Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica V4S impazzita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by DomenicoC7 View Post
    Tutto questo astio nei confronti di Ducati e della V4 proprio non riesco a capirlo, fino ad ora la moto ? sempre andata bene, mi ha regalato forti emozioni e molte soddisfazioni! Lamentarsi per un richiamo e qualche aggiornamento mi sembra un po? esagerato, la moto va, va bene e va molto! ho creato questa discussione non per infierire su Ducati o la V4 ma semplicemente per essere di aiuto casomai qualche altro possessore si possa trovare nella mia stessa situazione. Le cause possono essere molteplici e prima del responso della mia officina (Ducati Salerno), della quale mi fido tantissimo in quanto persone aggiornate e molto capaci, penso sia inutile tirare fuori diagnosi affrettate e senza senzo!
    Boh, io parto dal presupposto che ogni problema ? un difetto eliminabile, ergo se non ci fosse sarebbe meglio. Nel valore di una moto entrano tante cose, tra cui l'assenza di problemi: su moto di alto prezzo ci si attendono meno problemi di una di basso costo.
    Poi, da qui a dire che una moto non giustifica il prezzo o che non sia bella ce ne passa: quale che sia la causa, cmq un cruscotto o elettronica NON DEVE impazzire, ergo questo E' un difetto.
    Sopportabile o meno lo decidi tu

    Comment


    • Font Size
      #32
      Hai ragione ? un difetto, ma sembra che quelli di Ducati siamo sempre sotto i riflettori e ci si dimentica che anche tutte le altre case motociclistiche hanno avuto problemi o difetti su modelli appena usciti, quindi stare sempre l? ad evidenziare sempre e solo quelli di Ducati mi sembra un po? infantile.Si, posso essere di parte perch? sono ducatista, ma penso che nessuna moto ? nata perfetta e priva di problemi!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Si ma, oltre avere una moto bella, avete anche doti invidiabili, io dopo aver speso 28k e dopo pochi km chiamare il carro, darei di matto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by DomenicoC7 View Post
          Hai ragione ? un difetto, ma sembra che quelli di Ducati siamo sempre sotto i riflettori e ci si dimentica che anche tutte le altre case motociclistiche hanno avuto problemi o difetti su modelli appena usciti, quindi stare sempre l? ad evidenziare sempre e solo quelli di Ducati mi sembra un po? infantile.Si, posso essere di parte perch? sono ducatista, ma penso che nessuna moto ? nata perfetta e priva di problemi!
          B?, oggettivamente non ? cos?: qualche moto perfetta esiste e, complessivamente, Ducati ha pi? problemi dei giapponesi. Poi sta a te decidere se farteli andare bene o meno: te lo dice uno con la MV

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by DomenicoC7 View Post
            Hai ragione ? un difetto, ma sembra che quelli di Ducati siamo sempre sotto i riflettori e ci si dimentica che anche tutte le altre case motociclistiche hanno avuto problemi o difetti su modelli appena usciti, quindi stare sempre l? ad evidenziare sempre e solo quelli di Ducati mi sembra un po? infantile.Si, posso essere di parte perch? sono ducatista, ma penso che nessuna moto ? nata perfetta e priva di problemi!
            Certi fanno i richiami, cambiano motori interi in garanzia (Aprilia, Yamaha), tengono ferme le moto in concessionaria senza lasciare che i clienti la guidino o fanno richiami a livello globale a rinforzare i telai (Suzuki)

            Io francamente se resto a piedi con la mia Golf nuova (che costa circa come il v4) pianto una merda al concessionario che gli faccio passare la voglia di vendere altre macchine, e una macchina ha tipo 100 volte i componenti e 20 volte la complessit? di elettronica di una moto odierna

            Poi c'? chi resta piedi o gli si spezza il telaio su un giocattolo da 30000? e dovrebbe portare pazienza xk? son difetti di giovent?

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #36
              Yamaha R1M 2015, sostituita con la 2017 perch? a parte la sostituzione al cambio, para olio dell alberino e ghiera del mono Ohlins, saliva l olio nella casa filtro e un po? lo mangiava. La 2017 mai un problema, e ho scoperto che hanno rivisto tutta la ciclistica, cambiato le pastiglie anteriori con un altra mescola, passaggi dell?olio nel motore, valvole, elettronica e qualcos?altro che ora mi sfugge.
              Ducati Panigale V4, dopo le varie modifiche apportate e montate da me, aggiornamenti e richiami che ben tutti conosciamo, mai un problema.





              Di cosa stiamo parlando...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by Diego Granata; 03-09-18, 12:04.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Diego elenca tutte le modifiche ed i richiami fatti con relativo costo, questa pratica di buttare merda su una casa seria come Ducati deve finire...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Diego elenca tutte le modifiche ed i richiami fatti con relativo costo, questa pratica di buttare merda su una casa seria come Ducati deve finire...

                  Per ora ho speso molto meno per Ducati che per Yamaha, considera che l?R1 2017 l?ho venduta a 23000?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ah... quindi il completo AKRA ed il radiatore cazzuto per la V4 te li hanno regalati, perch? a listino stanno sui 10.000 o sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      10.000?? anche a prezzo di listino ci arrivi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        non ci arrivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ah... quindi il completo AKRA ed il radiatore cazzuto per la V4 te li hanno regalati, perch? a listino stanno sui 10.000 o sbaglio?

                          5000 euro, gli stessi spesi per akrapovic e impianto frenante della R1

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by DomenicoC7 View Post
                            non ci arrivi
                            Non ho fatto i conti ma pi? o meno ? quella la cifra

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Facciamo che tu mi vendi akra completo e radiatore cazzuto a 5000 ed io li rivendo ad almeno 7500 come "kit abbassa temperatura", in omaggio anche un telaio pierobon in traliccio di tubi, che non fa mai male.



                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Diego Granata View Post

                                5000 euro, gli stessi spesi per akrapovic e impianto frenante della R1
                                Metti la centralina peppo + blipper, filtro, la vasca perch? senza ? oscena, superi abbondantemente i 5000 euro. Da premettere che la R1 ha la met? delle carene che avvolgono il vano motore, altrimenti anche l? le temperature se pure non come il V4, non sarebbero proprio felici. Infatti la R1 con la sola vasca gi? saliva di temperatura, ma ripeto, temperature ancora nella norma, ma giusto per far capire che la V4 ? penalizzata anche dall?esterica.
                                Last edited by Diego Granata; 03-09-18, 12:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X