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Frizione 1198

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  • Frizione 1198

    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so più cosa fare
    ciao
    Originally posted by Mario Il Polso
    ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

  • #2
    Originally posted by vinarm View Post
    Cambiato attuatore cambiata pompa frizione ricontrollato tutto il circuito, ma dopo due turni la leva scende e diventa impossibile da guidare...successo a qualcuno?
    grazie per i consigli anche se minchiate sparatele tanto ho fatto tutte le prove e non so più cosa fare
    ciao
    Provato a sostituire l'attuatore frizione a valle del tubo olio frizione? A volte "prende aria" da li

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    • #3
      Spurgare come si deve, sempre che l'attuatore non sia difettoso.

      Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 06:54.
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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      • #4
        Provato con sia attuatore originale che da 30mm, ormai è una prassi spurgo e faccio la sessione verso la fine della giornata non funziona nemmeno quella procedura la leva cala e non posso più girare...come se più si riscalda e più non si riesce a farla funzionare nemmeno con lo spurgo
        Originally posted by Mario Il Polso
        ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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        • #5
          Ma quando passi dall'uno all'altro attuatore cambi anche le rondelle di tenuta con altre nuove?

          Comunque, il problema può essere su:
          • pompa
          • raccordo pompa tubo
          • tubo
          • raccordo tubo attuatore
          • attuatore
          Di solito, o meglio, per mia esperienza e dei miei conoscenti, il problema è statisticamente quasi sempre sull'attuatore, ma non son da escludere nemmeno gli altri componenti.

          Proverei a cambiare le rondelle perchè costa il giusto tale verifica ma in ordine di possibilità dopo l'attuatore purtroppo c'è la pompa.

          Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 09:36.
          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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          • #6
            quando spurghi spurga anche dai raccordi del tubo... spesso una bolla si ferma la e rimane dentro...

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            • #7
              controlla anche che non hai l'asta frizione inchiodata sul piattello... se è bloccata e non libero sul cuscinetto quando sei in moto tutta l'asta gira, quindi dall'altra parte sta girando anche dentro l'attuatore scaldandolo...

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              • #8
                Il sistema idraulico è a posto (pompa cambiata - attuatore cambiato - tubi e raccordi controllati)...cosa altro posso controllare?
                Originally posted by Mario Il Polso
                ducati, un'apostrofo rosso tra le parole R e Ottame

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