Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 vs S1000RR 2015 al banco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Miki
    Anche nella prova della V4 Motociclismo mette a paragone la Bmw perch?, parole loro, restava il riferimento tra i quattro cilindri. ma loro non si riferiscono al valore di potenza massima, riferimento inteso come mix tra potenza, tratabilit?, elasticit?, fluidit?, regolarit? ecc ecc. Oltre alla rabbia in allungo. il 'riferimento' di quel motore ? avere tutte queste caratteristiche insieme, questo il senso.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sar? anche questo il senso ma come ripeto a me e non solo a me, un motore perfetto fa pena sul piano emozionale, sopratutto su una sportiva, l'Aprilia avr? bassi pi? ruvidi e meno percezione di allungo, ma come curva sta sempre sopra al BMW nel range utile in pista, dove queste moto dovrebbero stare. Se poi mi chiedi quale sceglieresti per andare a fare la spesa allora prenderei BMW. Anzi no, prenderei Honda.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sar? anche questo il senso ma come ripeto a me e non solo a me, un motore perfetto fa pena sul piano emozionale, sopratutto su una sportiva, l'Aprilia avr? bassi pi? ruvidi e meno percezione di allungo, ma come curva sta sempre sopra al BMW nel range utile in pista, dove queste moto dovrebbero stare. Se poi mi chiedi quale sceglieresti per andare a fare la spesa allora prenderei BMW. Anzi no, prenderei Honda.
        dai, probabilmente con la fasatura variabile.del bmw 2019, riusciranno anche a migliorare la curva di erogazione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ilcex

          vuoi sapere quanto va?

          completamente di serie, con catalizzatore e scarico, a portimao, asfaltava tutte le nostre bmw pronto gara
          Mio Dio... inizio a risparmiare


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io ho risposto con quel grafico per mostrare che BMW non era il riferimento come scritto e ritenuto da molti bens? Aprilia, gi? dal 2015, del resto poco mi importava ma prima di mettere in discussione MC ci penserei.
            Il punto non ? il pensarci o meno a mettere in discussione MCN ma, semplicemente, il considerare strano che l'unica moto made in USA (come peraltro la testata), universalmente riconosciuta come inferiore alla concorrenza a livello motoristico, in una comparativa non solo non risulti l'ultima, ma si piazzi addirittura davanti ad un mezzo come la Suzuki, altrettanto universalmente riconosciuta non per essere la pi? potente in assoluto, ma per occupare in ogni caso nella parte medio-alta di una ipotetica classifica.
            Il dubbio aumenta nel momento in cui si da un occhio a questa altra bancata, non fatta da ammiocuggino il pizzaiolo, ma da Cycle World (che proprio peracottari non sono).

            EBR-1190RX-vs-Ducati-1199-Panigale-dyno-chart-590x381.jpg?itok=gn49tzuz.jpg

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Sar? anche questo il senso ma come ripeto a me e non solo a me, un motore perfetto fa pena sul piano emozionale, sopratutto su una sportiva, l'Aprilia avr? bassi pi? ruvidi e meno percezione di allungo, ma come curva sta sempre sopra al BMW nel range utile in pista, dove queste moto dovrebbero stare. Se poi mi chiedi quale sceglieresti per andare a fare la spesa allora prenderei BMW. Anzi no, prenderei Honda.
              Concordo. A meno di usarle per andare a prendere il giornale, moto del genere quando la vedono, la parte bassa del contagiri per apprezzare o meno ruvidit? ai bassi? In questo Aprilia ? entusiasmante, al di l? dell'aspetto ciclistica, sospensioni ecc.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Insomma... c'? chi ha provato a fare il rampino di Vallelunga a limitatore ma non ha potuto raccontare come sia andata a finire . Per 'bassi' non si intende 2000 gir, ma 5/6000 e quelli si usano ovunque, pure in pista. Per non parlare di robette tipo il TT dove queste Aprilia, Ducati e Yamaha vengono ridcolizzate da SS buone solo per fare la spesa.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Dai Blade, le mie estremizzazioni sono folcloristiche, tu mi chiedessi cosa sceglieresti per fare una stagione di National Trophy ti direi BMW, neppure Yamaha, che ciclisticamente ho trovato superiore ma elettronicamente di molto inferiore (non so per? se sia migliorata e se s? quanto eh) e la Suzuki pare purtroppo anche peggio. Ma questo perch? Aprilia o Ducati sono una vera incognita come affidabilit?. A livello emozionale sono una spanna sopra per me...
                  Last edited by MiKiFF; 02-02-18, 11:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ok aspettiamo l'HP4 2019

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quindi avr? alesaggio 81mm,fasatura variabile,e poi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Certo Miki ho capito. Io a livello emozionale prenderei una Norton 588 ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ... con la quale gireresti ben pi? forte che con una RSV4, sia ben chiaro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ho sentito cantare dal vivo una delle due Norton 588 che ci sono in Italia, era quella di Bob Crepaldi scaldata da fermo da Pettinari. Una roba che non si pu? descrivere, un sound da orgasmo, mai sentito nulla di simile, nei video non ci si rende assolutamente conto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              S? ho capito, mai avuta l'occasione di sentire un Wankel aperto, ma qui si disquisiva di sacrificare qualche decimo o vibrazione anomala sull'altare dell'emozione non decine di secondi ed una sicura esplosione motore eh...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ahahah si sono emozioni intense ma brevi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X