Ernesto Marinelli: ?La Panigale V4 stradale ? potente come la V2 Superbike?
Dopo una vita trascorsa in Ducati, Ernesto Marinelli ? ora il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni. Ci racconta a cosa sta lavorando e cosa pensa della nuova V4
Dopo 22 anni trascorsi nel mondo delle competizioni per la Ducati, Ernesto Marinelli dallo scorso anno ? il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni, la prestigiosa azienda che produce impianti di scarico ad alte prestazioni per moto e scooter.
Come Marinelli ammette in questa video intervista, dopo tanti anni il mondo delle corse gli manca ma ha comunque modo di frequentare i paddock della Superbike e del CIV per collaborare con i piloti ed i team che utilizzano i prodotti Termignoni nelle competizioni: Una attivit? che rappresenta un vero e proprio banco di prova a cielo aperto per l?azienda piemontese.
Una parte del cuore di Ernesto ? ancora legata alla Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, visto che la tesi che lo ha laureato ingegnere verteva proprio sulle moto dell?azienda bolognese, che lo ha prelevato direttamente dall?universit? e lo ha assunto dopo poche settimane di stage.
Ed ? quindi con particolare interesse e passione che Marinelli ha lavorato all?impianto di scarico della nuova Panigale V4, la moto con la quale Ducati cercher? di spodestare la Kawasaki dal trono del mondiale Superbike.
L?impegno di Marinelli e di Termignoni ovviamente non riguarda solo le moto da pista, ma anche quelle progettate e realizzate per l?utilizzo sia su strada che offroad. Una grande variet? di prodotti che hanno come comune denominatore la qualit? e l?incremento delle prestazioni.
Dopo una vita trascorsa in Ducati, Ernesto Marinelli ? ora il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni. Ci racconta a cosa sta lavorando e cosa pensa della nuova V4
Dopo 22 anni trascorsi nel mondo delle competizioni per la Ducati, Ernesto Marinelli dallo scorso anno ? il responsabile tecnico e di prodotto di Termignoni, la prestigiosa azienda che produce impianti di scarico ad alte prestazioni per moto e scooter.
Come Marinelli ammette in questa video intervista, dopo tanti anni il mondo delle corse gli manca ma ha comunque modo di frequentare i paddock della Superbike e del CIV per collaborare con i piloti ed i team che utilizzano i prodotti Termignoni nelle competizioni: Una attivit? che rappresenta un vero e proprio banco di prova a cielo aperto per l?azienda piemontese.
Una parte del cuore di Ernesto ? ancora legata alla Ducati, e non potrebbe essere altrimenti, visto che la tesi che lo ha laureato ingegnere verteva proprio sulle moto dell?azienda bolognese, che lo ha prelevato direttamente dall?universit? e lo ha assunto dopo poche settimane di stage.
Ed ? quindi con particolare interesse e passione che Marinelli ha lavorato all?impianto di scarico della nuova Panigale V4, la moto con la quale Ducati cercher? di spodestare la Kawasaki dal trono del mondiale Superbike.
L?impegno di Marinelli e di Termignoni ovviamente non riguarda solo le moto da pista, ma anche quelle progettate e realizzate per l?utilizzo sia su strada che offroad. Una grande variet? di prodotti che hanno come comune denominatore la qualit? e l?incremento delle prestazioni.
Comment