Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento Crossover: le vostre scelte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Anche io vario a seconda del tipo di uscita:

    - giro di pi? giorni con amici: completo rev?it sand 2 triplo strato, stivali tcx goretex e doppio set di guanti (estivi corti in pelle + impermabili lunghi nel bauletto)
    - giro di pi? giorni con morosa: giacca rev?it sand 2, jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx
    - giro in giornata: giacca sand 2 (o dainese super traforata se fa molto caldo e l?uscita ? a corto raggio), jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx

    A completamento: paraschiena dainese pro armor (anche se preferivo il mio vecchio wave) e casco arai rx7gp prima, ora sostituito con qv-pro (sinceramente preferivo l?rx7 per via della ventilazione nettamente maggiore a scapito di una rumorosit? poco pi? alta)

    prossimo acquisto sar? l?airbag dainese smart jacket

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by cosimo View Post
      Questo ? un tema che mi interessa, quindi data la sezione di nuova apertura - con ottima intuizione da parte di Davide - volevo approfittare di questo spazio per parlarne con voi che - almeno su strade aperte - avete appeso i semimanubri al chiodo e siete passati al touring.

      Come vi abbigliate?

      Ovviamente, faccio riferimento NON ad usi sporadici o specifici (tipo: la porto in pista, come qualcuno davvero fa con le Multistrada) o vado a comprare il latte o al lavoro in ufficio.

      Parlo del classico uso delle crossover: uscite da qualche centinaia di km per trovare strade da curve da percorrere con divertimento e pi? comodamente che con le sportive.

      Siete di quelli che, pur avendo "cambiato categoria", comunque mettono la racing suite intera ed il casco integrale pure racing?

      Oppure siete passati alla cordura ed al modulare, qualcuno addirittura al Jet?

      O magari via di mezzo, pelle ma divisibile ed integrale o un p? pi? confortevole dei classici RX 7-V, GP-R Pista o X-Spirit III (chess?, Chaser, NXR etc. etc.)? O piuttosto jeans e giubbotto in pelle?

      Insomma ditemi, fra un p? finalmente inizio la stagione e quest'anno volevo rivedere il gaurdaroba: fin qui sono sempre ricaduto nella categoria "si capisce che vengo dalle sportive", quindi ho usato ci? che avevo gi?, intera ed integrale racing.

      Quando ho girato per un periodo con l Africa Twin di sicuro l abbigliamento che ho trovato pi? adatto ? quello che con la Supersport non trovi facilmente.. Comodo e caldo! In pratica mi si ? aperto un mondo.. Con Dainese linea touring sono andata sul sicuro

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by robik View Post
        Anche io vario a seconda del tipo di uscita:

        - giro di pi? giorni con amici: completo rev?it sand 2 triplo strato, stivali tcx goretex e doppio set di guanti (estivi corti in pelle + impermabili lunghi nel bauletto)
        - giro di pi? giorni con morosa: giacca rev?it sand 2, jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx
        - giro in giornata: giacca sand 2 (o dainese super traforata se fa molto caldo e l?uscita ? a corto raggio), jeans ?al kevlar? dainese, scarpa alta tcx

        A completamento: paraschiena dainese pro armor (anche se preferivo il mio vecchio wave) e casco arai rx7gp prima, ora sostituito con qv-pro (sinceramente preferivo l?rx7 per via della ventilazione nettamente maggiore a scapito di una rumorosit? poco pi? alta)

        prossimo acquisto sar? l?airbag dainese smart jacket
        Eh l'airbag lo stavo valutando anche io, solo che quelli universali mi lasciano perplesso...e quelli ufficiali vogliono la giacca, partono 1000 euro come niente tra una cosa e l'altra

        Comment

        X
        Working...
        X