=720%2C960

                        Comment


                        • Font Size
                          #57

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Scusate se la prima foto l'ho inserita attraverso Facebook........solo in seguito ho capito come scaricare le foto. Queste sono foto che ho fatto a Catania presso la Concessionaria BMW. Questa ? full optional. La mia arriver? la 29 settimana....cio? a fine Luglio. E' con il pacchetto Race.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X