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Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

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  • mtt
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Sono riuscito a reperire i dati relativi al mode Dynamic Suspensions della V4 S 2019; stranamente il sostegno in frenata era superiore a quella della Mappa Race EVO........



    Riassunto sospensioni ridotto.jpg
    Ciao, complimenti per la ricerca fatta in modo da compilare la tabella.
    e’ possibile aggiornarla indicando le differenze tra v4s 2019 e la 2020? (Ad eccezione del telaio R)
    grazie ciao

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  • Angel Gold
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    Andreani mi ha consigliato forcella aggiungere 160/170 ml ogni camera d?aria per stelo , avanti lasciare lo sfilamento cos? originale , precarico a 10 mm , quindi da tutto aperto fare 10 giri , compressione ed estensione a 12 , dietro aumentare l?altezza da 314 a 318/320 in base a come se la si sente e al periodo caldo o freddo ,precarico 16 mm, compressione ed estensione entrambi a 12 .
    Last edited by Angel Gold; 07-10-19, 09:02.

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  • =france90=
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    Originally posted by Angel Gold View Post
    Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me ? una pista nuova ? sar? difficile concentrarsi sull?assetto .
    se sai cosa consiglia come quote e settaggi andreani e puoi, riportalo qui

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  • Angel Gold
    replied
    Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me ? una pista nuova ? sar? difficile concentrarsi sull?assetto .

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  • cannavaroc
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    Io non sono riuscito a tenere il precarico a meno di 8 giri di chiusura da tutto aperto (ho la forcella completa Ohlins aftermarket nuova per Panigale V4).
    Ho rifatto l'interno della forcella Ohlins perch? mi arrivava a pacco in staccata.
    Io credo che questa moto abbia delle geometrie che caricano parecchio la forcella e se non ? ben supportata da precarico ed una idraulica molto sensibile alle regolazioni si rischia di avere un avantreno troppo cedevole.
    Tra una settimana la riprovo in pista con l'interno della forcella rifatto (pacco lamellare compressione e estensione e olio pi? viscoso e in maggiore quantit?.
    Poi aggiorno.

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  • Angel Gold
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    Quindi pi? o meno a quanto lo tenete in pista il precarico avanti ? Magari qualcuno dei voi alto e che pesa 90/95 con l?abbigliamento .

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  • Nostradamus
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    Originally posted by Angel Gold View Post
    Originale , di default , quanti giri ? il precarico della forcella da tutto aperto ?
    Come riportato nella tabella, nel mio era uno stelo a 2 e l'altro a 2,5.

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  • Angel Gold
    replied
    Originale , di default , quanti giri ? il precarico della forcella da tutto aperto ?

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  • Ice74
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    Originally posted by Angel Gold View Post
    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto ? scarichissima , non vi balla tutta ?
    ...credo che "basti" regolare l idraulica, con il precarico non si ammorbidisce o si irrigidisce..ma sposti il punto in cui lavora.

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  • Angel Gold
    replied
    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto ? scarichissima , non vi balla tutta ?

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  • Nostradamus
    replied
    Sono riuscito a reperire i dati relativi al mode Dynamic Suspensions della V4 S 2019; stranamente il sostegno in frenata era superiore a quella della Mappa Race EVO........



    Riassunto sospensioni ridotto.jpg

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Ha trovato il cambio pi? rapido ma il resto ? difficile da stimare.
    La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto ? stato il passaggio da dinamic a fixed.
    C'? da dire che per? lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di pi? la moto.
    Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
    Forcella 12 compressione 10 estensione
    Mono 14 compressione 10 estensione
    Ammortizzatore di sterzo 10.
    Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
    Il precarico non lo ricordo.
    Per? entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
    Ho gi? programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
    Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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    OK Grazie!

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  • cannavaroc
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?
    Ha trovato il cambio pi? rapido ma il resto ? difficile da stimare.
    La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto ? stato il passaggio da dinamic a fixed.
    C'? da dire che per? lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di pi? la moto.
    Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
    Forcella 12 compressione 10 estensione
    Mono 14 compressione 10 estensione
    Ammortizzatore di sterzo 10.
    Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
    Il precarico non lo ricordo.
    Per? entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
    Ho gi? programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
    Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by cannavaroc View Post
    Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
    Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
    Bisogner? vedere dopo le sensazioni che restituir? quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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    Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?

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  • cannavaroc
    replied
    Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
    Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
    Bisogner? vedere dopo le sensazioni che restituir? quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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