Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #976
    E della V4 corse? Ma che cavolo, replica motogp dei poveri sembra. Tanto che ? un anno che 1 su due di quelli che cambia grafica, fa la replica gp18.

    Comment


    • Font Size
      #977
      Originally posted by samvise View Post
      E della V4 corse? Ma che cavolo, replica motogp dei poveri sembra. Tanto che ? un anno che 1 su due di quelli che cambia grafica, fa la replica gp18.
      Si ma non devi essere PRATICO.... devi pensare da DUCATISTA... quindi... siccome ? UFFICIALE DUCATI...... ? figo..





      Comment


      • Font Size
        #978
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Certo che lo scarico pi? bello continua ad essere quello standard............6 42264982_10156728257929732_3307161806178353152_o.jpg
        Anche secondo me insieme all'Akrapovic....
        vorrei fare anche io le cover nere....sapete in Veneto chi possa dargli il trattamento resistente al calore??
        Last edited by simon#79; 09-11-18, 18:00.

        Comment


        • Font Size
          #979
          Originally posted by frankye80 View Post
          Ragazzi mi date un consiglio... io attualmente guido una Aprilia Tuono Factory 1100, telaio e headling favoloso. Soprattutto in percorrenza in curva viaggia sui binari anche volendo esagerare col gas. Ho letto varie prove della V4 e soprattutto in confronto con la sua diretta concorrente italiana, RSV4 RF il quale telaio ? simile alla Tuono, si ? scritto che la Panigale V4 ha un telaio che non trasmette la stessa fiducia dell?Aprilia e volendo ma soprattutto sapendo esagerare col gas la Panigale V4 ? abbastanza ballerina...
          Riscontro letto sia su prove di note riviste italiane (come Superbike) che estere come Motorcycle.
          Mi aiutate a capire?
          Ragazzi grazie dei consigli, premetto che io ho sia Aprilia che Ducati, Multistrada 1200, e il cuore tende verso Ducati da sempre... ma ammetto che anche Aprilia fa ciclisticamente delle moto fantastiche. Oggi sono stato in fiera ed effettivamente le uniche supersportive che mi sono piaciute davvero sono le Italiane, Panigale V4S in primis. Vista la cifra, giustamente, hai mille dubbi
          Last edited by frankye80; 09-11-18, 20:27.

          Comment


          • Font Size
            #980
            Delusissimo invece da Bmw che ha fatto una moto super plasticosa ed anche plasticosamente scadente... poi il motore sar? strepitoso, ma nell?insieme proprio non ha fatto breccia... Il massimo sarebbe stato riuscire a provare su strada la Panigale V4 ma in Piemonte non ho trovato nessun concessionario disponibile da settembre ad oggi.
            Il mio unico dubbio rimane se prendere la Panigale V4 per un uso quasi prettamente stradale (passi di montagna e giri da 300/400 km)e un paio di pistate all?anno. Meglio andare su altro perch? non ? nata per questo?
            Ps. Mille seghe mentali perch? sarebbe la prima carenata supersportiva...

            Comment


            • Font Size
              #981
              Originally posted by frankye80 View Post
              Delusissimo invece da Bmw che ha fatto una moto super plasticosa ed anche plasticosamente scadente... poi il motore sar? strepitoso, ma nell?insieme proprio non ha fatto breccia... Il massimo sarebbe stato riuscire a provare su strada la Panigale V4 ma in Piemonte non ho trovato nessun concessionario disponibile da settembre ad oggi.
              Il mio unico dubbio rimane se prendere la Panigale V4 per un uso quasi prettamente stradale (passi di montagna e giri da 300/400 km)e un paio di pistate all?anno. Meglio andare su altro perch? non ? nata per questo?
              Ps. Mille seghe mentali perch? sarebbe la prima carenata supersportiva...
              Ti dico solo che ci ho fatto tranquillamente 400 km domenica in giornata e mi sono fermato solo 2 volte per fare 2 pieni di benza mangiando una barretta....quindi la puoi usare anche su strada che ne pensi??
              inoltre potresti spendere meno e compri la base che ha le forcelle meccaniche piuttosto che elettroniche, non ha i cerchi forgiati i cui benefici li senti in pista se giri forte e alla fine risparmi un bel po' ma hai una moto cmq tecnicamente avanzata e bella da vedere....

              Comment


              • Font Size
                #982
                Originally posted by frankye80 View Post
                Delusissimo invece da Bmw che ha fatto una moto super plasticosa ed anche plasticosamente scadente... poi il motore sar? strepitoso, ma nell?insieme proprio non ha fatto breccia... Il massimo sarebbe stato riuscire a provare su strada la Panigale V4 ma in Piemonte non ho trovato nessun concessionario disponibile da settembre ad oggi.
                Il mio unico dubbio rimane se prendere la Panigale V4 per un uso quasi prettamente stradale (passi di montagna e giri da 300/400 km)e un paio di pistate all?anno. Meglio andare su altro perch? non ? nata per questo?
                Ps. Mille seghe mentali perch? sarebbe la prima carenata supersportiva...
                E' esattamente l'utilizzo che ne faccio io, e mi trovo benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #983
                  Originally posted by simon#79 View Post
                  Anche secondo me insieme all'Akrapovic....
                  vorrei fare anche io le cover nere....sapete in Veneto chi possa dargli il trattamento resistente al calore??

                  Comment


                  • Font Size
                    #984
                    Originally posted by Lvz75 View Post
                    Che scarico ? questo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #985
                      Originally posted by sakko View Post

                      Che scarico ? questo?
                      Akra omologato...5120? (IVA incl) :-p

                      Il copricarter sembra DP, che si siano decisi a farlo?

                      Non mi ? sembrato male il Termignoni simil Akra...chiss? il prezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #986
                        Originally posted by Batstone79 View Post

                        Akra omologato...5120? (IVA incl) :-p

                        Il copricarter sembra DP, che si siano decisi a farlo?

                        Non mi ? sembrato male il Termignoni simil Akra...chiss? il prezzo
                        Sarei curioso di sapere quanti ne venderanno!
                        Comprare una moto che lo scarico omologato ce l'ha gi? per un altro che costa ulteriori 5120 Euro ed ? uguale se non per via del peso, a mio avviso non ha senso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #987
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Sarei curioso di sapere quanti ne venderanno!
                          Comprare una moto che lo scarico omologato ce l'ha gi? per un altro che costa ulteriori 5120 Euro ed ? uguale se non per via del peso, a mio avviso non ha senso!
                          Secondo me, oltre alla questione dell?omologazione avr? qualche sua caratteristica che lo differenzia dagli altri, altrimenti non si spiega l?inutile creazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #988
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            Secondo me, oltre alla questione dell?omologazione avr? qualche sua caratteristica che lo differenzia dagli altri, altrimenti non si spiega l?inutile creazione
                            S? 1kg in meno...ecco cosa lo differenzia.

                            Parlando con Ducati Milano mi hanno detto che farlo omologato ha dei costi altissimi e quindi ecco ?giustificato? il prezzo. Non ne venderanno mezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #989
                              Originally posted by Diego Granata View Post

                              Secondo me, oltre alla questione dell?omologazione avr? qualche sua caratteristica che lo differenzia dagli altri, altrimenti non si spiega l?inutile creazione
                              Potrei essere d'accordo, ma cosa mai pu? avere, gi? l'originale ? omologato per 107 Db ed andare oltre ? impensabile, le prestazioni sono condizionante dal programma Software Euro 4, resta solo il peso, quello potrebbe far risparmiare qualcosa, ma ne vale la pena?..........Boh!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #990
                                No!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X