Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchie sul display... Help

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Macchie sul display... Help

    Ragazzi sul display della V4 sono apparse delle macchie bianche orribili... Ho provato a pulirlo ma non riesco in nessun modo a levarle... Non ho usato nulla per crearle, comparse dopo un giro sotto la pioggia.... Qualcuno sa dirmi come posso intervenire prima di usare la garanzia? Ho il sospetto che siano interne... Grazie.

    Posto link della foto:


    https://drive.google.com/file/d/1wAQ...w?usp=drivesdk
    Last edited by new77; 26-08-18, 11:59.

  • Font Size
    #2
    Ma non ? che ti ci ? caduto olio freni? Sembra che il serbatoio sia vuoto

    Comment


    • Font Size
      #3
      No il serbatoio ? stato riempito da Ducati.. ? dot5 molto chiaro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        DOT5? Perch?? Ci vuole il DOT4.

        Comunque le macchie partono da una goccia e poi presentano una colatura, quindi non possono venire dall'interno, ma sono state provocata da qualcosa che ? prima caduto dall'alto e poi ? scivolato verso il basso.
        Anche a mio avviso l'accaduto ? imputabile al rabbocco del liquido dei freni, se hanno pompato a vaschetta aperta per caricare o spurgare la pompa, qualche schizzo potrebbe essere arrivato sul display..........
        Last edited by Nostradamus; 26-08-18, 12:21.

        Comment


        • #5
          Liquido freni!!! Successo anche ad un amico..
          Consiglio di montare questo
          Ducati Panigale V4 2018> Tachimetro Proteggi Schermo Screen Protector: 2 x Ultra Trasparente: Amazon.it: Auto e Moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma porca miseria... Ma quindi cosa devo fare? Si risolve? C'? modo di cambiare solo il "vetro" del display?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by new77 View Post
              Ma porca miseria... Ma quindi cosa devo fare? Si risolve? C'? modo di cambiare solo il "vetro" del display?
              Prova a sentire dal concessionario, ma sicuramente il solo"vetro" come ricambio non credo lo diano, in genere ? parte integrante della strumentazione, magari se riconoscono la responsabilit? potrebbero passarlo in garanzia. Tra l'altro il DOT5 ? corrosivo; perch? hanno messo quello?

              Comment


              • Font Size
                #8
                c'? poco da fare se ? liquido freni, ? corrosivo. girando per siti di acquisto on line vedo che si trovano i gusci di ricambio ( almeno per la mia) prova a dare un'occhiata mi dispiace per te

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie... Che sfiga.. Giuliano usano quello perch? alle alte temperature non si imbrunisce... Ho fatto fare a loro.... Dopo il mugello ho cambiato olio motore filtro e olio freni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah! Io avrei messo del Super DOT4 Motul RBF 600 oppure 660....... il DOT 5 ? piu igroscopico e corrosivo......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuramente hanno messo 5.1, io, prima dell'avvento dei dot 4+ lo usavo; oggi uso castrol o motul super dot4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vatti a fidare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by new77 View Post
                          Ragazzi sul display della V4 sono apparse delle macchie bianche orribili... Ho provato a pulirlo ma non riesco in nessun modo a levarle... Non ho usato nulla per crearle, comparse dopo un giro sotto la pioggia.... Qualcuno sa dirmi come posso intervenire prima di usare la garanzia? Ho il sospetto che siano interne... Grazie.

                          Posto link della foto:


                          https://drive.google.com/file/d/1wAQ...w?usp=drivesdk
                          Dovrebbe essere liquido dei freni che pu? essere uscito dalla vaschetta o che ? rimasto in giro dopo un?operazione di rabbocco fatta male. A me erano andate delle gocce sul cupolino della 1299 prima del richiamo delle guarnizioni del serbatoio. Il concessionario me lo ha cambiato in garanzia. Dovrebbero fare lo stesso con te, visto anche che la moto ? nuova e il problema era noto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah. . Domani li chiamo ma ho seri dubbi che si addossino la colpa... Ho scaricato il pdf dei ricambi originali e purtroppo il cruscotto ? un pezzo unico... Se ci fosse il modo di smontarlo, la sola cover costerebbe pochi spiccioli, l'intero cruscotto suppongo costi un botto ... Purtroppo quando l ho ritirata, venerdi sera, ho prestato poca attenzione anche perch? pioveva.... Se me ne fossi accorto in sede avrei sicuramente avuto il modo di dire la mia....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vai in conce e cerca di risolvere, il lavoro lo hanno fatto loro ed ? buona norma risciacquare tutto dopo un lavoro con liquido freni. la strumentazione (la butto li, non conosco il prezzo) costa sicuramente molto pi? di un millino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X