Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Imola... sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Mik1199 View Post

    Meglio restare senza benza con 220 cavalli per?!
    Dipende dai punti di vista....

    Comment


    • Font Size
      #137
      Rimango dell'idea che Ducati abbia lanciato il v4 sul mercato con troppa fretta bypassando test che necessitavano di ulteriore tempo. Tempo che invece si ? presa Bmw per la nuova RR. Se il numero di richiami/problemi sar? inferiore a Ducati avremo la conferma della mia tesi.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Allora.... mi ha chiamato Simone stamani di Ducati Ancona.... moto ok... quando ? arrivata NON SI ACCENDEVA NEMMENO mi han detto (ma io dal furgone all'officina l'ho accesa) e gli dava una marea di errori.. anche can bus di comiunicazione... azzerata, aggiornata.... pare tutto ok.....

        Adesso aspetto che qualcuno esca con la targa prova e provi 4-5 marce FULL GAS

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by ilCONDOR View Post
          Rimango dell'idea che Ducati abbia lanciato il v4 sul mercato con troppa fretta bypassando test che necessitavano di ulteriore tempo. Tempo che invece si ? presa Bmw per la nuova RR. Se il numero di richiami/problemi sar? inferiore a Ducati avremo la conferma della mia tesi.
          Penso che non sia un'idea ma un evidente dato di fatto.... calcola che magari qualcuno... potrebbe conoscere, tester, piloti, dipendenti, ecc. ecc.


          Per?.. boh.. il DUCATISTA vero.. pare non lamentarsene troppo!

          La moto al bar ? bella anche se non funziona

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by mito22 View Post
            Allora.... mi ha chiamato Simone stamani di Ducati Ancona.... moto ok... quando ? arrivata NON SI ACCENDEVA NEMMENO mi han detto (ma io dal furgone all'officina l'ho accesa) e gli dava una marea di errori.. anche can bus di comiunicazione... azzerata, aggiornata.... pare tutto ok.....

            Adesso aspetto che qualcuno esca con la targa prova e provi 4-5 marce FULL GAS
            ... a loro non si accendeva .. tu l'hai accesa ... ..
            Ma per ora "solo" questione di centralina? Reset ed "ultimo" aggiornamento ? Trovato nessun sensore/cablaggio fuoriposto o da sostituire .. che so cablaggio o switch al quick shifter...?
            All peggio la porti al banco e li full gas testi il tutto.
            Vediamo quando l'avranno testata per bene
            Last edited by ivan23it; 18-08-18, 20:36.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by klemmax View Post
              Davide mi spiace un sacco ... Penso sia principalmente sfiga aiutata dal fatto che la moto ? nuova e ha un elettronica molto sofisticata... Fa troppo girare le palle a prescindere dal motivo. Noi ci facciamo il culo e i soldi che mettiamo sul tavolo sono esenti da difetti,vorremmo lo fossero anche i mezzi che ci danno in cambio... investiamo molto altro tempo e denaro per poterle portare in pista e poi a volte arrivano giornate cos? che ti vien voglia di dare fuoco a tutto....tieni botta, ? il primo anno ed ? uguale per tutte (non consola nemmeno un po' ma sai che ci corro e mi si sono aperti bmw e ho visto di persona sbragare gli r1 nel. 2015). Se sei davvero esasperato e pensi di cambiare .. R1 o bmw di quest'anno...se esce l'anno prossimo la bmw nuova, non aspettarti una musica molto diversa (non so se ricordi i motori aperti in 2 della prima serie della rr)
              io non so dove hai visto tutti i motori Bmw rotti ti vorrei ricordare che tantissime moto che hanno rotto sono state pistolate alla benemeglio
              io ne ho 2 con motori da Sbk con oltre 5000km.
              invece concordo sul fatto che la Yamaha si rompe .la mia ha sbiellato sul rettilineo del Mugello (si rompe sempre la biella numero 2)
              altra considerazione se ducati avesse un elettronica sofisticata andrebbe ma a quanto mi risulta nel national sono indietro molto ,se disattivi elettronica diventa un cavallo pazzo se attivi i controlli va come una 600 i dati sono alla vista di tutti ,sicuramente faranno degli up grade dove la moto andr? meglio ma come ducati insegna loro giocano sempre sporco inventandosi regolamenti a loro piacimento
              per gli amatori rimarr? sempre una moto molto difficile come lo e' stata la Panigale che a 2500 km o anche prima sbiellavano e alla seconda revisione si doveva sostituire il motore completo altrimenti non stava assemblato

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by a.magnum View Post

                io non so dove hai visto tutti i motori Bmw rotti ti vorrei ricordare che tantissime moto che hanno rotto sono state pistolate alla benemeglio
                io ne ho 2 con motori da Sbk con oltre 5000km.
                invece concordo sul fatto che la Yamaha si rompe .la mia ha sbiellato sul rettilineo del Mugello (si rompe sempre la biella numero 2)
                altra considerazione se ducati avesse un elettronica sofisticata andrebbe ma a quanto mi risulta nel national sono indietro molto ,se disattivi elettronica diventa un cavallo pazzo se attivi i controlli va come una 600 i dati sono alla vista di tutti ,sicuramente faranno degli up grade dove la moto andr? meglio ma come ducati insegna loro giocano sempre sporco inventandosi regolamenti a loro piacimento
                per gli amatori rimarr? sempre una moto molto difficile come lo e' stata la Panigale che a 2500 km o anche prima sbiellavano e alla seconda revisione si doveva sostituire il motore completo altrimenti non stava assemblato
                Ol? casso.. L'hai appoggiata piano.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by a.magnum View Post

                  io non so dove hai visto tutti i motori Bmw rotti ti vorrei ricordare che tantissime moto che hanno rotto sono state pistolate alla benemeglio
                  io ne ho 2 con motori da Sbk con oltre 5000km.
                  invece concordo sul fatto che la Yamaha si rompe .la mia ha sbiellato sul rettilineo del Mugello (si rompe sempre la biella numero 2)
                  altra considerazione se ducati avesse un elettronica sofisticata andrebbe ma a quanto mi risulta nel national sono indietro molto ,se disattivi elettronica diventa un cavallo pazzo se attivi i controlli va come una 600 i dati sono alla vista di tutti ,sicuramente faranno degli up grade dove la moto andr? meglio ma come ducati insegna loro giocano sempre sporco inventandosi regolamenti a loro piacimento
                  per gli amatori rimarr? sempre una moto molto difficile come lo e' stata la Panigale che a 2500 km o anche prima sbiellavano e alla seconda revisione si doveva sostituire il motore completo altrimenti non stava assemblato
                  A me non piace parlare per sentito dite: due li ho rotti io, uno Mari in box con me uno Poggi di fianco a me ha fatto 30 metri poi ha ripreso la v4 (che non stava usando per non fare troppi km visto che corre sia National che Pirelli) due li ho visti rompere a Cocchi (di persona) e potrei continuare ma non capisco a che pro.

                  La moto ? nuova e non si pu? mettere mano all'elettronica che ? pi? adatta alla strada che alla pista, ciononostante ? stata la pi? veloce al Mugello .. La moto secondo me (che la guido) ? riuscita meglio di altre, deve maturare soprattutto di elettronica... Poi pareri ognuno ha il suo e valgono tutti uguale

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by a.magnum View Post

                    io non so dove hai visto tutti i motori Bmw rotti ti vorrei ricordare che tantissime moto che hanno rotto sono state pistolate alla benemeglio
                    io ne ho 2 con motori da Sbk con oltre 5000km.
                    invece concordo sul fatto che la Yamaha si rompe .la mia ha sbiellato sul rettilineo del Mugello (si rompe sempre la biella numero 2)
                    altra considerazione se ducati avesse un elettronica sofisticata andrebbe ma a quanto mi risulta nel national sono indietro molto ,se disattivi elettronica diventa un cavallo pazzo se attivi i controlli va come una 600 i dati sono alla vista di tutti ,sicuramente faranno degli up grade dove la moto andr? meglio ma come ducati insegna loro giocano sempre sporco inventandosi regolamenti a loro piacimento
                    per gli amatori rimarr? sempre una moto molto difficile come lo e' stata la Panigale che a 2500 km o anche prima sbiellavano e alla seconda revisione si doveva sostituire il motore completo altrimenti non stava assemblato
                    Ma come fai a dire che con i controlli attivati va come una 600? Ma l'hai mai provato o almeno vista? Ma dai! La V4 con un buon piulota, al Mugello gira in 1'54" a Valencia ha girato in 1'36" 84 non mi sembrano tempi da 600!.....

                    In versione Dynamic il motore ? efettivamente pi? cattivo, ma in pista non dovrebbe essere un gran problema anche se ? vero che in diversi preferiscono la mappatura "smooth" che pur mantenendo la prestazioni al 100% ? meno aggressiva alla prima apertura del gas, ma questo dipende sempre anche dal circuito e dal manico.

                    Da non trascura il fatto che poi molti montano uno scarico aperto senza considerare il fatto che il motore potrebbe avere una erogazione peggiore di quella che ha con lo scarico standard.

                    Chi possiede una V4, al momento, a mio avviso dovrebbe montare solo Akrapovic, perch? ? l'unico scarico dotato di una mappatura dedicata che ha come obbiettivo l'ottimizzazione del motore e sopratutto della carburazione al tipo di scarico montato.
                    Chi pensa che "tanto c'? la sonda lambda", sbaglia di grosso, il software che gestisce la carburazione, lo fa seguendo l"a linea prevista sulla mappa standard" cio? nel rispetto delle norme antinquinamento e della presenza della valvola sullo scarico, andando a cambiare lo scarico, a moto rester? scarsa come carburazione ed i buchi di erogazione che venivano compensato dalla valvola saranno maggiormente evidenziati rendendo il motore ben pi? scorbutico di quanto non sia con scarico standard o ancor pi? con l'Akra.

                    Quando Ducati render? disponibile l'accesso alla mappatura, questo problema non ci sar? pi?, ma allo stato attuale delle cose, chi monta uno scarico non Akrapovic-Ducati ? pi? soggetto a peggioramenti che a miglioramenti. Ok si guadagna sul peso, ma chiunque abbia avuto una moto rimappata a banco, sa benissimo che quello che dico ? realt?. Una moto mappata sul banco, con la benzina e gli anticipi giusti finalizzati solo alla massima prestazione in fatto di prestazioni ed erogazione, senza badare a norme Euro o altro, ? pi? dolce, facile e potente di una con uno scarico semplicemente pi? leggero e rumoroso; i decibel non fanno prestazione......

                    L'affermazione che Ducati giochi sporco non la commento nemmeno, dov'? che sarebbero scorretti?

                    La V4 ? nata proprio per avere pi? prestazioni con maggiore affidabilit?, un V2 di grossa cilindrata spinto usato in gara non pu? fare miracoli, non ? un problema di Ducati o meno, conosco un Team che corre con delle Kawa ad alto livello sia nell'Italiano che nel mondiale e mi dicevano che debbono sostituire i carter motore dopo poche migliaia di Km perch? altrimenti si rompono/non stanno assieme; ? normale.

                    Ai tempi delle Ducati 888 un carter di una moto da gara doveva essere sostituito se ben ricordo dopo 800, massimo 1500 Km. Avendo il forcellone infulcrato sul blocco e con dei pistoni grossi come padelle, il carter delle V2 Ducati ? molto stressato, ma non credere che altre moto facciano miracoli...........
                    Last edited by Nostradamus; 19-08-18, 10:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      l'hanno testata cos? tanto che manco il cavalletto riuscivano a tirare gi? col piede
                      in genere no lo usano nei test .. penso che testano la moto come motare

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by desmoteo21 View Post

                        a me invece mi sa che tu vivi troppo di comunicazione astrale, pu? influenzare un acquisto di un accessorio rispetto ad un altro, pu? far pendere l'ago della bilancia per quale scarico acquistare, far comunicare con le aziende ma influenzare cos? tanto che la gente compra la v4 perch? su ddg ce l'hanno oppure che non la compra perch? a Davide non funziona bene ce ne passa di acqua sotto, mah, forse la mia testa ? ferma a qualche decennio f?, ma sta cosa degli influencer funziona solo con quelle presone prive di carattere, personalit?, coraggio e intenti, e soprattutto conoscenze tecniche adeguate
                        ciauuuu
                        (mio modesto parere ovviamente)
                        quoto anch'io sono fermo a qualche decennio fa.. ma mi fido di pi? di quello che mi trasmette il mezzo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Ma come fai a dire che con i controlli attivati va come una 600? Ma l'hai mai provato o almeno vista? Ma dai! La V4 con un buon piulota, al Mugello gira in 1'54" a Valencia ha girato in 1'36" 84 non mi sembrano tempi da 600!.....

                          In versione Dynamic il motore ? efettivamente pi? cattivo, ma in pista non dovrebbe essere un gran problema anche se ? vero che in diversi preferiscono la mappatura "smooth" che pur mantenendo la prestazioni al 100% ? meno aggressiva alla prima apertura del gas, ma questo dipende sempre anche dal circuito e dal manico.

                          Da non trascura il fatto che poi molti montano uno scarico aperto senza considerare il fatto che il motore potrebbe avere una erogazione peggiore di quella che ha con lo scarico standard.

                          Chi possiede una V4, al momento, a mio avviso dovrebbe montare solo Akrapovic, perch? ? l'unico scarico dotato di una mappatura dedicata che ha come obbiettivo l'ottimizzazione del motore e sopratutto della carburazione al tipo di scarico montato.
                          Chi pensa che "tanto c'? la sonda lambda", sbaglia di grosso, il software che gestisce la carburazione, lo fa seguendo l"a linea prevista sulla mappa standard" cio? nel rispetto delle norme antinquinamento e della presenza della valvola sullo scarico, andando a cambiare lo scarico, a moto rester? scarsa come carburazione ed i buchi di erogazione che venivano compensato dalla valvola saranno maggiormente evidenziati rendendo il motore ben pi? scorbutico di quanto non sia con scarico standard o ancor pi? con l'Akra.

                          Quando Ducati render? disponibile l'accesso alla mappatura, questo problema non ci sar? pi?, ma allo stato attuale delle cose, chi monta uno scarico non Akrapovic-Ducati ? pi? soggetto a peggioramenti che a miglioramenti. Ok si guadagna sul peso, ma chiunque abbia avuto una moto rimappata a banco, sa benissimo che quello che dico ? realt?. Una moto mappata sul banco, con la benzina e gli anticipi giusti finalizzati solo alla massima prestazione in fatto di prestazioni ed erogazione, senza badare a norme Euro o altro, ? pi? dolce, facile e potente di una con uno scarico semplicemente pi? leggero e rumoroso; i decibel non fanno prestazione......

                          L'affermazione che Ducati giochi sporco non la commento nemmeno, dov'? che sarebbero scorretti?

                          La V4 ? nata proprio per avere pi? prestazioni con maggiore affidabilit?, un V2 di grossa cilindrata spinto usato in gara non pu? fare miracoli, non ? un problema di Ducati o meno, conosco un Team che corre con delle Kawa ad alto livello sia nell'Italiano che nel mondiale e mi dicevano che debbono sostituire i carter motore dopo poche migliaia di Km perch? altrimenti si rompono/non stanno assieme; ? normale.

                          Ai tempi delle Ducati 888 un carter di una moto da gara doveva essere sostituito se ben ricordo dopo 800, massimo 1500 Km. Avendo il forcellone infulcrato sul blocco e con dei pistoni grossi come padelle, il carter delle V2 Ducati ? molto stressato, ma non credere che altre moto facciano miracoli...........
                          la mia resta la mia opinione.. oggi ogni marca progetta per superare il limite del concorrente ovviamente per far ci? deve sempre pi? avvicinarsi al mondo delle corse ..che non possono avere le stesse esigenze della strada ...questo comporta tutti i problemi delle moto recenti di ogni marca soprattutto nelle parti sollecitate (vedi bronzine R6, ecc.) sono studiate per superare le prestazioni dei concorrenti ma poi messe all'uso quotidiano diventano troppo fragili ..ma tanto siamo nell'era del consumismo dove dobbiamo buttare via tutto..

                          per quanto riguarda le prestazione con scarico aperto secondo me ? solo un problema di mappatura, ovviamente con l'originale si guadagna in coppia e si perda in allungo ma questo su tutti i modelli e moto ..scuoter ? una regola banalissima.. infatti per strada con uno scarico aperto non ha alcun senso ma siccome siamo imbecilli lo usiamo cos?

                          Amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by MSIAMD View Post

                            la mia resta la mia opinione.. oggi ogni marca progetta per superare il limite del concorrente ovviamente per far ci? deve sempre pi? avvicinarsi al mondo delle corse ..che non possono avere le stesse esigenze della strada ...questo comporta tutti i problemi delle moto recenti di ogni marca soprattutto nelle parti sollecitate (vedi bronzine R6, ecc.) sono studiate per superare le prestazioni dei concorrenti ma poi messe all'uso quotidiano diventano troppo fragili ..ma tanto siamo nell'era del consumismo dove dobbiamo buttare via tutto..

                            per quanto riguarda le prestazione con scarico aperto secondo me ? solo un problema di mappatura, ovviamente con l'originale si guadagna in coppia e si perda in allungo ma questo su tutti i modelli e moto ..scuoter ? una regola banalissima.. infatti per strada con uno scarico aperto non ha alcun senso ma siccome siamo imbecilli lo usiamo cos?

                            Amen
                            Infatti il problema ? proprio questo, sulla Ducati V4, la mappatura non ? modificabile, perch? Ducati non divulga il software, forse perch? hanno paura che un uso improprio possa alterare gli equilibri settati nel programma della piattaforma inerziale, vuoi perch? vogliono vendere il loro scarico Akrapovic, ma adesso come adesso, chi monta uno scarico Aftermarket, gira con una mappa sbagliata e per di pi?, non coadiuvata della valvola. Paradossalmente, per avere risultati migliori, bisognerebbe comprare l'Akrapovic-Ducati, tenere la mappatura dedicata, buttare lo scarico e montare quello preferito.
                            Lo so , ? una stronzata, ma le cose stano cos?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Infatti il problema ? proprio questo, sulla Ducati V4, la mappatura non ? modificabile, perch? Ducati non divulga il software, forse perch? hanno paura che un uso improprio possa alterare gli equilibri settati nel programma della piattaforma inerziale, vuoi perch? vogliono vendere il loro scarico Akrapovic, ma adesso come adesso, chi monta uno scarico Aftermarket, gira con una mappa sbagliata e per di pi?, non coadiuvata della valvola. Paradossalmente, per avere risultati migliori, bisognerebbe comprare l'Akrapovic-Ducati, tenere la mappatura dedicata, buttare lo scarico e montare quello preferito.
                              Lo so , ? una stronzata, ma le cose stano cos?.
                              io non mi sto interessando molto al V4 in questo momento ma non ci sono neanche centraline aggiuntiva che bypassano il problema??

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by MSIAMD View Post

                                io non mi sto interessando molto al V4 in questo momento ma non ci sono neanche centraline aggiuntiva che bypassano il problema??
                                Che io sappia no, Termignoni avrebbe il sistema UpMap che per? ho letto che era stato vietato da Ducati, d'altra parte, non ? pi? come ai bei tempi che si poteva fare di tutto, adesso tutti i sensori e le funzioni ABS, TC - Freno motore, antimpennata, derapata controllata etc.etc. etc. sono interconnesse, andando a cambiare qualcosa , puoi correre il rischio di mandare a puttane tutto il funzionamento globale dell'elettronica...........Tanto per dire, il TC/la centralina sa che in funzione dell'angolo farfalla, dell'angolo di piega, della marcia innestata e della velocit?, se spalanchi, deve erogare una certa potenza, se il motore rimappato invece ne eroga un'altra, il sistema pu? generare condizioni di perdita di aderenza.............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X