Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debutto V4 nel national trophy

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Non hai letto con attenzione: la Rsv4 che cura il mio amico ? una 1200. Il link che ho messo riguarda una 1100. Sono due moto diverse ed il tutto era per dire che non ? che la V4 si confronta con dei 1000 veri e propri..... dando per possibile che un 1000 preparato abbia 200 cv alla ruota ( non mi pare eccessivo...) prova a fare 200: 1000=?1200 e vedi quanto fa.....se invece si riesce a maggiorare solo fino a 1100 il guadagno ? ovviamente inferiore, ma ugualmente non trascurabile.
    Se il meccanico si chiama Roberto la moto ? la stessa del link.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Non hai letto con attenzione: la Rsv4 che cura il mio amico ? una 1200. Il link che ho messo riguarda una 1100. Sono due moto diverse ed il tutto era per dire che non ? che la V4 si confronta con dei 1000 veri e propri..... dando per possibile che un 1000 preparato abbia 200 cv alla ruota ( non mi pare eccessivo...) prova a fare 200: 1000=?1200 e vedi quanto fa.....se invece si riesce a maggiorare solo fino a 1100 il guadagno ? ovviamente inferiore, ma ugualmente non trascurabile.
      Ancora non mi torna una cosa...
      si parla di Panigale V4 e National Trophy 2018.
      Poi si e passati ad Aprilia 1200...
      Ma non capisco quale sia a questo punto il pilota che ci corre, considerando quanto scritto nel mio post in precedenza

      Comment


      • Font Size
        #48
        Allora, per quel che mi riguarda, io, su info ricevute, volevo solo ricordare a quelli che considerano la V4 un bluff perch? non vince contro delle 1000, che nel National la cilindrata consentita ? fino a 1200 ed avevo messo il link alla RSV4 in vendita, solo per far vedere che effettivamentr, ci sono anche delle 1000 che sono maggiorate, per cui non ? che ci sia solo la V4 a 1100. Il mio amico mi aveva parlato di una 1200, ma onestamente non ho approfondito il discorso, perch? era diverso tempo che non ci trovavamo e la discussione era frammentata e si passava da un argomento all'altro senza approfondire troppo e poi non mi interessava sapere la cilindrata esatta, mi bastava la conferma che non tutte le 1000 erano versmente tali.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Tanto per chiarire il discorso del come mai la V4 non riesce ad emergere come ci si sarebbe aspettati nel National trophy, parlavo ieri con un mio amico meccanico di SBK e varie e mi diceva che l'Aprilia del suo team ? una 1200, hanno allargato l'alesaggio e ricromato il tutto (un lavoretto da nulla!!..), poi si sono costruiti i pistoni, perch? in Aprilia non avevano quelli che volevano loro ed hanno un'elettronica sopraffina che ? vietata in SBK. Alcuni girano con centraline che costano 32.000 Euro solo quella .............altro che 1000 CC!!!!
          La moto che ha oltre 220 Cv alla ruota deve essere limitata elettronicamente a tal punto che in diversi tratti viene drasticamente limitata.

          Ma veramente credevate che quelli che vogliono vincere corressero con dei 1000 regalando 200 CC equivalenti a circa 40 Cv alla ruota alla concorrenza?

          Se qualcuno vuole una Aprila 1100 del 2015, questa ? 1100. tanto per dire...............

          https://www.facebook.com/groups/8746...72069/?__xts__[0]=68.ARBxpX-pv7UFpQn77D22diiwyhLGa5gP6Z_rKK3kMK9Z_BNHoAZjEBH9b 5brxOw7jCsEd6L4070HITJ2VJ2A-U8sJY8Gck-NvFTWMDdIt68Vre7Yz0QdQyRkGNHEF8zuO-H-mDI&__tn__=CH-R
          Veramente chi vince al momento sta usando moto da 1000cc senza maggiorazioni, che poi ce ne siano altre maggiorate non toglie che chi arriva davanti alla V4 abbia anche dei "normalissimi" 1000 non maggiorati.

          Inoltre, che centralina ? che costa 32.000 euro e chi ? che la usa?
          Last edited by Tresor; 31-08-18, 22:43.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Forse voleva scrivere 12000

            Comment


            • Font Size
              #51
              Comunque la Panigale v4 non ? assolutamente un bluff..probabilmente ha bisogno di una buona messa a punto anche perch? il motore fa paura. Mi sa che elettronica e ciclistica vanno affinate.
              Soffre molto il caldo e di conseguenza cala un po' nelle giornate torride. Questo ? l'unico vero difetto probabilmente e da quello che so di radiatore che funzioni ce n'? uno solo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Tresor View Post

                Veramente chi vince al momento sta usando moto da 1000cc senza maggiorazioni, che poi ce ne siano altre maggiorate non toglie che chi arriva davanti alla V4 abbia anche dei "normalissimi" 1000 non maggiorati.

                Inoltre, che centralina ? che costa 32.000 euro e chi ? che la usa?
                Sulla centralina non ti dire gran che, non ho indagato, non mi interessava, mi pare parlasse di una centralina consentita in GP, ma vietata in SBK, essendo il national "open" a suo dire, se uno ha i mezzi, pu? fare ci? che vuole per? attenzione, non mi assumo responsabilit?, ho solo riportato quanto mi ha detto il mio amico meccanico

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  Sulla centralina non ti dire gran che, non ho indagato, non mi interessava, mi pare parlasse di una centralina consentita in GP, ma vietata in SBK, essendo il national "open" a suo dire, se uno ha i mezzi, pu? fare ci? che vuole per? attenzione, non mi assumo responsabilit?, ho solo riportato quanto mi ha detto il mio amico meccanico
                  Direi che prima di mettersi a sparlare di persone, dei loro mezzi e dei loro metodi, sia bene verificare attentamente che ci? che si sta dicendo sia vero, soprattutto considerando che si parla di persone che lavorano ed investono per un obiettivo e che di sentirsi attribuire vantaggi inesistenti dubito sarebbero contenti.
                  Inutile poi dire che non ti prendi la responsabilit?, se sei tu a spargere voci false o potenzialmente tali la responsabilit? ? tua, indipendentemente da chi ti ha riferito cosa, perch? lui lo pu? aver riferito a te ma non ? stato lui a divulgare l'informazione qui dandola per vera.
                  Il fatto che tu stesso abbia detto che il discorso non ? stato trattato nel modo giusto per vari motivi, sarebbe dovuto esseer un ulteriore motivo per verificare bene prima di divulgarlo.

                  Alla fine ci si ritrova a parlare di:
                  • un'Aprilia da 1200cc (che potrebbe benissimo essere inesistente dato che non si sa n? di chi dovrebbe essere n? chi presumibilmente ci corre sopra)
                  • una centralina da 32.000 euro (come sopra)
                  • moto da 240cv alla ruota (come sopra)
                  • insinuare che tutte le moto o quasi siano maggiorate (falso)
                  • insinuare che chi vince abbia moto maggiorate (falso)
                  Poi si pu? disquisire sul perch? una determinata moto arrivi davanti o dietro ad un'altra, ma intanto bisogna partire da informazioni certe e non presunte.

                  Per altro leggendo in sezione, pi? volte ti ho visto riprendere vari utenti per avere riportato e diffuso informazioni in maniera poco chiara e/o senza che fossero verificate o verificabili, ideale che io stesso condivido ed apprezzo molto, ma proprio per questo motivo mi stupisce che tu poi abbia fatto l'opposto in questo caso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ormai lo conosciamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Tresor View Post

                      Direi che prima di mettersi a sparlare di persone, dei loro mezzi e dei loro metodi, sia bene verificare attentamente che ci? che si sta dicendo sia vero, soprattutto considerando che si parla di persone che lavorano ed investono per un obiettivo e che di sentirsi attribuire vantaggi inesistenti dubito sarebbero contenti.
                      Inutile poi dire che non ti prendi la responsabilit?, se sei tu a spargere voci false o potenzialmente tali la responsabilit? ? tua, indipendentemente da chi ti ha riferito cosa, perch? lui lo pu? aver riferito a te ma non ? stato lui a divulgare l'informazione qui dandola per vera.
                      Il fatto che tu stesso abbia detto che il discorso non ? stato trattato nel modo giusto per vari motivi, sarebbe dovuto esseer un ulteriore motivo per verificare bene prima di divulgarlo.

                      Alla fine ci si ritrova a parlare di:
                      • un'Aprilia da 1200cc (che potrebbe benissimo essere inesistente dato che non si sa n? di chi dovrebbe essere n? chi presumibilmente ci corre sopra)
                      • una centralina da 32.000 euro (come sopra)
                      • moto da 240cv alla ruota (come sopra)
                      • insinuare che tutte le moto o quasi siano maggiorate (falso)
                      • insinuare che chi vince abbia moto maggiorate (falso)
                      Poi si pu? disquisire sul perch? una determinata moto arrivi davanti o dietro ad un'altra, ma intanto bisogna partire da informazioni certe e non presunte.

                      Per altro leggendo in sezione, pi? volte ti ho visto riprendere vari utenti per avere riportato e diffuso informazioni in maniera poco chiara e/o senza che fossero verificate o verificabili, ideale che io stesso condivido ed apprezzo molto, ma proprio per questo motivo mi stupisce che tu poi abbia fatto l'opposto in questo caso.
                      Ti avevo risposto, ma non vedo pi? il messaggio ed allora ci riprovo: quello che ho scritto era solo per dire che la V4 non ? l'unica 1100, del resto il regolamento consente cilindrata fino a 1200. Che ci sia chi corre veramente con delle 1000, ci sta, ma ci sta anche che qualcuno opti per la maggiorazione. Ovviamente ognuno fa le sue scelte in funzione anche del suo budget. Non credo di aver leso nessuna immagine in quanto non ho fatto nomi.il link che ho postato doveva fungere solo da esempio che le 1100 nel National ci sono, quella Aprilia di cui parlava il mio amico non so quale sia, non mi interessava e non vedo cosa freghi a voi, tanto sarebbe comunque conforme al regolamento.
                      Anche per quanto concerne la centralina, non vedo perch? tanto clamore, il National ha un regolamento open, quindi si pu? fare anche di pi? di altre categorie, dipende solo dalle tasche dei Team. Ho sempre premesso che nel caso specifico si trattava di "confidenze" non l'ho dato per assodato, del resto anche chi nega, non porta dati inconfutabili, quindi di cosa mi accusate?potete credere o meno, ma certe prese di posizione non le capisco. Non ho mai detto che chi vince ha moto maggiorate ( ma voi ne siete sicuri?) Tra l' altro sarebbe pure regolare......

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Ormai lo conosciamo
                        Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Si

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Si
                            Fai uno sforzo, ce la puoi fare, non pi? difficile di fare del sarcasmo o mettere delle faccine; essere responsabili delle proprie azioni e pensieri ? che merita rispetti, una cosa da uomini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Anche capire ? una cosa da uomini... far finta di non capire invece...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Se proprio vogliamo dirlo D'Annunzio usa una BMW 1000 non proprio freschissima e di sicuro senza un team che sviluppa.
                                Sar? una moto collaudata ma in confronto alle moto "maggiorate" le dovrebbe prendere.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X