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Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

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  • Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

    Tanto per capire le differenze tra i vari assetti, ho fatto una tabella che qui sotto condivido nel caso potesse servire a qualcuno, con le regolazioni standard, quelle suggerite dalla Ohlins, quelle adottate da Stradivari e quelle utilizzate dal team Barni che però adotta sospensioni Showa ed infine quelle della V4 R, stranamente quest' ultima ha la stessa altezza della S, ma con lo scarico Akrapovich, si raccomanda di allungare il mono ad almeno 215 mm. Non capisco cosa c'entri lo scarico con il mono, ma questo è quanto......
    Le misure relative allo sfilamento sono riferite alla distanza tra la parte inferiore del trapezio ed il bordo del fodero (senza parapolvere....) 202 mm corrisponde alla misura standard, cioè con la forcella che sporge dal trapezio superiore..




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    Last edited by Nostradamus; 24-06-19, 16:49.

  • Angel Gold
    replied
    Andreani mi ha consigliato forcella aggiungere 160/170 ml ogni camera d’aria per stelo , avanti lasciare lo sfilamento così originale , precarico a 10 mm , quindi da tutto aperto fare 10 giri , compressione ed estensione a 12 , dietro aumentare l’altezza da 314 a 318/320 in base a come se la si sente e al periodo caldo o freddo ,precarico 16 mm, compressione ed estensione entrambi a 12 .
    Last edited by Angel Gold; 07-10-19, 12:02.

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  • =france90=
    replied
    Originally posted by Angel Gold View Post
    Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me è una pista nuova è sarà difficile concentrarsi sull’assetto .
    se sai cosa consiglia come quote e settaggi andreani e puoi, riportalo qui

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  • Angel Gold
    replied
    Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me è una pista nuova è sarà difficile concentrarsi sull’assetto .

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  • cannavaroc
    replied
    Io non sono riuscito a tenere il precarico a meno di 8 giri di chiusura da tutto aperto (ho la forcella completa Ohlins aftermarket nuova per Panigale V4).
    Ho rifatto l'interno della forcella Ohlins perché mi arrivava a pacco in staccata.
    Io credo che questa moto abbia delle geometrie che caricano parecchio la forcella e se non è ben supportata da precarico ed una idraulica molto sensibile alle regolazioni si rischia di avere un avantreno troppo cedevole.
    Tra una settimana la riprovo in pista con l'interno della forcella rifatto (pacco lamellare compressione e estensione e olio più viscoso e in maggiore quantità.
    Poi aggiorno.

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  • Angel Gold
    replied
    Quindi più o meno a quanto lo tenete in pista il precarico avanti ? Magari qualcuno dei voi alto e che pesa 90/95 con l’abbigliamento .

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Angel Gold View Post
    Originale , di default , quanti giri è il precarico della forcella da tutto aperto ?
    Come riportato nella tabella, nel mio era uno stelo a 2 e l'altro a 2,5.

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  • Angel Gold
    replied
    Originale , di default , quanti giri è il precarico della forcella da tutto aperto ?

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  • Ice74
    replied
    Originally posted by Angel Gold View Post
    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto è scarichissima , non vi balla tutta ?
    ...credo che "basti" regolare l idraulica, con il precarico non si ammorbidisce o si irrigidisce..ma sposti il punto in cui lavora.

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  • Angel Gold
    replied
    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto è scarichissima , non vi balla tutta ?

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  • Nostradamus
    replied
    Sono riuscito a reperire i dati relativi al mode Dynamic Suspensions della V4 S 2019; stranamente il sostegno in frenata era superiore a quella della Mappa Race EVO........



    Riassunto sospensioni ridotto.jpg

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Ha trovato il cambio più rapido ma il resto è difficile da stimare.
    La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto è stato il passaggio da dinamic a fixed.
    C'è da dire che però lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di più la moto.
    Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
    Forcella 12 compressione 10 estensione
    Mono 14 compressione 10 estensione
    Ammortizzatore di sterzo 10.
    Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
    Il precarico non lo ricordo.
    Però entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
    Ho già programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
    Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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    OK Grazie!

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  • cannavaroc
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?
    Ha trovato il cambio più rapido ma il resto è difficile da stimare.
    La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto è stato il passaggio da dinamic a fixed.
    C'è da dire che però lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di più la moto.
    Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
    Forcella 12 compressione 10 estensione
    Mono 14 compressione 10 estensione
    Ammortizzatore di sterzo 10.
    Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
    Il precarico non lo ricordo.
    Però entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
    Ho già programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
    Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
    Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
    Bisognerà vedere dopo le sensazioni che restituirà quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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    Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?

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  • cannavaroc
    replied
    Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
    Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
    Bisognerà vedere dopo le sensazioni che restituirà quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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