Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4 officina DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Davide finalmente ..........comunque a me fa effetto contrario io il caldo lo sento di pi? sul lato coscia dx....ho preso traffico ma qui da me nn ? come in citt? metropolitane quindi magari nn ho riscontrato tutto sto calore e poi una volta in movimento sparisce .....sulla bmw quando scaldava il calore investiva il corpo X via delle ventole ai semafori o se ti fermavi che partivano e nn potevi tenere la gamba contro il telaio xche rischiavi di bruciarti.
    che sia positivo che stiano lavorando sul calore sono d?accordo ...xche correre il rischio di avere problemi al motore Di surriscaldamento X una errata progettualit? nn credo che Giovi a Ducati visto anche quanto ne stanno vendendo

    Comment


    • Font Size
      #182
      confermo caldo coscia sinistra ma fate l'ultimo aggiornamento e tutto sar? risolto!
      per le partenze rodala un p? e avvicina la leva frizione al semimanubrio vedrai non lo far? piu!

      Comment


      • Font Size
        #183
        ragazzi... ? bellissima!!!

        impressioni dal lato lasseggero... e per quel poco che ne capisco...

        ? fluidissima, il motore gira che ? uno spettacolo... il rumore?? c'?... ma a me piaceva tantissimo e non l'ho trovata cos? rumorosa come dice Dave... per? ? da dire che x me il rumore ? fondamentale.. ? una delle caratteristiche che amo della moto... e che rumore questa... canta!

        la posizione del passaeggero ? altissima... molto pi? che nelle altre moto, ma non ? scomoda. Ero proprio a mio agio, non avevo quella sensazione di "volare via".. come se fosse facile diventare tutto uno col mezzo (non s? perch?)... io ero in jeans leggeri e scarpette da ginnastica... caviglia scoperta ed il calore si sente tutto, anche perch?, mentre si va, vista la posizione degli scarichi, risale sopra... ogni tanto controllavo che non si sciogliesse la suola delle scarpre... ma chi se ne importa... ero solo un po' scomoda con le braccia, perch? data la seduta pi? alta occorre stendersi un po' se non si ? alti 1,80. quindi pi? che le braccia era col collo che dovevo star s? per non salire in groppa al pilota.

        anche le frenate... boh.. non s?, su questa moto pare non serva tenersi chiss?ch?... ti incolla a lei...

        siamo andti massimo a 130... me lo ha detto Dave perch? manco me ne sono accorta... nel senso che il motore ? proprio fatto per correre... anche se qualche partenza Dave l'ha fatta un po' grintosa, la moto era come se dicesse... uffa, adesso parto... non si pu? usare questa moto per farsi un giretto in citt?, perch? ? davvero sprecata... ho subito detto... solo per la pista... visto che in strada non si pu? correre... vale a dire che 130 ? il nulla... pare che se non la fai andare la rovini...

        infatti ogni tanto il motore non si sentiva pi?... pareva un aereo, quando perdere il motore sx o dx... pensavo... adesso che cavolo succede? perch? fa cos?... non ho pensato "si ? rotta" come ha scritto Dave, perch? in un momento preciso si riattivava.... giusta giusta quando serviva... boh.. ho pensato... niente... lei ha ragione... ad andare da rinconglioniti, ti tratta da rinconglionito e... va a due cilindri... ti prende in giro... ti dice lei che vai troppo piano...

        poi una cosa che non sapevo e non avevo mai visto.. perch? ? da tanto che non salgo come passeggera... sul bmw mai salita ad es.. vedo che davide tira su la mano sx e la moto cambia da sola... boh... mi sono detta... ma come cavolo fa a cambiare... ahahah...

        quando siamo scesi, buttava fuori un calore che non si racconta... la ventola pareva quella di spegnimento di un jet... ho notato una cosa... ci sono salita e sollevandola dal cavalleto, la ventola si ? spenta, come l'ho riappoggiata sul cavalletto, la ventola ? ripartita... per me tutte cose da ufo... ma non mi ero mai accorta di questa cosa su altre moto..

        cmq ? strepitosa... sarebbe un sogno poter riuscire a guidare una moto cos? bella... bella e ancora strabella.

        spero che finito il rodaggio, prima di togliere il posto del passeggero, mi sar? guadagnata un ultimo giro.. di quelli veri che aspetto da tanto... la tuta ce l'ho... confido in almeno 1 impennata (mi mancano molto) e... lo scrivo qua cos? magari il pilota me lo concede... (visto che su qualche moto pi? tranquilla me lo lasciava fare)... mi lascer? fare una acceleratina!!!


        Last edited by GT-V7; 20-04-18, 08:19.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Dave

          Dalla recensione trasuda perplessit? a iosa,

          Allora... l'impatto magari ? strano per chi arriva da altre moto, ci si deve un p? riparametrare. L'incertezza allo stacco ad esempio ? normale venendo da un quattro in linea. Il rumore ? bello tosto ma quando ad esempio in scalata dai tu il colpo di gas e senti quella mitragliata secca e prontissima... d? un gran gusto. Se ci entri in sintonia, ? una moto che ti fa innamorare, e lo dico da neo ducatista, quindi del tutto libero da condizionamenti e fanatismi vari. Mi pare di capire, sentendo impressioni di altri, che non tutte le moto si comportino allo stesso modo ma credo dipenda proprio da un discorso di asestamento eccanico. Anche la mia, al ritiro portandola a casa, era praticamente semrpe a ventla accesa, idem il primo trasferimento autostradale blando, sensazione di calore costante all'interno coscia. Tutto molto diminuito col passare dei chilometri. Molti lamentano spegnimenti, la mia in 2000 km non si ? mai spenta una volta, in rilascio posso mettere in folle di botto, sgasando, per 'cercare' lo spegnimento e niente, lei va al minimo e lo tiene perfettamente. Per cui... ognuno parla per i propri riscontri, la sensazione che ho ricavato io ? che nonosante il progetto nuovo sia un prodotto molto a punto in ogni comparto, Io che ero il piu scettico di tutti qui dentro... sinceramente non riesco a trovare un difetto, ed assicuro di essere un cagacazzi di prima categoria. Per me anche il discorso calore ? assolutamente trascurabile, ma magari la cosa non ? uguale su tutti gli esemplari, non me lo spiego altrimenti. Io so solo che su un misto anche percorso a ritmo tranquillo, cercando la guida fluida e rotonda senza essere impiccati, sta moto d? puro piacere, e quando rientro dal giro , le infilo in garage , tolgo casco e giubbino... mi viene tristezza perch? avrei gi? voglia di uscire di nuovo.
          Per me la bambina ? promossa a pieni voti

          Comment


          • Font Size
            #185
            Io non ho ancora fatto molti Km, ma a livello calore non noto nulla di particolarmente strano; si la coscia sinistra riceve un po di calore, ma solo se si stringe il serbatoio, basta tenere la coscia scostata di un dito ed il caldo non si sente pi?.
            Per me il calore ? paragonabile ad altre moto se non meno ed il leggere che qualcuno pensa ad errori di progettazione come se qualcuno fosse in grado di andare ad insegnare a Ducati - Lamborghini - Audi (si, perch? un minimo di collaborazione all'interno delle aziende c'?) di fare i motori, lo trovo.............divertente!
            Che ci siano cose che si possano migliorare, in una moto nuova ci sta, perch? i prototipi probabilmente non erano esattamente come le moto prodotte adesso e poi forse in fase di omologazione, pu? essere che abbiano dovuto cambiare qualcosa, ma si tratta di "rifiniture" non di errori progettuali.

            Comment


            • Font Size
              #186
              E invece della prova in pista che ci dici?? L? non dovevi tenere a bada il gas per il rodaggio
              Last edited by Calimero cattivo; 20-04-18, 08:54.

              Comment


              • Font Size
                #187
                vi invidio proprio tanto... voi che siete esperti... penso che mettersi in garage un gioiello cos? non sia cosa da poco, non solo per il fatto di aver potuto sostenere la spesa, ma perch? vuol dire "cavolo... sono arrivato a guidare una cosa cos?". Per me ? davvero una moto strepitosa.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by GT-V7 View Post
                  vi invidio proprio tanto... voi che siete esperti... penso che mettersi in garage un gioiello cos? non sia cosa da poco, non solo per il fatto di aver potuto sostenere la spesa, ma perch? vuol dire "cavolo... sono arrivato a guidare una cosa cos?". Per me ? davvero una moto strepitosa.
                  b? ma basta cacciare i soldi e ci pu? arrivare chiunque.....le moto son tutte uguali e col gas a destra se non lo giri la moto non va ? come dire che chi gira in ferrari potrebbe correre in formula 1...

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    b? ma basta cacciare i soldi e ci pu? arrivare chiunque.....le moto son tutte uguali e col gas a destra se non lo giri la moto non va ? come dire che chi gira in ferrari potrebbe correre in formula 1...
                    Mizzaga Superalex ... "s'? sentita la puntina grattare sul disco" ed hai fatto finire la poesia di GT-V7 ... ok essere realisti, ma a parer mio il bello della "moto" sono proprio le sensazioni ed emozioni che ti f? senire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      concordo con ivan

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Entrare in garage, rimboccarle il telo sotto le pedane, darle una piccola pacca sul codino e mormorarle 'bella puttanona'
                        Io con la moto ci parlo, la cosa drammatica ? che mi pare lei risponda pure

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Entrare in garage, rimboccarle il telo sotto le pedane, darle una piccola pacca sul codino e mormorarle 'bella puttanona'
                          Io con la moto ci parlo, la cosa drammatica ? che mi pare lei risponda pure
                          Grande ed ? ver?! "la cosa drammatica ? che mi pare lei risponda pure" :5:

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Entrare in garage, rimboccarle il telo sotto le pedane, darle una piccola pacca sul codino e mormorarle 'bella puttanona'
                            Io con la moto ci parlo, la cosa drammatica ? che mi pare lei risponda pure
                            ....annamo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by ivan23it View Post

                              Mizzaga Superalex ... "s'? sentita la puntina grattare sul disco" ed hai fatto finire la poesia di GT-V7 ... ok essere realisti, ma a parer mio il bello della "moto" sono proprio le sensazioni ed emozioni che ti f? senire...
                              certamente, ma confutavo la correlazione avere v4--->essere esperti--->essere arrivati ad guidare una cosa cos?....chiunque la pu? comprare basta avere il danaro (anzi ormai non serve neppure averlo tutto prima), non ? che ti fanno fare prima un test al mugello per capire se ne sei degno

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                certamente, ma confutavo la correlazione avere v4--->essere esperti--->essere arrivati ad guidare una cosa cos?....chiunque la pu? comprare basta avere il danaro (anzi ormai non serve neppure averlo tutto prima), non ? che ti fanno fare prima un test al mugello per capire se ne sei degno
                                Del tipo niente V4 a chi gira sopra i 2 minuti....piazzali e piazzali di V4 invendute

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X