Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa di InMoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ducataro View Post

    Ecco, poi sono i ducatisti talebani.

    Invece a te suzuki ne ha dichiarati 150 e te ne ha fatto trovare 180 di cavalli
    Io non ho detto niente riguardo a suzuki, so benissimo pregi e difetti del gsx r 1000 anche senza leggere giornali e comparative e sono conscio che non sia tra le migliori del lotto a differenza di altri...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ducati ? il top nel marketing...senza dubbio.
      Persino mia nonna SA che la panigale v4 ha alzato l?asticella di due spanne.
      Non ? importante che sia del tutto vero..? importante che il mondo lo pensi.
      Detto questo...gran moto senza dubbio e pure bellissima...chi non la vorrebbe in garage?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Scusate ma davvero qualcuno di voi compra la moto perch? ? stata eletta da qualcuno la migliore?! Personalmente compro quello che mi piace di pi? a 360?. Adoro le sportive e sono poche quelle che non comprerei in assoluto; provo a godermi la mia conscio che non sono in grado di sfruttarne nessuna al limite, quindi il cavallo in pi?, il chilogrammetro in pi? di coppia o il kmh di velocit? massima non fanno per me nessuna differenza.... sono contento per voi che riuscite a percepire la differenza (magari in strada )

        Comment


        • Font Size
          #64
          Io ho risolto il problema... Guido solo bicilindrici... ho una 1299S in box e ho finito.

          pero davvero quoto quello che ha detto Klemmax.... si prende quella che emoziona alla guida e alla vista.... poi chi fa campionati o lotta con il cronometro allora deve guardare anche altro.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Chi vorrebbe desumere da una prova di un giornaletto quale sia la moto "migliore", magari per utilizzo stradale, mi chiedo dove abbia preso i soldi per comprarsi una Ducati con la licenza di terza media, a dir tanto...



            E comunque una comparativa di tempi in pista non sancisce la moto "migliore" in pista (solo il termine ? ridicolo) perch? con un altro pilota o altre gomme o su altra pista l'esito potrebbe cambiare.

            E infatti cambia, addirittura ha vinto la Kawa in quella di Cordara del 2018 che qui ha preso 4 secondi.



            Purtroppo in questa sezione non si ? capaci manco di discutere del perch? una moto (pre)potente in una pista con asfalto sconnesso con pochi rettilinei possa prendere secondi da alcune e dare secondi ad altre.

            E nessuno risponde citando la propria esperienza trai cordoli, o si pone domande, partono subito le code di paglia cos? come gli haters del marchio.



            Comunque, in ormai un anno e mezzo di commercializzazione non ho ancora letto di qualcuno che ha migliorato i suoi tempi in pista con 'sta V4 1100, sbaglio?

            Se non sbaglio, si pu? dire che il motorone e l'elettronica avanzata con funzionalit? che altri non hanno (tipo lo slide control e la derapata controllata) sono plus giocosi e adrenalinici che per? non pagano trai cordoli?

            Vero ? che non ? pi? il 2010 che se prendevi BMW tiravi gi? 3 secondi ma anche nel 2015 chi ha preso Yamaha ha migliorato e tutt'ora ? sempre al top nelle scelte dei pistaiolo, cosa che ad esempio non ? per Aprilia, molto ostica da mettere a punto, specie di asfalto non perfetto, mentre qui ha dominato.

            Nessuno spunto di riflessione?



            ??????

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by klemmax View Post
              Scusate ma davvero qualcuno di voi compra la moto perch? ? stata eletta da qualcuno la migliore?! Personalmente compro quello che mi piace di pi? a 360?. Adoro le sportive e sono poche quelle che non comprerei in assoluto; provo a godermi la mia conscio che non sono in grado di sfruttarne nessuna al limite, quindi il cavallo in pi?, il chilogrammetro in pi? di coppia o il kmh di velocit? massima non fanno per me nessuna differenza.... sono contento per voi che riuscite a percepire la differenza (magari in strada )
              Tutti scegliamo la moto che preferiamo, il punto non ? questo.

              Le discussioni poco razionali sono la conseguenza del voler trasformare una personale e legittima scelta/preferenza nella migliore scelta in assoluto che deve valere chiaramente per tutti, e quindi gi? a screditare chi pubblica prove che non confermano le proprie convinzioni e lo stesso vale per chi prova (inutilmente) a ragionare sui numeri pubblicati per capire comportamenti e caratteristiche delle moto in commercio descritte da chi, spesso anche se non sempre, ? capace di arrivare pi? vicino di noi appassionati ai loro limiti.


              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Chi vorrebbe desumere da una prova di un giornaletto quale sia la moto "migliore", magari per utilizzo stradale, mi chiedo dove abbia preso i soldi per comprarsi una Ducati con la licenza di terza media, a dir tanto...



                E comunque una comparativa di tempi in pista non sancisce la moto "migliore" in pista (solo il termine ? ridicolo) perch? con un altro pilota o altre gomme o su altra pista l'esito potrebbe cambiare.

                E infatti cambia, addirittura ha vinto la Kawa in quella di Cordara del 2018 che qui ha preso 4 secondi.



                Purtroppo in questa sezione non si ? capaci manco di discutere del perch? una moto (pre)potente in una pista con asfalto sconnesso con pochi rettilinei possa prendere secondi da alcune e dare secondi ad altre.

                E nessuno risponde citando la propria esperienza trai cordoli, o si pone domande, partono subito le code di paglia cos? come gli haters del marchio.



                Comunque, in ormai un anno e mezzo di commercializzazione non ho ancora letto di qualcuno che ha migliorato i suoi tempi in pista con 'sta V4 1100, sbaglio?

                Se non sbaglio, si pu? dire che il motorone e l'elettronica avanzata con funzionalit? che altri non hanno (tipo lo slide control e la derapata controllata) sono plus giocosi e adrenalinici che per? non pagano trai cordoli?

                Vero ? che non ? pi? il 2010 che se prendevi BMW tiravi gi? 3 secondi ma anche nel 2015 chi ha preso Yamaha ha migliorato e tutt'ora ? sempre al top nelle scelte dei pistaiolo, cosa che ad esempio non ? per Aprilia, molto ostica da mettere a punto, specie di asfalto non perfetto, mentre qui ha dominato.

                Nessuno spunto di riflessione?



                ??????
                Quoto tutto punteggiatura e spazi compresi!
                Le moto attuali hanno raggiunto dei limiti, che possono essere raggiunti solo da piloti professionisti; un comune mortale non migliorerebbe i suoi tempi nemmeno se gli dessero la Honda di Marquez o qualsiasi altra MotoGP, quindi ognuno si compri quella che gli piace e viva contento con quella.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Come sempre ci capiamo al volo.



                  Intendevo proprio l'esatto opposto, assicuro che si pu? discutere senza banalizzare e ridurre il tutto a "comprate quella che pi? vi piace".



                  Un forum dovrebbe servire a scambiarsi le opinioni, con i possessori che dicono ci? che pi? apprezzano della propria belva e i difetti che non digeriscono e magari altri che hanno risolto dicono come fare a migliorarla (tipo: quote da usare in pista, setting elettronica, etc) e chi la vuole comprare si fa un'idea pi? precisa.



                  C'? qui chi ha risposto "so che non ? la migliore ma non la cambierei per nessun altra", ok, ma aggiungere due righe dicendo il perch? non la si ritiene il top ma anche il perch? non la si cambierebbe mai no eh?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Come sempre ci capiamo al volo.



                    Intendevo proprio l'esatto opposto, assicuro che si pu? discutere senza banalizzare e ridurre il tutto a "comprate quella che pi? vi piace".



                    Un forum dovrebbe servire a scambiarsi le opinioni, con i possessori che dicono ci? che pi? apprezzano della propria belva e i difetti che non digeriscono e magari altri che hanno risolto dicono come fare a migliorarla (tipo: quote da usare in pista, setting elettronica, etc) e chi la vuole comprare si fa un'idea pi? precisa.



                    C'? qui chi ha risposto "so che non ? la migliore ma non la cambierei per nessun altra", ok, ma aggiungere due righe dicendo il perch? non la si ritiene il top ma anche il perch? non la si cambierebbe mai no eh?

                    Io, ad esempio, non cambierei la mia Cbr con altro per svariati motivi. Il primo, e preponderante, sono un talebano del marchio. La Honda ? la moto che mi faceva sognare da piccolo quando guardavo le gare.
                    Altro motivo, premettendo che la uso quasi esclusivamente per strada, ? che ho provato un po' di tutto da Rsv4 a R1 a svariate Ducati ma nessuna mi da il feeling e il piacere di guida che mi da la Honda. Anche i miei amici quando la provano ne decantano tutti la facilit? di guida e il buon feeling, quindi non sono solo mie sensazioni. E in pista? Giro in 07 al Mugello e ci vado una volta l'anno quindi una moto vale l'altra

                    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Chi vorrebbe desumere da una prova di un giornaletto quale sia la moto "migliore", magari per utilizzo stradale, mi chiedo dove abbia preso i soldi per comprarsi una Ducati con la licenza di terza media, a dir tanto...



                      E comunque una comparativa di tempi in pista non sancisce la moto "migliore" in pista (solo il termine ? ridicolo) perch? con un altro pilota o altre gomme o su altra pista l'esito potrebbe cambiare.

                      E infatti cambia, addirittura ha vinto la Kawa in quella di Cordara del 2018 che qui ha preso 4 secondi.



                      Purtroppo in questa sezione non si ? capaci manco di discutere del perch? una moto (pre)potente in una pista con asfalto sconnesso con pochi rettilinei possa prendere secondi da alcune e dare secondi ad altre.

                      E nessuno risponde citando la propria esperienza trai cordoli, o si pone domande, partono subito le code di paglia cos? come gli haters del marchio.



                      Comunque, in ormai un anno e mezzo di commercializzazione non ho ancora letto di qualcuno che ha migliorato i suoi tempi in pista con 'sta V4 1100, sbaglio?

                      Se non sbaglio, si pu? dire che il motorone e l'elettronica avanzata con funzionalit? che altri non hanno (tipo lo slide control e la derapata controllata) sono plus giocosi e adrenalinici che per? non pagano trai cordoli?

                      Vero ? che non ? pi? il 2010 che se prendevi BMW tiravi gi? 3 secondi ma anche nel 2015 chi ha preso Yamaha ha migliorato e tutt'ora ? sempre al top nelle scelte dei pistaiolo, cosa che ad esempio non ? per Aprilia, molto ostica da mettere a punto, specie di asfalto non perfetto, mentre qui ha dominato.

                      Nessuno spunto di riflessione?



                      ??????
                      Capito benissimo, ma vuol dire che qualcuno di noi dovrebbe poter provare nell'arco temporale di un anno 2-3 moto diverse e metterle a confronto. L'unico che leggo in questa sessione che posta dati precisi ? Stradivari. Detto questo io posso dire nel mio piccolo che la 1299 come va.... ma una rsv4 mai provata. L'hanno scorso provando per 4 giri a Valle l r1M dopo pochi giordi da aver usato la 1299 ho percepito molte differenze..... a partire dal fatto che non sapevo usare il 4cl.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Intendevo proprio l'esatto opposto, assicuro che si pu? discutere senza banalizzare e ridurre il tutto a "comprate quella che pi? vi piace".
                        Mi fanno piacere le tue rassicurazioni, personalmente ho provato in diverse discussioni gi? che la uso in pista da un p?, anche con dati strumentali... in realt? senza grossi riscontri in termini di discussioni costruttive

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Io appena ho un po? di tempo butto gi? le mie impressioni del Mugello affrontato prima con 1299 poi con V4 pi? o meno a parit? di condizioni atmosferiche... posso anticipare di aver trovato una moto diversa ma non tanto quanto si potesse immaginare.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Io appena ho un po? di tempo butto gi? le mie impressioni del Mugello affrontato prima con 1299 poi con V4 pi? o meno a parit? di condizioni atmosferiche... posso anticipare di aver trovato una moto diversa ma non tanto quanto si potesse immaginare.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Confermo anche io. La moto ? sicuramente diversa, ma rispetto alla 1299 non stravolge cos? tanto la guida, soprattutto le sensazioni dell'anteriore.
                            Rispetto alla 1199 invece ? totalmente diversa

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by klemmax View Post

                              Mi fanno piacere le tue rassicurazioni, personalmente ho provato in diverse discussioni gi? che la uso in pista da un p?, anche con dati strumentali... in realt? senza grossi riscontri in termini di discussioni costruttive
                              L'importante ? che uno si senta libero di affermare le proprie opinioni ed esperienze.



                              Luca e Pizio s?, sarebbe molto gradito un confronto tra l'ultima V2 e la prima V4, magari aprite un thread dedicato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Di seguito una comparativa fatta con lo stesso banco e le stesse condizioni ambientali di prova:
                                https://www.youtube.com/watch?v=i8WfMedXog8&t=321s

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X