Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 che CAVALLETTO avete?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post

    Si si..... ma io son capriccioso....

    Luned? sento Massimo va..
    Tanto a te li regalano

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Zio Dog View Post

      Tanto a te li regalano
      Non penso mica sai.. qualcosa in cambio lo vogliono ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Dovrei acquistare il cavalletto anteriore, possibile che non trovi nulla di specifico per la V4 ?
        Sotto le forcelle non c'? buco e neppure sotto le pinze freni c' ? un appoggio piano.
        Non voglio qualcosa di precario, mi sto orientando per un cavalletto sottocanotto, ma anche per questo non trovo nessuna indicazione specifica per V4.

        Voi come avete risolto ?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Bipbip View Post
          Dovrei acquistare il cavalletto anteriore, possibile che non trovi nulla di specifico per la V4 ?
          Sotto le forcelle non c'? buco e neppure sotto le pinze freni c' ? un appoggio piano.
          Non voglio qualcosa di precario, mi sto orientando per un cavalletto sottocanotto, ma anche per questo non trovo nessuna indicazione specifica per V4.

          Voi come avete risolto ?
          Io sulla mia 1299s uso un sottocanotto ..mi pare strano che non trovi per la V4.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Io ho preso la coppia di cavalletti su Carpi Moto, prezzo onesto e nessun problema.
            L?anteriore appoggia sotto le pinze, non ? perfettamente piano ok, ma non crea nessun problema!
            Last edited by Yellow82; 25-06-19, 21:05.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ice74 View Post

              Io sulla mia 1299s uso un sottocanotto ..mi pare strano che non trovi per la V4.
              Grazie ice74,
              qualcuno sa se va anche sotto v4 o la misura dello spinotto ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Chiedo a chi ha il V4 o chi lo conosce, si riesce ad utilizzare il cavalletto sottocanotto ?
                ??????Se si sapete anche indicarmi la misura del perno che si infila sotto il canotto ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Bipbip non esiste il cavalletto sottocannotto universale, diciamo che ci sono moto con carenatura alta e arretrata cui basta cambiare il perno per montarlo ma molto spesso devono essere specificatamente formati per evitare di toccare sulle carene, da questo punto di vista tutte le Panigale sono messe male, con muso che si estende lateralmente in basso verso il parafango, questo sembra ok come forma e ben fatto anche come cinematismo:

                  https://www.bastef.com/cavalletti-mo...ale/p/101.html



                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Bipbip View Post
                    Chiedo a chi ha il V4 o chi lo conosce, si riesce ad utilizzare il cavalletto sottocanotto ?
                    ??????Se si sapete anche indicarmi la misura del perno che si infila sotto il canotto ?
                    Si, il cavalletto sottocanotto si usa benissimo, io uso questo:
                    https://www.fggubellini.com/it/caval...avalletto.html
                    Il cavalletto in dotazione ha diversi perni, ma il mio che ho da parecchi anni, non aveva una misura adatta al cannotto della V4 ed allora ho dovuto arrangiarmi utilizzando uno di quelli in dotazione ruotato di 180* (a rovescio di quella che sarebbe la sua posizione corretta....) inserendo un anello di battuta diam esterno 32 mm che si adatta perfettamente alla lavorazione del tratto inferiore del cannotto della V4.


                    Perno cavalletto anteriore.jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Bipbip non esiste il cavalletto sottocannotto universale, diciamo che ci sono moto con carenatura alta e arretrata cui basta cambiare il perno per montarlo ma molto spesso devono essere specificatamente formati per evitare di toccare sulle carene, da questo punto di vista tutte le Panigale sono messe male, con muso che si estende lateralmente in basso verso il parafango, questo sembra ok come forma e ben fatto anche come cinematismo:

                      https://www.bastef.com/cavalletti-mo...ale/p/101.html



                      ??????
                      Grazie Mikiff, si lo so che sono tutte differenti ,per questo ho chiesto se ne avevate gi? provato qualche modello.
                      Bastef ? stato uno dei primi che avevo adocchiato, ho inviato una mail 4/5 gg fa per chiedere delucidazioni, ma non mi hanno mai risposto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Si, il cavalletto sottocanotto si usa benissimo, io uso questo:
                        https://www.fggubellini.com/it/caval...avalletto.html
                        Il cavalletto in dotazione ha diversi perni, ma il mio che ho da parecchi anni, non aveva una misura adatta al cannotto della V4 ed allora ho dovuto arrangiarmi utilizzando uno di quelli in dotazione ruotato di 180* (a rovescio di quella che sarebbe la sua posizione corretta....) inserendo un anello di battuta diam esterno 32 mm che si adatta perfettamente alla lavorazione del tratto inferiore del cannotto della V4.


                        Perno cavalletto anteriore.jpg
                        Grazie Nostradamus, soluzione ingegnosa, per? accidenti costa un rene ...
                        Credo che se non trovo soluzioni certe e a un prezzo ragionevole, mi orienter? su quello consigliatomi da Mikiff.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Bipbip View Post

                          Grazie Nostradamus, soluzione ingegnosa, per? accidenti costa un rene ...
                          Credo che se non trovo soluzioni certe e a un prezzo ragionevole, mi orienter? su quello consigliatomi da Mikiff.
                          Ti consiglierei di farti assicurare che va bene per la V4 per?, perch? quello suggerito da MiKiff ce l'ho pure io, ma quando ho provato ad usarlo, lo trovai di difficile utilizzo oppure non andava bene proprio, non ricordo, alla fine anche perch? preferisco poter alzare la moto lentamente (cos? mi rendo conto se c'? qualcosa che va a toccare o meno...) ed alla altezza che voglio io, optai per quello che ho postato.
                          Si, costa una cifra, ma ? una cosa che dura ed andr? bene per qualsiasi altra moto che acquisterai in futuro. Prima di quello, di cavalletti ne ho dovuti prendere diversi, quello lo ha sostituiti tutti.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X